Alfa e BMW

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da monacograu, 12 Novembre 2009.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Una buona volta ke il Monaco Grigio rimase senza parole =D>:mrgreen:.

    :fear ke paura, ricordati però ke Monaco è solo di nome non di fatto >8P contenti voi ....:wink:
    Assieme all'estetica, xchè brutta non è, almeno la 159 e la Mito, è uno dei poki punti di forza dell'Alfa (e non è poco).
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Anche di qualità digli interni,a favore della 159..:wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non vorrei ricordare male (perchè sono in ufficio), ma mi pare che abbia una terza da 140km/l, quindi anche se ha soli 5 rapporti, non dovrebbero essere cortissimi...:-k
    La sesta lunga può favorire i consumi in autostrada, ma in città cambia poco...
    Non ho dubbi che sia una bella cosa, tecnicamente parlando. Certo che l'esordio, imho, poteva essere decisamente migliore!:wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma le Alfa dei tempi andati avevano prestazioni che la concorrenza manco si sognava! :wink:
    Anche in tal caso, imho, l'esordio poteva essere certamente migliore...
    Ripeto, parliamo di un motore che consuma come l'N.54 (se non di più in autostrada!) e non è manco lontanissimamente paragonabile come prestazioni!
    W la Giulietta 2.0 Turbodelta del 1983!!!! :mrgreen:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    :lol::lol::lol:
     
  6. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Ahh... pensavo pensavo di avere cambiato lingua su explorer :D:D:D:D

    Si scherza Donciak ;).. il concetto si è capito perfettamente.. xò come molti tendono a citare... (tipo me stesso) :D... continuiamo a controllare chi è che continua a salire come fatturato e come quotazioni... anche questo ha un suo perchè!!! IMHO!!! :D
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ma infatti Gio, stavo solo arrampicandomi sugli specchi :mrgreen::mrgreen::lol:.
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Assolutissimamente, ci mancherebbe :wink:.
     
  9. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    X il discorso Multiair... parliamo comunque di una tecnologia che si è appena presentata... certo.. come dici tu l'esordio è quasi imbarazzante...
    Ma sono convinto si arrivi a migliorare ed ottimizzare tutto.. anche perchè se è vero che l'hanno decantato come fosse la rivoluzione industriale... c'è da dire che hanno avuto solo fretta nel "buttarlo" fuori... questo per tutti i vari finanziamenti avuti dalla comunità europea e che avrebbero dovuto fruttare nel più breve tempo possibile!!

    La tecnologia è valida.. occorre "rodarla"... sono sicuro che possa esprimersi al meglio entro l'anno di vita!! ;)
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Diciamoci la verita', il commonrail ai tempi ebbe un'altro impatto sul mercato :wink:
     
  11. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Beh l'alfa dei tempi andati era impressionante.. e non serve andare tanto indietro... basti pensare anche solo l'alfa 75 1.8 tw.spark... che se nn erro aveva 150Cv o poco +.. per i tempi era un mostro... (non ho citato la 75 Turbo volontariamente.. volevo prendere solo le auto + "standard"!!!!) :D:D:D

    Cmq... tali scelte con il senno di poi si sono rilevate sbagliate per molte case automobilistiche.. e (mi ripeto ogni volta) l'unica giusta tattica (oggigiorno) è quella che stà intraprendendo la Fiat.. e come dice il buon Donciack... bisogna pensare all'oggi... non al domani ne all' ieri ;).... oggi come oggi le scelte Fiat/Alfa economicamente fruttano!!!.. molto di + della concorrenza!! sempre e ovviamente IMHO!! :D:D:D
     
  12. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quoto assolutamente!! ;)
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ma infatti nn si possono paragonare, economicamente parlando o cmq guardando il mercato
     
  14. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ho immaginato una reazione epilettica.. e vi diro di piu.. l'ho pure corretto!! piu volte!!!
    immaginate voi aahhahaha
     
  15. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    L'importante è il concetto ;)
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ma poi mi sono impegnato ed il concetto l'ho capito :wink:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    Eh eh! La 75 2.0 TS aveva 148cv ed era, appunto, notevolissima per l'epoca.
    L'Alfa 75 1.8 turbo aveva invece 155cv, poi portati a 165 con la versione America :wink:
     
  18. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Ah allora ricordavo la 2.0... mi ricordo (ero giovane.. ma gioooovanee!!) che quando aprivi tutto sentivi il motore che saliva e ti incollava!!!... Spettacolo.. per l'epoca quella cavalleria te la sognavi con un semplice Duemila!!!

    Che bei tempi!! :D:D:D (anche se pure la 33 1.3s con 80/90 cv era un bel bolide... io avevo la Lancia 1.3 con soli 75cv.. e sbavavo con la 33 di un mio amico... )...

    Voglio tornà BAMBINO!!!!! :D:D:D
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sbaglio o ho visto una lacrimuccia scendere dai tuoi occhi? :wink:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non sbagli... :redface::sad:
    Se sapessi quanto mi sono divertito con la 75 turbo di mio padre.... Alla mattina ero all'università e al pomeriggio la prendevo, quasi sempre di nascosto, e andavo a caricare un paio di amici (uno è Chele, utente del forum:mrgreen:)... Poi ci si divertiva un pò... :biggrin:
     

Condividi questa Pagina