Alfa Brera S (Prodrive) - Spy | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Alfa Brera S (Prodrive) - Spy

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 28 Aprile 2008.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il telaio da cui deriva la brera è quello della 159

    il telaio da cui deriva la 1er coupè è quello della 1er, con tutte le conseguenze sul peso

    i cm c'entrano poco:wink:
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    è inutile fare panzer da 2000Kg e 500cv quando basterebbero la metà dei cavalli e la metà del peso per avere più o meno le stesse prestazioni

    restando in bmw e senza tirare in ballo le m5/m6, la m3 cabrio pesa quasi 1900Kg :eek:
     
  3. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    per la cronaca e' e rimarra un auto "ferma"

    se vedete le prove del 3.2 attuale c'e' da ridere non poco nemmeno i 240 tocca un 3.2........


    anche con 290cv le prendera' sempre da avversarie come nissan 350z 313cv ........per non parlare dell'handling......

    potrebbe ,e dico , potrebbe essere interessante magari un upgrade della novitec o altri con compressore e sfiorare i 400cv ...allora si che quella trazione q4 avrebbe il suo bel da fare..........

    vedendo i prezzi dell' attuale non oso immaginare in alfa che "piano" avranno per il prezzo che sara' di gran lunga superiore ad un tts un 350z un cayman z4 varie etc.......per avere poi un "bisonte" nemmneo tanto bello con interni gia visti sulle altre alfa..............e che va meno

    considerando il motore alfa......beh se(ed e' improbabile) non superasse i 1500 kg beh....camminerebbe un po...ma niente di allarmante.....
     
  4. bigorrah

    bigorrah Kartista

    132
    1
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    bmw e-92 330xd attiva
    Sulla 3.2 Q4 Brera, che ho avuto modo di provare, oltre che il peso complessivo si percepisce come questo sia molto sull'anteriore (inducendo al sottosterzo anche a velocità turistiche sul misto stretto).

    Altra osservazione difficilmente smentibile :wink: è riferita alla combinazione cambio (meccanico) e motore: il primo ha rapporti lunghissimi (che non si spiegano che con economie di scala con 159 o tentativo di limare i consumi, peraltro piuttosto micidiali) il secondo (rispetto al 3 litri 258 cv della mia ex 330i E-90) sembra avere l'erogazione della coppia piuttosto "seghettata"#-o e scarse doti di allungo. Non a caso non si tratta di motore Alfa DOC ma addirittura di un motore HOLDEN (GM) originariamente montato su modelli di questo marchio AUSTRALIANO![-X [-X [-X
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci scandalizziamo perchè contano i pesi sulla bilancia, non quelli dichiarati dalle case in fase di omologazione (dove tolgono alcune parti per farle risultare più leggere).

    Vai a vedere sulle bilancie quanto pesa una Brera.

    Vero poi che tutte le auto sono troppo pesanti e fra l'altro stanno aumentando il loro peso, Brera però le batteva tutte.

    Uso il passato perchè so che in Alfa stanno lavorando molto per allegerirla e già la versione in vendita ora è 50kg meno di quella della presentazione
     
  6. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    il problema del peso riguarda la 159 e il 320d che differiscono di quasi 100kg ma sulla differenza brera-serie 3 coupè siamo lì (in favore della brera) che poi abbia una distribuzione non ideale ne possiam parlare....inoltre come segmento non è vero che concorre con il serie 1...(eresia!!!) un 3.2 V6 sta in listino + o meno come un 330i coupè... quindi....
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    scusa ma ad uno che la valuta, che derivi dal telaio del cinquino o della 159 importa poco, dimensioni esterne simili, motorizzazione equivalente, prestazioni e peso sono i fattori di comparazione secondo me.

    fermo rimanendo che è molto più affascinante di una 1 coupè, ma prestazionalmente fa ridere. :biggrin:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La Brera 3.2 V6 pesata da Auto sulla bilancia dava --> 1731 kg

    Il 335i E92 pesato da Auto --> 1600 kg

    La Brera, spiace dirlo, ma è un pachiderma, anche perchè è ben più compatta della berlina da cui deriva, a differenza della E92 che mantiene circa intatte le dimensioni della E90

    :wink:
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    e poi non solo e' un pachiderma ...ma i motori sono"mediocri"


    anche la x3 s.d e' un bel "mattone" giustificato pero'......ma caxxo quanto va!!!!!!!


    quindi l'alfa non solo fa auto "pesanti",ma non fa nemmeno i "miracolosi" motori bmw .....che potrebbero sollevare un po la situazione....
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Aggiungo: Brera oltre il 60% del peso è davanti, la e92 50/50..(ca. +200 kg sulle ruote davanti..)
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A breve dovrebbero arrivare i turbo 1.8 a iniezione diretta con molta coppia ai medi giri..
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto e sottoscrivo....

    ma la brera non và paragonata al 1er coupè IMHO
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]
     
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    delusione completa per la suddetta auto......sono solo mie opinioni, ma sono deluso dal "biscione"...
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma fossero almeno motori ALFA.....#-o

    fortunatamente è finito l'accordo per i motori GM risalente al 2004....ora devono solo far fuori le scorte di magazzino in attesa (sperando non eterna) dei nuovi V6 FIAT-ALFA e dei nuovi 1.8 JTB

    il grande difetto di BRERA e di 159 è di esser nate quando nel GRUPPO FIAT si stava rischiando la chiusura....quindi con studi e progetti tirati al risparmio più totale che han portato a sti gravi errori nelle prestazioni e nel peso

    tuttavia con il rinnovamento di POMIGLIANO sono arrivati alleggerimenti di 40-60 KG per le varie versioni di 159 e BRERA.....almeno un inizio di cura.

    son curioso di vedere come andrà la MI.TO che sarà la prima a nascere in un periodo molto POSITIVO per il GRUPPO FIAT
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

    .....si, l'unica cosa positiva è che non sarà fatta a Pomigliano
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    boh....io aspetto di vedere come andrà di motore (1.8 JTB) e dinamicamente (ammo contrattivi).....d'estetica ancora non mi convince del tutto.

    cmq è OT nella discussione :wink:
     
  18. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    il 1.8 sarà fermo..cmq per l'estetica quel posteriore proprio non mi convince..la spider già è un pò meglio..
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lo hai già provato?
    Un 1.8 da 230CV fermo....mah #-o
     
  20. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    si parla anche di un 1.8 jtb da 265cv..ancora più fermo......................
     

Condividi questa Pagina