Fotografata da un amico a Imola: Da notare l'uso di componentistica 612 Scaglietti per l'interno, e del motore della F430 Modena
non e´ molto bella, e´ splendida. Spero per il bene dei lavoratori Fiat-Alfa che non la producano o col buco nell'acqua che faranno con le vendite ne dovranno cassintegrare qualche migliaio in +
Certo. Anche se la vettura finale forse avrà il 4.2 Maserati (parente stretto di quello della 430 Modena) con volumetrico
non la produrranno... lo hanno gia' detto... e' uno dei pochi prototipi presentati negli ultimi tempi che non vedra' mai la luce
Sia che la produrranno, sia che la facciano restare una concept car è una grande auto con un'estetica mozzafiato.
Ti spiego subito perchè la faranno: gli interni di questa 8C fotografata, sono troppo "definitivi" e non sono uguali a quelli da concept visti a Ginevra..... Comunque sia, concordo, è una scultura: tanto di cappello al centro stile Alfa Romeo
ammesso che utilizzino le "economie di scala" utilizzando il 4200cmc Maserati e che peschino Budda sa dove un volumetrico SE vedra´ la luce sara´ solo per un rilancio d'immagine (e sarebbe ora) del glorioso marchio Alfa. Ma, passando alla vita reale, e con un prezzo sopra i 120.000€, quante ne venderanno? A fronte di quali costi sostenuti per produrla? Ed eccovi il domandone finale: con i nostri conterranei operai Alfa + in agitazione sindacale che "dentro" alle cose che fanno sul lavoro, quanti PAZZI sono disposti a mettere quei soldi su un'alfa? Ciao P.S. prima che il mio amico El nino si incazzi con me tenevo a precisare che "sospetto" anch'io che la 8c non "salti fuori" dalla catena di montaggio della 147......... magari la offrono con un finanziamento a tasso zero con maxirata finale "a babbo morto"
Mah... io ho toccato con mano la qualità dell'Alfa GT e devo dire che non mi ha per niente deluso anzi non vedo nessun timore reverenziale verso una BMW. Poi penso che un'auto da volumi ridotti come l'8C sarà affidata a qualche carrozziere esterno tipo pininfarina e non verrà prodotta a Pomigliano.
El Nino ma tu ci capisci qualcosa di motori o neanche un po'???? Quello lì sarebbe il motore della F430 secondo te, allora guarda sta foto e dimmi cosa vedi Dimenticavo, è il motore di una Maserati Quattroporte che ho testato l'inverno scorso poi identico a quello del Coupè. Sulla 8C la patacca Alfa sul motore la potevano incollare meglio almeno....
Sicuramente ne capisco più di te, dato che il sia il 4.3 Ferrari che 4.2 Maserati derivano dal 3.6 della 360Modena.... Sto ancora aspettando la risposta della 147/stilo
Infatti anche tu hai fatto migliaia di km con ste macchine vero Derivare è un conto mentre essere è un'altro visto che il 4200 sviluppa 390 cv mentre il 4.3 ben 100 in più, evita di sparare certe cagate pechè se lo dici in Ferrari che il motore è lostesso ti prendono a schiaffi La Stilo/147 te l'ho già detta.
Non serve fare km, serve avere conoscenze all'interno. Derivare e essere è lo stesso conto. Pensa che il 2.5 Ford ha una cilindrata diversa dal 2.5 Jaguar. Hanno pure diverse potenze, ma il motore è lo stesso. Che strana la vita, vero? Io dovrei essere preso a schiaffi? O qualcuno (non faccio nomi) che va a dire che la Quattroporte non vale i soldi che costa? Si, che hanno la stessa scocca! Persino i sassi sanno che è una grandissima cazzata: cambia tutto.
Porello, vatti a vedere i materiali, rapporti di compressione e tutto il resto poi dopo vediamo se il motore è lostesso. Io ho criticato la 4P perchè ne capisco un minimo e ci ho messo il culo sopra, non parlo solo per partito preso o perchè mi fascio la testa con i giornaletti da bar. Se vuoi ti dico anche qualche difetto della Lamborghini visto che un mio amico è meccanico-collaudatore a Sant'Agata