ALFA 169.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ALFA 169....

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da alfaGT, 4 Luglio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh, aspetta e spera..sarà dura vedere una brera magicamente più leggera, a meno di non togliere tutto il toglibile, eccetto motore trasmissione volante sedile 4 ruote..

i motori li mutuano dal gruppo GM, come per l'appunto il 1.8 che è montato su croma vectra astra ecc, e lo fanno per esigenze di costi, e se lo fanno con i motori, producendo un 3.2 (quello della brera) che più di tanto non fa, non vedo perchè dovrebbero andare a spendere soldi per sviluppare la TP sull'ammiraglia

(a proposito, se non c'erano problemi a livello di scocca, come mai non l'hanno già proposta su 159 e brera? forse..motivi di costo..?? :rolleyes: )

2. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    TP sull'ammiraglia perchè hanno già quel pianale: Maserati Quattroporte. Cmq con GM non c'è più nulla quindi hanno già ricominciato a fare i benza "da soli". Vedi starjet...

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    però intanto i benzina sull'alfa son quelli, il 1.8 è fresco d'uscita, e in GM continuano ad approfittare, peraltro con successo, dei td fiat..

lo starjet di particolare non ha nulla a parte il variatore, sai che novità impressionante..

4. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Hanno reiniziato a lavorarci....vedremo!

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Lo sò ke i motori in collaborazione con GM fanno pena.... ](*,)
    2 cose: hai preso in considerazione la nuova Serie 3 coupè??? Secondo me è uno spettacolo... :redface:
    Poi se hai provato i nuovi motori benzina Alfa..... :-k

6. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    fiat non è che stia sviluppando chissa che.. mentre il crf ha pronte diverse novità che molto probabilmnte venderà ad altre aziende!!!!!!

unica esclusiva dell afiat sarà l'uniair... che tra l'altro già esioste in altra versione chiamato vva e ha unzionamento pressochè identico solo che cambiano alcuni particocolari per questoni brevettuali.......

insomma.............. l'unica cosa che probabilmnte si vedrà sarà un'ammiraglia alfa con parecchie parti in comuni cn la maserati.......... ma per il resto fino al 2009 gta etc molto difficilemnte vedranno la luce... tutti i fondi li stanno investendo in altro.....

7. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    L'importante è ke quei motori mezzi Canguri e GM li mandino a fan c*lo.... ](*,)

8. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Si si, lo spero!

9. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10

Dove li stanno investendo a tuo parere i fondi?

10. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Ehm, ti 6 dimenticato di rispondere!! 8-[

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    a mio parere non so.. posso dire da quel che vedo e da quel che trapela tra sperimantazione e direzione strategica..
    ma purtroppo ogni 3 per 2 rifan tutto..
    anche se ad esser onesto ora è da un pò di mesi che le cose son stabili.....

cmq per il momento stan lavorando molto sull'aumentare il livello di servizio e far risalire il brand al livello delle tedesce...... e fidati che per farlo servono un mare di fondi.. inoltre dovrebbe esser già partito un rinnovamneto profondo di concxesionare e del servizio assistenza....

sullo sviluppo dei propulsori e altro.bè molto dopende da chi.... io ho seguito molto da vicino tutto lo sviluppo di tecnologie per l'abbattimante e il raggiungimento delle nortmative euro 5 e delle ipotetiche euro 6.........(o come si chiameranno...) anche perchè per le euro 5 sarà meno dura del previsto......

cmq i punti chiave di rinnovamento per alfa sono:
    mancanza di suv o crossover
    mancanz di benzina con potenze tra 180 e 220 e di V8
    mancanza di diesel V6
    mancanza di cambi automatici a livello di dsg, e mancanza di automaticoi per tutta la gamma di motori
    miglioramneto del consumo e di emissioni per i motori
    mentre per assurdo sui contenuti tecnologici si sentono tutto sommato in linea con quello che il cliente si aspetta .......

cmq questi punti son rtratti da una slide mostrata a una presentazione ai vertici ...... e indica i punti su cui investire.. o meglio i punti dove la concorrenza è più forte.......
    la buona notizia è che come concorrenza ora han propio di mira, audi, mercedes e bmw..............

a seguito di ciò è scaturita la join con maserati.. e tra l'altro l'uso della tp solo per l'ammiraglia è ancghe un fattore di riduzione costo...... legato priopio all'affiliazione con la maserati....
    poi andrà veramnte così??? booooooooooooooooooooooooooo

12. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Lo stile BANGLE non mi piace molto...mi piace la serie6 e sto pensando a quella...devo andarlo a provare....ma non mi entusisma moltissimo anche considerando il prezzo...boh, ho ancora qualche mese...

13. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Fatti la Serie 3 Coupè 3.0biturbo dammi retta....è una bomba e bella!!! :wink:
    Cmq la Serie 6 è stupenda a dir poco..... :redface:

14. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Non mi "prende".....non mi dispiace ma non c'è tutto questo fascino...

15. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Peccato... :rolleyes:

16. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    O serie 6 o mi faccio una Maserati se esce il modello nuovo....boh, vedremo....

17. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Una meglio dell'altra senza dubbio... :biggrin:
    La Serie 6 immagino la 650ci.... :cool:

18. alfaGT

alfaGT Kartista

143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    No no, non lo so....se prendo la 6 penso di prendere o M o una cilindrata più bassa del 5.0

Devo tirar fuori parecchi soldini e quindi tanto vale (anche per la valutazione da usata....).

19. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma te la smetti d voler appioppare le bmw a tutti???ma ke t danno la %???
    poi figurati se dopo il gt cn il busso si va a fare la e92...
    poi dalle prime prove del 335i pare nn sia niente d ke e dimosrti meno dei suoi 300 e passa cv....dicono sembri un motore elettrico... :rolleyes:
    se proprio t devi fare una bmw una m3 e46 è il top...altrimenti aspetta la brera gta.... =P~

20. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    Cominciano ad arrivare le prime impressioni di guida della nuova BMW 335i Coupè. Gli inglesi di 4Car l'hanno guidata sulle strade di montagna di Innsbruck.

La prima osservazione riguarda il motore:

"La prima cosa che mi ha colpito, da veterano del turbo lag, era la totale assenza di quella pausa prima della tempesta ... In verità, sarebbe facile credere che il motore sia semplicemente una unità aspirata di cilindrata molto maggiore. Detto questo, il motore non è feroce come i suoi numeri [306 cv] farebbero supporre."

autoblog

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina