Io ne ho avute due: la turbo 4 cilindri e la Q4, erano due iene :wink: Anche per l'Italia, anche se ne hanno vendute pochissime, io ne avevo una di questo colore, e ne aveva una uguale anche De Adamich
La 3litri q4 nella parte inferiore della carrozzeria aveva questi pannelli in plastica.... Siceramente pensavo che il 2.0 ts fosse più robusto...
mi riferivo non alla robustezza del propulsore (afflitto peraltro geneticamente da continue perdite d'olio, tutto sommato tollerabili), ma all'insieme vettura.:wink:
Visto che andate su cilindrate spinte..il 2.0 V6 TB,la Q4 e la 3.0 V6,allora parliamo delle cilindrate spinte della E34!2500cc 192cv,3000 V8,4000V8,E34 3600cc M5,E34 3800cc M5...
in una prova comparativa ad alte cilindrate fra 164 e 5E34 che ho a casa da qualche parte, la E34, a parità di potenza, ne usciva male.. basta paragonare la 154 2.0 turbo con la 525i 192cv e già c'è da piangere per l'E34.. l'M5 potrebbe al limite essere confrontata con la Q4, ma essendo quest'ultima a trazione integrale, il paragone sarebbe inappropriato
Anche paragonare un motore turbo con uno aspirato non è un paragone molto corretto!non so..son sempre difficili questi confronti!peccato non abbiano fatto la 520 24 valvole turbo!!
grazie Matte, sempre gentilissimo! :wink: la tua "quotatura" è la rep più bella che potessi darmi!:wink:
io ce l'ho...devo trovare il tempo di riguardarla...:wink: Mi sembra di ricordare che dove la 164 surclassava le avverrsarie era in velocità massima, per le altre rilevazioni non ricordo distanze conisdrevoli. In ogni caso la e34 era parecchio più pesante, per una solidità costruttiva di altro livello.
Si, e mi è successo un episodio simpatico dal benzinaio, mi fermo e mi fa: "bellissimo questo kit estetico, dove lo ha comprato?" ed io: "quale kit?"
Tanto per gradire, la M5 alla presentazione della 3.6 (bat corregga pure se ricordo male): che vettura splendida....senza tempo!
Non capisco cosa ci trovavano di bello in Alfa con quei pannelli di plastica.Semmai dovevano metterli nella versione base,imho.
Non mi sembra di aver fatto paragoni, cmq se dovessi confrontare i motori Alfa dell'epoca, credo che non ci sarebbero, in quanto in BMW non esisteva un 2000 turbo ed il 3000 Alfa era notevolmente più prestazionale del 3000 BMW :wink:
mi par di si.. ma ce n'era anche un'altra su di un auto oggi, l'E34 aveva pelle bianca, la 164 pelle marrone