Pensavo pure io cosi' ma dopo aver visto due evo 7 disintegrate nel motore a 40.000Km mi devo un attimino ricredere.... 3Km/litro no ma 5 sicuri. Vabbe' ma con 370Cv cosa pretendi fare. Con M3 non fai nemmeno quelli....
ankio sn x i motori d pikkoli cilindrata incaxxati... il top era il 3.0 v8 biturbo della f40... + entusiasmante della enzo...
Quante seg** ti ci spari con stò motore??? Cmq sono d'accordo con voi anche se alcuni motori di adesso nn sono x niente male considerando le norme di merda ant'inquinamento!!!
Cmq il 4.2 V8 ferrari montato sulle varie maserati/Gransport e' lontano dall'essere un mulo...... Certo un 3.0 Della F40 era un missile cosi' come un 911 Turbo.
E' vero che le norme antinquinamento sono limitanti per i motori, soprattutto per quelli aspirati a benzina, ma credo che siano necessarie. In città come Milano siamo in troppi per l'aria che c'è, e il ricambio scarseggia, quindi se non rispettiamo l'aria respiriamo merda. Fra l'altro ho letto un articolo sui futuri sviluppi dei motori, e pare che i benzina recupereranno rapidamente le vecchie prestazioni diminuendo nel contenpo le emissioni, visto che le nuove norme euro 5 saranno rispettate abbastanza agevolmente
Forza benza. Il diesel, dopo aver provato la 1 un week end è superlativo. Però, un bel turbone che tiri a 7000 non spiace...
Sicuramente poi gli vanno a mancare rumore e tiro, ma ti posso assicurare che per come viaggia il 330Cd fai molta fatica a dimenticare
sorry ma per me sound e rumore contano tanto.... Il giorno che mi vedrete su un auto a nafta vi autorizzo a bastonarmi TUTTI MA il benzina e gli allunghi mi danno ancora troppe soddisfazioni.
Il diesel ricorda nel breva arco di spinta i vecchi turbo benza, perchè ti incolla al sedile, e se hai un bell'automatico, le scalate ed i cambi non interrompono troppo la spinta. Anche se il benza, magari un bel turbo serio, quando spinge sino a 6500 o 7000 da un bel gusto...su... Sembra che non finisca mai l'ululato, poi si interrompe per il cambio mrcia e poi riparte... Bello, bello...
Peccato non abbiamo mai messo su il 231 cv. A proposito: audi monterà sulle a 4 il tdi dal q7: 233 cv...
Bè, io il diesel l'ho preso per esigenza, 30.000km all'anno si fanno sentire a livello economico (e si, sono un barbone ) e anche la svalutazione ha il suo peso non indifferente. Quello che volevo semplicemente dire è che ti posso assicurare che il rimpianto per un 330Ci non è poi così grande come dici tu. Sulla strada ti diverti, e ti diverti anche tanto. Poi ci sono i pro e i contro, da tutte e due le parti. Senza fare per forza i piastaioli malinconici (non mi riferisco a te) si valuta la propria situazione e si cerca il compromesso migliore. Comunque su due prime scelte a mio avviso.
Devo ammettere che il 330cd ha sempre solleticato la mia fantasia... Però non essendo X è restato tra gli incompiuti. Secondo voi un 3 coupé la faranno mai?
Io spero di no. Onestamente non ce la vedo la x (pur apprezzandola parecchio.....vedi 330xd :turn-l: ) sul coupè, al contrario del berlina e del touring. Però questa è una mia idea, poi credo che potrebbe essere una cosa interessante...... a patto che le "x" si impongano bene su berlina e touring (oggi chi vuole una 4x4 va su audi, chi va diretto su BMW ci può pensare, ma parte comunque con l'idea della TP secondo me)