Come motore/meccanica sicuramente doveva mangiarne di spaghetti x eguagliare la mitica berlinetta di Giugiaro ma x quel che riguarda gli aspetti telaistici, plastiche, finiture ecc. mi duole dirlo, ma el Deltùn era già indietro anni luce!!!
Quoto. Infatti pure io non amo poi molto 156 GTA o M3 o simili. A quelle cifre mi porto a casa una Maserati 3200GT o un porsche e facciamo lo sportivo per davvero.... Ora come ora sto monitorizzano le 3.2GT http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5616013&id=50411314
Non sono assolutamente daccordo, ma queste sono opinioni personali... Se così fosse, allora anche la nonna di 80 anni o mia suocera sarebbe da rottamare, (il che non sarebbe neanche male ) ma non si può generalizzare su tutto! Altrimenti seguendo il tuo discorso, dovrei dire che preferisco la nuova Opel Astra piuttosto che l'Omega Lotus degli anni '90...
Parlando di rottami di questa che mi dite ? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5698957&id=57592962
parlano le foto rally...è vero quello ke dici...ma ki ha un deltone nn si lamenta d certo x le plastiche o x gli assemblaggi..
Deltone. Le plastiche o il cruscotto non li ha mai visti nemmeno i proprietari. Troppo presi a guidare una delle auto piu' emozionanti della storia e che ha vinto ennemila rally Ora poi le EVO sono molto appetibili.
Si, però sai com'è, 61 milioni di auto (dell'epoca) ti fanno guardare anche qualche finitura oltre che il bel frullatore sotto il cofano e credimi, te lo dice uno che le Delta le ha rivoltate tutte come un calzino...
in quell'auto proprio no. Era troppo nella cresta dell'onda all'epoca e troppi i risultati pratici e le vittorie. Capisco che le manopole del clima o il cruscotto faceva schifo. Ma guarda a treviso sul monte tomba solo con lei ho provato emozioni cosi' grandi negl'anni 90. Ricordo come spingeva con l'overboost e i brividi nelle curve a 120 all'ora. Se potessi la ricomprerei adesso E non sfigurerei dinnanzi a chi oggi mi gira con varie audi/bmw/alfa vantando chissa' quali doti sportive....
Bella quella Maserati. I fari dietro erano un spettacolo. Ed infatti, li hanno levati... Ma dico io, oggi che tutti montano led (m6, nuova A6) e che sono una favola, loro, in anticipo di anni sulla concorrenza che fanno? Levano i fari giusti ed il turbone per l'asfittico aspirato. Che in pista le prende da un normale carrera. Male, male, non ci siamo. Quella era la vera Maserati...bella, bella. E che dire delle feritoie sul cofano?
E che dire delle turbine fitte ogni 1000km sul 3200GT? Eh si, quello era un bel motore. Quello era un residuo bellico della disastrosa era "De Tomaso", è meglio che sia stato buttato in favore del 4.2 derivato dal V8 Ferrari I fari a led sono stati eliminati perchè negli USA nel 2002 non erano ancora omologati, e dato che gli USA sarebbero stati il maggior mercato..
no no..nn sn mie le auto in firma franz...magari...le ho solo prese in prestito x la foto cmq diciamo ke rispekkiano il mio modo d pensare l'auto..
Quella delle turbine mi giunge del tutto nuova... Però quella si che era una macchina rabbiosa, con un motore che delle varie normative euro 3 e 4 se ne sbatteva, non era soffocato. Oggi fanno motori che pesano come montagne, buttano v8 e v10 ovunque... Nessuno che sviluppi motori di dimensioni umane...
3.2 V8 biturbo da 3Km/l in città e completamente inaffidabile è un motore dalle dimensioni umane? P.S: Esistono i jap per i motori "umani". Ce n'è in tutte le salse, aspirati o turbo, tp ta e ti
3.6 porsche turbo - turbo s da 420 a 450 cv. 3.6 da 381 cv della gt3 il 3.2 da 343 della M3 3.8 della 99nonricordopiù da 355 cv 3.0 twin turbo della mitsubishigto vr4 286cv 3.2 280 cv nuova 987 3.0 nissan 300 286 cv. 3.5 nissan z350 280 cv. Dico motori del genere. Invece esiste un gap. O motori piccoli tipo i vecchi vw da 1.8 tirati a 225 cv, oppure mostri v8 v10 delle nuove s. Senza contare gli AMG. Non dico di avere un 2.0 da 330 cv come la Maserati di un tempo, ma arrivare a decenti 240- 250 cv oggi ce la fai senza sforzo. Invece, sono tutti motori grossi come rapporti cv/litro. E che bevono poco meno di un turbo spremuto. PErchè si portano a spasso una bella dose di peso proprio...
Esatto. Ora i motori sono piu' affidabili e un bel 3.0 turbo benzina accontenterebbe non pochi. Che la 3.2GT sia "delicata" non e' una novita' (cosi come conosco gente che frigge i GTI Golf...) Chiaro che i turbo sono comunque delicati ma basta saperci andare in giro.... non credo di friggere una 3200GT dopo 1000km. non e' piu' il 2.0 biturbo dell'84 Gia' la Ghibly non aveva piu' grossi problemi (2.0 306CV) ma a molti da fastidio prenderle da un 2.0 allora si attaccano a tutto....