Alfa 159 SW | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alfa 159 SW

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mikharley, 15 Gennaio 2006.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Come motore/meccanica sicuramente doveva mangiarne di spaghetti x eguagliare la mitica berlinetta di Giugiaro :razz: ma x quel che riguarda gli aspetti telaistici, plastiche, finiture ecc. mi duole dirlo, ma el Deltùn era già indietro anni luce!!! :sad:
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto.

    Infatti pure io non amo poi molto 156 GTA o M3 o simili.
    A quelle cifre mi porto a casa una Maserati 3200GT o un porsche e facciamo lo sportivo per davvero....

    Ora come ora sto monitorizzano le 3.2GT

    http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5616013&id=50411314


     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non sono assolutamente daccordo, ma queste sono opinioni personali... :rolleyes:
    Se così fosse, allora anche la nonna di 80 anni o mia suocera sarebbe da rottamare, (il che non sarebbe neanche male :lol:) ma non si può generalizzare su tutto!
    Altrimenti seguendo il tuo discorso, dovrei dire che preferisco la nuova Opel Astra piuttosto che l'Omega Lotus degli anni '90... #-o
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    parlano le foto :cool:

    rally...è vero quello ke dici...ma ki ha un deltone nn si lamenta d certo x le plastiche o x gli assemblaggi.. :mrgreen: :cool:
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Deltone.

    Le plastiche o il cruscotto non li ha mai visti nemmeno i proprietari.
    Troppo presi a guidare una delle auto piu' emozionanti della storia e che ha vinto ennemila rally


    Ora poi le EVO sono molto appetibili.
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    franz lo sapevo ke saremmo andati d'accordo... :mrgreen:
    dalla mia foto in firma puoi vedere come la penso... :cool: :cool: :eek: :lol: :-k :mrgreen:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, però sai com'è, 61 milioni di auto (dell'epoca) ti fanno guardare anche qualche finitura oltre che il bel frullatore sotto il cofano e credimi, te lo dice uno che le Delta le ha rivoltate tutte come un calzino... :lol:
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah sei tu quello della foto !

    Che mutuo mi hai tirato su per pagare i 3 missili !?!?!
    :razz:


     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    in quell'auto proprio no.

    Era troppo nella cresta dell'onda all'epoca e troppi i risultati pratici e le vittorie.
    Capisco che le manopole del clima o il cruscotto faceva schifo.
    Ma guarda a treviso sul monte tomba solo con lei ho provato emozioni cosi' grandi negl'anni 90.
    Ricordo come spingeva con l'overboost e i brividi nelle curve a 120 all'ora.

    Se potessi la ricomprerei adesso
    E non sfigurerei dinnanzi a chi oggi mi gira con varie audi/bmw/alfa vantando chissa' quali doti sportive....




     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per me puoi anche arrivare a 10mila..
    non è il numero massimo di giri che mi esalta sai!
     
  12. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Bella quella Maserati. I fari dietro erano un spettacolo.
    Ed infatti, li hanno levati...

    Ma dico io, oggi che tutti montano led (m6, nuova A6) e che sono una favola, loro, in anticipo di anni sulla concorrenza che fanno?
    Levano i fari giusti ed il turbone per l'asfittico aspirato.
    Che in pista le prende da un normale carrera.

    Male, male, non ci siamo.

    Quella era la vera Maserati...bella, bella. E che dire delle feritoie sul cofano?
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E che dire delle turbine fitte ogni 1000km sul 3200GT? Eh si, quello era un bel motore.
    Quello era un residuo bellico della disastrosa era "De Tomaso", è meglio che sia stato buttato in favore del 4.2 derivato dal V8 Ferrari

    I fari a led sono stati eliminati perchè negli USA nel 2002 non erano ancora omologati, e dato che gli USA sarebbero stati il maggior mercato..
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    no no..nn sn mie le auto in firma franz...magari...le ho solo prese in prestito x la foto ](*,)
    cmq diciamo ke rispekkiano il mio modo d pensare l'auto.. :mrgreen: =P~
     
  15. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    asfittico???
    sti caxxi :confused:
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    ....il problema è che tu sei un pò sordo :lol: :lol: :mrgreen:
     
  17. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Quella delle turbine mi giunge del tutto nuova...

    Però quella si che era una macchina rabbiosa, con un motore che delle varie normative euro 3 e 4 se ne sbatteva, non era soffocato.

    Oggi fanno motori che pesano come montagne, buttano v8 e v10 ovunque...

    Nessuno che sviluppi motori di dimensioni umane...
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    3.2 V8 biturbo da 3Km/l in città e completamente inaffidabile è un motore dalle dimensioni umane?

    P.S: Esistono i jap per i motori "umani". Ce n'è in tutte le salse, aspirati o turbo, tp ta e ti
     
  19. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    3.6 porsche turbo - turbo s da 420 a 450 cv.

    3.6 da 381 cv della gt3

    il 3.2 da 343 della M3

    3.8 della 99nonricordopiù da 355 cv

    3.0 twin turbo della mitsubishigto vr4 286cv

    3.2 280 cv nuova 987

    3.0 nissan 300 286 cv.

    3.5 nissan z350 280 cv.

    Dico motori del genere.

    Invece esiste un gap.
    O motori piccoli tipo i vecchi vw da 1.8 tirati a 225 cv, oppure mostri v8 v10 delle nuove s.
    Senza contare gli AMG.

    Non dico di avere un 2.0 da 330 cv come la Maserati di un tempo, ma arrivare a decenti 240- 250 cv oggi ce la fai senza sforzo.

    Invece, sono tutti motori grossi come rapporti cv/litro.
    E che bevono poco meno di un turbo spremuto.
    PErchè si portano a spasso una bella dose di peso proprio...
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Esatto.

    Ora i motori sono piu' affidabili e un bel 3.0 turbo benzina accontenterebbe non pochi.

    Che la 3.2GT sia "delicata" non e' una novita' (cosi come conosco gente che frigge i GTI Golf...)

    Chiaro che i turbo sono comunque delicati ma basta saperci andare in giro....

    non credo di friggere una 3200GT dopo 1000km. non e' piu' il 2.0 biturbo dell'84

    Gia' la Ghibly non aveva piu' grossi problemi (2.0 306CV)

    ma a molti da fastidio prenderle da un 2.0 allora si attaccano a tutto....
     

Condividi questa Pagina