non propio quella.... io intendevo l''originale, colore blu, cerchi a raggi, freni inesistenti (ahimè il tallone di achille)....... questami sembra una factory five.... cmq
sono punti di vista, ma come già qualcuno ha detto, a quanto pare a te non interessa il fattore "emozione", quanto il fattore "so figo con l'ultimo modello" per quanto ne so anche una stilo jtd da 115cv mi riesce a superare, anche in ripresa, però sai chemmefrega, a me piace il suono del 6 cilindri in linea, non quel merdoso rumore del jtd (uguale a quello della marea che ho a casa) che fa davvero trattore. provalo, il 6 cilindri BMW a benzina a finestrini aperti..prova a tirare la seconda e la terza fino ai 6mila.. un suono così non lo ritrovi su nessuna
I sei cilindri non tirano fino a 7000/8000 come un 4 cilindri. La coppia c'e' in un regime minore e molto piu' lineare. Concordo su quanto detto sul sound del 6 cilindri benzina. alla fine tutti i diesel che ho provato sono trattori a confronto.... Ovviamente parlo da amatore di auto che regalano emozioni anche se alcuni le definiscono vecchie carrette.... Anche il testarossa del'85 senza clima,abs,navi e' una vecchia carretta ??
Onestamente non prendereri né l'una né l'altra. Al limite una Subrau Impreza, costa meno...e non ci si aspetta troppo se non le doti stradali. Ok, pistola alla tempia, se fosse una questione di vita o di morte e senza l'alternativa Impreza, opterei per la BMW solo perché mi fido più del marchio e perché ha la X. Ma come linee, siamo messi maluccio per enrambe... A mio parere,ok?
Trovo la 159 SW semplicemente splendida (sto parlando del design), armonica e aggressiva insieme, davvero ottimo risultato. A me non piace invece la Brera Spider, ha proporzioni che non mi convincono
Ragazzo stai paragonando dua auto al top ora (Nuova A6 a parte che reputo LO STATION di adesso) Tuttavia BMW ha un asso nella manica : il 3000 diesel da 231Cv.... E se ci mettono il 3000 Biturbo addio. Questo in termini di prestazione si intende. Chiaro che per chi vuole un compromesso il 159 2.4MJET 200Cv offre molto....
Tutto quello che vuoi, ma la A6 è un nave. E comunque con il td da 225 cv viaggia bene... Ma dicono arriverà a 233 come per il q7 La a4 non dovrebbe pure ricevere il 3.0 portato a 233 cv per il q7? Così lo montano su tutta la gamma, almeno così mi diceva un amico. Certo che la 159 dovrebbe prima o poi ricevere un motore di simile potenza...se no, nasce con una fascia di mercato in meno...
Vediamo che fanno in casa VW Resta il fatto che A6 mi piace appunto poiche' e' nave ma non sgraziata. Ottimo comfort e interni magistrali. Sui motori diesel e' comunque indietro. Ma sai..... Io pensavo alla versione S6 Alfa mi mostro' tempo fa un 3.0MJET. Ora che ci sono segnali di ripresa magari lo mettono in produzione.
Pure la s6 è bella. Ma finisce lì. Pesa come il piombo, ha bei 10 cilindri che pesano davanti ed una distribuzione del peso non come BMW. Per questo hanno pompato la trasmissione sul retro. Se no, non le fanno più curvare... Mi interessa sapere dei freni... In genere non brillano in casa Audi...
Azz 996 ! Mi hai smontato in 2 post l'auto dei miei sogni (non proibiti pero' sia chiaro che la mia auto e' la F430 e sTop)
Sai, ho avuto una s3. Che dire, ottima auto, ottimo confort. Però freni lunghi... Insomma una cosa è la serie S che poco si distacca dalle auto di serie (motori a parte), ed una cosa è una macchina veramente sportiva, dal Boxster in su. Due pianeti diversi, pure come concezione. Una è berlina portata in pista, l'altra, auto da pista, portata in autostrada. Tutto diverso, cambio, pedali duri, frizione che stacca bene, volante millimetrico... Insomma se vuoi andare a paletta solo sullo 0-100 e caricare il mondo, piglia una S6 (che poi in 2 anni rivendi alla metà), se non ti interessa solo lo 0-100 e non sei un trasportatore, visita il sito Porsche...