no m_power nooooooooooooooooooooo assieme a vegeta nn lo reggo.... anke se sn le 9 vado a nanna... notte
Certo che ce la possiamo fare, noi siamo i buoni, e i buoni vincono sempre Comunque ha detto che va a ronfare, quindi educatamente dico BUONANOTTE TWINNNNN!
secondome starà sognando una bella M3 in pieno drift solo che non lo vuole ammettere cmq, giustamente buona notte twinnnnnnnnnnnnn :wink:
mi sa che tu non hai bene in mente il concetto di emozionante.. da quello che dici un'auto è emozionante se a) è recente b) ha così tanti controlli elettronici che ti dice anche se sei stitico ed è ora che ti fermi in autogrill a prendere l'euchessina c) costa molto ti dico, ho un'auto del '97 che quanto a stronzate elettroniche ne ha ben di più di una stilo. l'"emozionante" del 318is sta nel motore, non nel prezzo, perchè se così fosse allora l'audi A2 sarebbe l'utilitaria più emozionante del mercato..
scusa dove sarebbe emozionante un motore che se non ricordo male ha 143cv come la fiat sitlo jtd?? non offenderti perche' per quel che mi riguarda sarebbe comunque un vecchio cimelio anzhe una M3 del 93 con 280cv......non tutti la pensiamo alla stessa maniera.......emozionante puo' essere una carrera S,una M5......una 318 credo che di emozionante non abbia nulla ........senza offesa mi raccomando,ma effettivamente mi trovo daccordo con chi dice che a volte si sparano sentenze su automobili tipo la 159 che vuoi per l'estetica ,vuoi per la recente data di progetto,non possono che essere superiori ad un prodotto del 93.......se poi vogliamo discutere che sulla 320d con lo steptronic non puoi neanche decidere se cambiare la marcia al limitatore e' una'ltro paio di maniche,ma si confronta un prodotto recente con uno altrettanto recente,in primis per la sicurezza,la rigidita torsionale del telaio,la frenata,il DSC+t,il clima automatico,il diesel che consuma meno e inquina meno con piu' cavalli di un 1.8 benzina 16 svalvole ecc ecc ecc..........io la penso cosi' una 318is non e' una ferrari del 55.........e' un 318 usato con qualche cavallo
Per uno che fa certi paragoni sicuramente non sarà mai emozionante. Nel mio fantasticare non esistono solo supercar da milioni di cavalli, per come la vedo io la passione scoppia indipendentemente da questi ultimi. Te pensa che c'è gente che reputa emozionanti le gloriose fiat 500......
guarda non lo metto in dubbio,vedo gente ,andando in acrrozzeria dal mio amico specializzato in restauri,che spende euro su euro per mettere in sesto delle auto che io considero dei vecchi cimeli.......recentemente ho visto un'alfa romeo montreal che e' l'ultimo motore 8 cilindri ecc ecc ecc.........io la pneso in una'ltro modo........per me quella montreal valutata 20 mila e piu' euro e' solo un'ammasso di lamiera che non va neanche a benzina verde.......ne piu' ne meno di un paio di timberland vecchie dell'86 da buttare via nel 93 comprai con molta soddisfazione una calibra 2.0 16v color edition,mi ricrdo che ero in conflitto propio con la 318is che mi piaceva altrettanto.......alla fine decisi per la calibra che ai miei occhi era piu' accattivante esteticamente......ma quando e' stata la sua ora l'ho venduta,mi sapeva di vecchio,l'avevo gia usata..basta,era vecchia...... ti diro' di piu',sono andato a rintracciarla poco tempo fa attraverso il numero di targa,ad essere sincermo pensavo fosse stata schiacciata,invece chi l'ha comprata di terza mano e' uno che abita a 20km da casa mia.......per curiosita' sono andato a vederla.........la tiene come la tenevo io,sembra ancora nuova (dal fuori perche' avevo la tentazione di suonare il camapanello ma poi ho alsciato perdere) e' una macchina emozionante per il valore "sentimentale" legato a tanti ricordi,gare da scemo,ad una ragazza in particolare,alla prima macchina "seria".......per il resto e' inutile girarci intorno,ormai e' una vecchia carretta!!potente quanto vuoi ma sempre vecchia e'......aveva il record di aerodinamica dell'epoca con CX 0.26.......va bene.......faceva 223 all'ora reale 230 al tahcimetro 12 anni fa.......va bene.......bruciera',forse,la mia 320d automatica o la A4 tdi.......certo,lo fara'.....ma se la tenga pure chi c'e' l'ha........io preferisco il cambio automatico,i 16km/l,una macchina piu sicura,il clima automatico bizona,il navigatore satellitare ecc ecc ecc....... quello che voglio dire,senza offesa,che IMHO,se non fosse perche' quella calibra era mia e quindi sono sentimentalmente legato,tutte le altre calibra le possono schiacciare domanimattina e farci le lattine di coca cola perche' sia tecnicamente che commercialmente valgono piu' nulla.....come le 318is o le 520i..... pensa che la vecchia 520i 24v che aveva mio padre era stata la amcchina con cui mia cugina si era sposata ....era nuova,trattata bene,era gia piuttosto moderna nel 92 con clima automatico,ma dopo 8 anni io l'avevo sopranominata la zingarcar........
Bè, rispetto il tuo pensiero, ma c'è gente che non la pensa così. Quello che volevo dire che all'epoca la 318is era un auto che aveva un perchè, ed io trovo più che normale che oggi ci sia gente che ancora si emiziona e se la compra. Per te è una vecchia carretta, per un altro no.
ma ti rendi conto che ti contraddici da solo? prima un 318is non è emozionante xkè ha 140cv.... però non è emozionante neanche un M3 di 13 anni fa xkè è vecchia... allora cosa caxxo c'è di emozionante in una focus station wagon? ha ragione chi ha detto che tu la parola emozionante non sai cosa significa.. forse non saranno moderne, superaccessoriate e superimbottite di elettronica, ma sicuramente se c'è ancora gente che le cerca è xkè le considera emozionanti e appaganti una volta seduto sul sedile di guida.. cosa che sicuramente non si può dire del 90% delle auto uscite da 5 anni a sta parte (e forse anche qualcosina più indietro..) che poi secondo te sono vecchie e non fa figo andarci in giro (xkè alla fine l'auto nuova serve solo a questo..) è un altro discorso, ma allora non parlare di emozioni...
Quoto diciamo "entrambi" Nono sono solo i cavalli ad emozionare. Io stesso mi emoziono su molte auto di un tempo che di cavalli ne hanno molto meno di adesso (tipo le spyder o una vecchia 320is) Tuttavia un 318 non e' comunque il massimo. Una stylo MJET secondo me gli da via.....
Scusami non avevo capito il tuo discorso. Hai perfettamente ragione. PS al raduno c'erano anche mooolte M3 Come sai in Svizzera il diesel non esiste....... Oi il piu' sfigato aveva i cerchi da 19 Che figura di mer... che ho fatto
Le station non mi piacciono . Preferisco solo la berlina. Di 159 non condivido ancora i motori. Chiaro il 2.4MJET e il 3.2 V6 vanno bene. Ma gli altri due stanno al massimo su una 147... In alfa manca un 2.5 sportivo magari turbo..... La BMW con il 3.0 da 258Cv penso sia il compromesso in termini prestazioni/consumi
f4ago... a te piace la comodità e il cercar di seguire la moda..............non l'emozione di guida.............. di auto moderne emozionanti ce ne sono pochine............ di sicuro sono molto più efficaci, ma se vuoi veramente avere un'auto da guidare, io mi butterei diretto su una vecchia M3 2.3 o in uno dei miei sogni la cobra 427sc....... la seconda un'auto di oltre 30 anni ma che va dominata sulla strada e non puoi aspettare che si accenda la speitta dell'esp e dire... va come sono bravo a guidare..........immaggino anche il divertimento....... giusto per dire cosa vuoll dire guidar ecerte auto, mi ricordo molto bene una rivista che provò l'M3 2.3... il titolo era Palle e volante!!!!!!!!! :wink:
Eh gia'.... Niente ABS Niente Servosterzo Niente super impianti frenanti o cerchi da 19 Solo la bravura dell'essere umano. A volte mi vien voglia di prendere un vecchio ferro e prepararlo solo per la pista....