Alfa 159 SW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Alfa 159 SW

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mikharley, 15 Gennaio 2006.

1. Fabio978

Fabio978 Kartista

110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Noi appassionati di auto postiamo in diversi forum (io alfa,147virtual,bmw,fordpuma,mx5,rx-8 ...) proprio perche amiamo le auto e quindi ci piace parlarne e confrontarci.

Non siamo come te ottuso che guarda ad un solo marchio (che peraltro a me piace molto)e non ha la capacità di capire quando stiamo parlando di una macchina bella o no.

Hai mai provato un'auto differtente da bmw?? guarda che anche altri sanno fare auto!!!

A parte questo mi sembra assurdo che un italiano odi a tal punto uno dei marchi più storici dell'automobilismo nazionale... inoltre lo fa possendo una auto ..318is bellissima ma 10 anni fa ora mi sa più di vorrei ma non posso ma stai sereno e comprati una bella focus 1,6 style wagon!!!!

2. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Uhm.
    Gli interventi all'insegan dell'amicizia pullulano.

Anzi, visto il tempo...fioccano.

Mi sa che qui si alluchetta...

3. Il Ragno

Il Ragno Aspirante Pilota

2
    0
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Beh occorre guardarla meglio e abituarsi bene a guardarla dietro....

per il resto lo stile è il solito!

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :-k

5. Fabio978

Fabio978 Kartista

110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Luca non c'è l'ho con te a me la vecchia 318is piace tantissimo e prima o poi come seconda auto me la prendo (ci faccio 6 mesi e la rivendo) ma mi fa incazzare chi prende per il culo chi possiede un'alfa denigrandolo come se avesse un rottame e invece lui ha... una 318is ma per piacere....

Guarda che a me le bmw piacciono (tranne quelle nuovissime) tantissimo ma penso che un appassionato di auto dovrebbe apprezzare anche altre auto!

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ok ma siamo pure sempre in un forum bmw caxxo....

essere ottusi non porta da nessuna parte ma qui c'è anche gente (e non parlo di te) che è ottusa per alfa e denigra le bmw dalla mattina alla sera... :-k

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    boh.. io qìuoto Giovannino, a parte x le dimensioni e la carreggiata io prima di innamorarmi della E46 e nn ero grande "conoscitore" ad occhio delle varie tipologie, nn avrei fatto fatica a scambiare 3er con 5er.. addirittura con 7er se nn fosse gigantescamente :mrgreen: più grande...

E sinceramente lì' intervento di Prada (nn me ne voglia..) nn mi sembra alquanto azzecccato..bmw o meno :confused:

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

9. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    =D> ](*,)

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    alla fine ci si ritrova sempre allo stesso punto..

la citazione di Fabio978 mi lascia dubbioso:

"mi sembra assurdo che un italiano odi a tal punto uno dei marchi più storici dell'automobilismo nazionale... inoltre lo fa possendo una auto ..318is bellissima ma 10 anni fa ora mi sa più di vorrei ma non posso ma stai sereno e comprati una bella focus 1,6 style wagon!!!!"

non capisco cosa possa centrare il fatto di essere italiano o meno, con le alfa romeo o fiat o lancia o ferrari o maserati o lamborghini..

non mi vedo per nulla costretto a farmi piacere un'auto solo perchè è italiana, sinceramente "obbligarsi" a comprare italiano perchè sono italiano mi sembra una cosa davvero triste.. :rolleyes:

idem la frasetta sul "vorrei ma non posso", sinonimo di una mentalità che vede le auto "belle" solo se nuove o recenti..

per quanto mi riguarda ogni auto che comprerò in futuro sarà usata,
    per il semplice motivo che ho intenzione di prendermi tutte le auto che mi sono sempre piaciute.
    ho iniziato con quella che possiedo, la volevo così come l'ho trovata, perchè nel '97 quando è uscita era il mio sogno.. :rolleyes:

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    e come posso non quotare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :mrgreen: :mrgreen: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

12. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Kissà di ki parlate....... :-k Sbaglio o è qualcuno ke sputa veleno??? :rolleyes: ](*,)

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come ho già ribadito più volte, pur essendo un felice possessore di una fantastica BMW, condivido quanto hai espresso.

L'Italia è uno dei pochi paesi al mondo che odia se stesso, che sminuisce tutto quello che fa e che preferisce criticare o ridicolizzare se stesso anzichè guardare alle proprie qualità.

Purtroppo è un atteggiamento che non porta lontano nessuno; gli stessi problemi vengono trattati con 2 pesi e 2 misure a seconda che il prodotto sia nazionale o meno, ciò accade anche negli altri paesi (Francia Germania, ecc.), ma al rovescio; il paradosso è che noi siamo l'unico paese al mondo che usa il peso migliore per il prodotto straniero anzichè per quello nazionale.

Non dico di non criticare le debolezze che ci sono in molte auto italiane (più in generale in ogni prodotto italiano), ma dico di essere obiettivi, ovvero vedere i limiti anche nel prodotto straniero e riconoscere le qualità che ci sono anche in quello italiano(sembrerà strano ma in molti casi ci sono).

Ribadisco, sono i mediocri quelli che sanno solo criticare...

:confused:

14. Fabio978

Fabio978 Kartista

110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Ci sono tantissimi studi su questo discorso che dici e alla fine è vero.

Pur essendo un paese fantastico con tanti prodotti eccezzionali siamo l'unico al mondo dove il prodotto sopratutto in fascia medio alta è sempre denigrato.

Esempio:
    il motore tdi 130-140cv ha avuto tantissimi problemi su golf, passat, a4 etc...
    Le ultime mercedes hanno tantissimi casini all'elettronica
    eppure in giro si dice ancora che le vw e le mercedes sono indistruttibili mentre le alfa sono inaffidabili!!!

Guardate gli altri paesi... le macchine francesi sono veramente bruttine e intanto in francia sono uno status

In germania è inconcepibile che un maneger non abbia un'auto tedesca

in italia invece una macchina particolare (a me piaceva) come la thesis non l'ha cagata nessuno idem 166 etc.

le colpe sono anche dei conce (che non curano il cliente e non sanno vendere)
    ma sicuramente la tendenza degli italiani su l'erba del vicino (meglio tedesco) è sempre più verde c'è!!

15. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, non mi potete dire che la thesis o la 166, a parte le indubbie qualità fossero auto universalmente ritenute belle....

16. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto, oltretutto ritengo davvero patetico questo continuo accusare di esterofilia :rolleyes:
    I complimenti alle alfa sono stati fatti quando ne meritavano, diversamente si sono criticate quando il prodotto non piaceva per vari motivi. Tirar fuori sempre sta storia della denigrazione a priori del prodotto italiano è la prova delle scarsità di argomentazioni per esaltarlo.
    Ovviamente io parlo di quello che si legge in questo forum, perchè se uno viene qua e accusa sulla base della massa totale fa solo del qualunquismo :rolleyes:

17. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    beh,ormai non la fanno piu',pero l'estetica della 166 nulla ha da invidiare all'estetica della serie 5,specialmente il vecchio modello......secondo me l'insuccesso e' dovuto al affto che quando nacque la 166 stava nascendo anche la mdoa dei diesel prestanti,e la 525tds la fece da padrona con i suoi,allora tantissimi,143cv ......

l'alfa fece nascere la 166 trubo diesel ZOPPA con un motore da 125cv su quel corpo macchina,se avesse fatto subito una 2.5 diesel con la cavalleria di una BMW le cose,forse,sarebbero state diverse......

vi ricordate quando si usavano la thema,la 164 ,la 520i e la mercedes 200e??
    be,fine anni 80 inizi 90 non c'era tutto sto abisso prestazionale,anzi,ed era un pregio avere la thema turbo 16v interno in pelle frau o la potentissima 164v6 turbo......piano piano la fiat si e' tirata la zappa sui piedi da sola......la k era un'oborbio estetico,la 166 prestazionale solo con i benizna che facevano i 7 km/l ad andar bene,la bmw invece faceva una macchina da 210km/h che consumava anche poco e costava poco di piu'.......fine delle trasmissioni per l'alfa romeo

adesso siamo nel 2005 e loro se ne escono belli freschi col 2400jtd da 200cv......ben svegliati idioti,adesso che il gasolio costa come la benzina e che gli altri hanno a listino i 3.0 turbo diesel con 230cv uscite col motore giusto nel momento sbagliato.....ora non serve piu',non fa piu' figo,e' normale la potenza di 200cv.......

se ci fosse stata la 166 jtd con 200cv magari 6 anni fa,blu atollo interni in pelle panna,ful, optinal siete sicuri che avreste comprato una bmw???io penso che un nuon 20/25% avrebbe avuto un'alfa romeo

18. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    la fiat arriva sempre in ritardo...oggi presenta un piccolo suv, la 16, ma quante rav4 sono state vendute in tutti questi anni? poi presenta la brera, questa si limita a rubare clienti alla gt, cane mangia cane. Non era meglio fare un SUV , visto il mercato in crescita di questi ultimi e la crisi delle coupe? :-k :-k :-k

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    caro mio, prova ad andare in paesi che non hanno produzione interna, tipo svizzera, grecia, portogallo, lussemburgo, danimarca eccetera e dai unìocchiata a quali sono le loro auto preferite..

20. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto tutto.

Condividi questa Pagina