Io ho una E46 e sicuramente, come detto più volte, i materiali della E90 sono sicuramente di qualità inferiore, ma pur sempre di un ottima qualità che io reputo ancora superiore alle alfa. Stesso discorso per Audi, ha peggiorato anche lei, ma rimane sempre la migliore per certe cose. Ma poi basta, si parla solo di quello, quali sono gli altri aspetti in cui la E90 ha peggiorato? Ho forse perso qualche cosa? L'Audi TT senza alettoncino decolla? Mi spiace, ma l'Audi ha vinto la causa e ha si apportato delle modifiche ma la TT non aveva di sicuro quei difetti che le imputavano (per lo meno non a certi livelli) La Classe A che si ribalta è preistoria come la TT senza alettoncino, io parlo al presente e se provi a dare un occhio non potrai fare altro che applaudire i nuovi propulsori Mercedes e Audi (questi ultimi a me non entusiasmano particolarmente, però fa parte del mio gusto, non posso dire certo che sono dei motori di merda solo perchè a me non piacciono ) La Serie 5 ha sbandato al test dell'alce? OMMMIODDDDIO!!!!! ...attaccati sempre a quello, è l'unica cosa che rimane....... Inoltre non si può nemmeno dire che un marchio fa cagare solo per qualche difetto di un modello, non trovi? ne fanno tanti di modelli! E trovo veramente igeneroso dire che i buoni dati di vendita sono da attribuire solo al marketing e al blasone dei marchi, anche perchè praticamente dai del caprone a chi compra le loro auto...... cos'è, gli unici furbi sono gli alfisti? Ma per piacere..... Per concludere, mai detto che alfa ha fatto passi indietro, a livello qualitativo gli ho sempre riconosciuto un notevole miglioramento rispetto al passato, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni non posso fare altro che constatare che le prestazioni ancora una volta sono al di sotto delle aspettative, non spaccano come invece promettevano. Colpa del peso, colpa della luna in giove, colpa di quello che vuoi ma il fatto rimane
ti leggo molto e questa uscita non ti fà onore caro roger :wink: non ho mai detto che alfa sia migliore delle tedesche. non lo è. dico quello che dice vegeta nel topic precedente ( infatti non capisco perchè prima mi da contro poi dice le stesse cose ). ho semplicemente detto... e lo ribadisco: alfa ha fatto passi in avanti notevoli rispetto ai modelli precedenti. bmw no... per i motivi detti da vegeta idem audi. non ho detto nè più ne meno... se poi voltete attaccare chi scieglie alfa per partito preso allora non ci posso far nulla. riguardo i motori. non ci son santi che tengano. bmw è due spanne sopra tutti... il 320 d ha prestazione che nemmeno il 2.4 riesce a raggiungere. che dire. ottimo!!! sull'audi avrei qualcosa da ridire (ora ho audi) il top al momento è il 140 cv... da quanto di sente in giro consuma più olio che gasolio, senza contare del fatto che per mettere il fap spacciano un 8v per 16... mercedes non conosco... altra cosa... non tirate fuori motori tipo dell'm3 o rs6 ecc... si sta parlando di un 1.9 diesel... non scomodiamo mostri sacri...
Bè ti ringrazio ke mi leggi, nn sò se era un mezzo complimento o c'era qualcosa sotto....fatto stà ke la mia era una battuta e cmq nn sono d'accordo ke BMW ha fatto passi indietro!!! Qualcosa come materiali??? La plancia nn rivolta verso il guidatore??? Ok ti dò ragione! Ma x il resto è un continuo miglioramento, e i dati di vendita lo testimoniano.....basta ke nn mi vieni a dire ke vende solo grazie al blasone ke Mercedes fino a poco tempo fà ogni mese stava in regresso rispetto l'anno precedente xciò nn attacca questo discorso!!! :wink:
Vedi miglio, sei tu quello che si contraddice.... allora, o facciamo distinzione tra le cose oppure non possiamo dire che BMW (e le altre tedesche) fanno passi indietro e poi dire che a livello propulsori sono due spanne avanti. Se tu stavi parlando solo ed esclusivamente della qualità interna, ok!, ma se fai un discorso generale non puoi dire che le tedesche hanno fatto passi indietro. Io ho fatto un discorso ampio e nella globalità del discorso secondo me le tedesche hanno fatto passi avanti e il mercato giustamente le premia, stesso discorso per alfa, anche lei ha fatto passi avanti e il mercato mi par di capire che stia premiando anche lei. Io non condivido quando si amplificano i passi indietro di BMW e le altre sulla qualità degli interni, sicuramente peggiorati, ma pur sempre di ottimo livello, come non condivido quando si amplificano i passi in avanti compiuti da alfa e si dica che alla fine chi compra BMW, Mercedes o Audi lo fa solo perchè è un caprone e guarda solo il blasone (a questo punto immeritato oltretutto....) di quest'ultime
non mi permetterei MAI di dare il caprone a uno che prende una macchina!! MAI... io tutt'ora ho audi. vedi io come ho scritto nella risposta precedente considero una seconda serie una miglioria della prima. spiegami (non conosco così bene bmw comwe te) dove la e90 supera la e46... tutto questo dico... tutto nelle tedesche è OTTIMO, sia ben chiaro... ho solo detto che non è migliore delle serie precedenti. non mi contraddico affatto... i motore bmw è il migliore... ma non si è ancora migliorato... gli interni eran migliori nella e46... un punto a sfavore della e90... solo questo volevo dire :wink:
Stesso discorso per Audi, ha peggiorato anche lei, ma rimane sempre la migliore per certe cose. Mi permetto di dissentire.Audi,al contrario di bmw w mb che per quanto riguarda i materiali interni hanno fatto un pò d'economia,ha mantenuto il suo standard elevato.
Uno standard elevato assolutamente, questo non toglie che anche lei abbia comunque cambiato, e non in meglio. Oltretutto vorrei precisare che spesso non è questione di "fare economia", ci sono anche delle normative sulla sicurezza che sono cambiate negli ultimi anni e determinati materiali plastici non si possono più usare, non penso che il campo automobilistico abbia fatto eccezione in questo! Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, si intende :wink:
La storia del "caprone" non era riferita a te :wink: La E90 non monta gli stessi motori della E46. Quelli della E90 sono sicuramente più "evoluti", raggiungono prestazioni molto più elevate mantenendo sempre dei consumi parecchio contenuti, forse, e ripeto forse, solo i diesel hanno peggiorato leggermete il loro consumo ma a fronte di prestazioni davvero sorprendenti. Il telaio della E90 è molto più rigido di quello della E46 e, a detta di chi ne "capisce qualcosa", il comportamento stradale ne ha guadagnato parecchio. Risolto anche il fastidioso problema dell'avantreno ballerino, fastidiosa pecca della E46. Introdotta trazione X-Drive, sicuramente molto più adeguata al tipo di auto rispetto alla vecchia trazione integrale che montava la E46. Sistemi elettronici di sicurezza (vedi DSC) ampliati nelle funzioni e migliorati. Spazio a bordo notevolmente migliorato.... Questi sono alcuni esempi per farti capire che la E90 di cose buone ne ha portate, quindi i passi avanti ci sono stati. La E46 è, e rimane un auto fantastica, un jolly che non capita spesso di pescare nella vita. Però qualche difetto lo ha anche lei, senza contare che la tecnologia inesorabilmente avanza e le cose cambiano (vedi ad esempio leggi sull'inquinamento). Poi, ripeto, ci possono essere delle evoluzioni stilistiche o particolari che possono piacere o meno, ma è innegabile che la E90 sia un mezzo riuscito.
Non è che voglio difendere il mio marchio.Ammetto(e senza nessun problema)che bmw come impostazione è ben più sportiva di audi.Basta guardare che popò di motore che han fatto alla bmw col 2.0 d Lì non c'è storia.Ma per quanto riguarda non l'assemblaggio,ma la qualità dei materiali utilizzata per gli interni in audi non vedo alcun peggioramento ad esempio tra la nuova e la vecchia a3.Anzi,toccando con mano si nota il salto qualitativo che è stato fatto. Se guardiamo il caso della nuova 2er,aimè non si può dire altrettanto.Poi io sono uno di quelli che impiccherei bangle quindi neanche come impatto visivo mi piacciono gli ultimi interni bmw. Ma dio bono,era così bella l'ultima serie 3...lasciavano quella ed era meglio secondo me.Non soffriva ancora di vecchiaia a mio avviso. Mah,speriamo bene nella prossima,anche perché prima o poi me lo faccio anch'io un salto in bmw!Prima però facciamo la pelle a bangle
La storia del "caprone" non era riferita a te :wink: La E90 non monta gli stessi motori della E46. Quelli della E90 sono sicuramente più "evoluti", raggiungono prestazioni molto più elevate mantenendo sempre dei consumi parecchio contenuti, forse, e ripeto forse, solo i diesel hanno peggiorato leggermete il loro consumo ma a fronte di prestazioni davvero sorprendenti. Il telaio della E90 è molto più rigido di quello della E46 e, a detta di chi ne "capisce qualcosa", il comportamento stradale ne ha guadagnato parecchio. Risolto anche il fastidioso problema dell'avantreno ballerino, fastidiosa pecca della E46. Introdotta trazione X-Drive, sicuramente molto più adeguata al tipo di auto rispetto alla vecchia trazione integrale che montava la E46. Sistemi elettronici di sicurezza (vedi DSC) ampliati nelle funzioni e migliorati. Spazio a bordo notevolmente migliorato.... Questi sono alcuni esempi per farti capire che la E90 di cose buone ne ha portate, quindi i passi avanti ci sono stati. La E46 è, e rimane un auto fantastica, un jolly che non capita spesso di pescare nella vita. Però qualche difetto lo ha anche lei, senza contare che la tecnologia inesorabilmente avanza e le cose cambiano (vedi ad esempio leggi sull'inquinamento). Poi, ripeto, ci possono essere delle evoluzioni stilistiche o particolari che possono piacere o meno, ma è innegabile che la E90 sia un mezzo riuscito.[/quote] Quoto!LE alfa...lasciamole agli alfisti.Da certe "malattie" è meglio restarne lontani
Bene! Oltre alle Alfa, agli alfisti, lasciamo pure il test dell'alce. Che suppongo viene da tutti fatto la sera in garage...
Uhm! Allora non sei un alfista! Sorry Il vero Alfista doc, ogni sera, per verificare la bontà dell'asetto e della pressione delle gomme fa almeno 3 test dell'alce. Prima e dopo i pasti. Quando ha terminato, passa a scrivere cacchiate qui.