Ma x favore, ti contraddici da solo: su Autoblog c'è scritto questo, nn mi sono inventato niente...se io ho sbagliato, hai sbagliato + tu visto ke il peso è aumentato x tutte le versioni tranne ke x una! Se poi ti accontenti solo del 3.2Jts (ke poi lo voglio vedere se sarà così), come ho detto prima, auguri se ci credi!!! Partita sospesa x oscurità!!! :wink:
tu hai citato proprio il 3.2q4...l'unika nella quale il peso è diminuito... ok partita sospesa... vediamo se riesci a nn replicare stavolta..
Io ho citato tutte le motorizzazioni ke sono aumentate di 50kg, ho fatto un discorso generale; ho messo il 3.2 xchè è la motorizzazione diciamo "+pesante"!!!
FIAT/ ALFA 159, OBIETTIVO 2006 SU MERCATO EUROPA 85 MILA UNITA' 20/02/2006 20:55 Torino, 20 feb. (Apcom) - Lanciata a settembre 2005 sul mercato italiano, l'Alfa Romeo 159, nella sola versione berlina, ha già raggiunto quota 12 mila ordini. Con l'arrivo da inizio marzo della versione Sportwagon, nell'intero 2006 la casa punta ad immatricolare complessivamente circa 30 mila Alfa 159 in Italia raggiungendo il 14% di quota sul segmento D. Il mix tra berlina e Sportwagon nel 2006 sarà del 50% ma nel 2007 la sw dovrebbe superarre il 60% del venduto. I dati di vendita e gli obiettivi del modello sono stati resi noti in occasione della presentazione della nuova Sportwagon dal responsabile Brand e Commercial Alfa Romeo, Antonio Bravalle. In Europa, invece, gli ordini 159 (solo per la berlina) dal lancio sono già oltre 26 mila. Con il debutto della Sportwagon anche sui mercati continentali e l'arrivo, in primavera, di nuovi cambi automatici e di alcune novità in termini di allestimenti ed a fine anno della trazione 4x4 anche sul 200 CV diesel, Alfa Romeo stima di consegnare in Europa tra le 80 e le 85 mila vetture della gamma 159 berlina e Sportwagon. da virgilio notizie
Come sempre, il discorso Alfa BMW non è sostenibile. Alla fine ci si scalda e non si arriva da nessuna parte. Lanciano pure il 1800 da 140 cv? Bene, che la buttino allora, sta cavolo di 159. Se già è piantata con 185 cv, con 140 sarà un mito. Il fatto è che al di là ogni litigio, come fascia di mercato e come "peso" del marchio è sotto alle varie BMW, Mecerdes, Audi. Dopo tutto è poco più di una Mondeo, il che è già abbastanza. Poi, se avrà successo, entrerà pure lei nel settore delle tedesche, ma per ora sta sotto e fischia. Chi la prende, lo fa per attaccamento al marchio e per la linea che ad alcuni piace, non certo per le prestazioni al top o per i consumi, o per le capacità di carico. E comunque, ad oggi è trendy una a4, una 3, ma la 159.... Incidentalmente, l'audi in 10 anni ha fatto miracoli, pensate alla rs4 di 420 cv. Solo 160 in più della 159. Ossia, due generazioni al confronto.
Quoto un po' tutto quello ke hai detto, soprattutto il fatto ke il 1.8 da 140cv è assolutamente ridicolo!!! Avrà prestazioni ancor meno importanti del 160cv attuali, (il ke è tutto dire) consumi secondo me peggiori..... L'unica cosa positiva è il prezzo, e poi mi domando: ma questo 1.8 è il vecchio Twin Spark o quello ke monta attualmente la Croma???
ma ke t quoto ke t quoti?? hai quotato un mare d caxxate.. ..senza offesa cmq è il 1.8mpi...niente ts..
Twin, per me se sei convinto che oggi ALFA come blasone del marchio sia pari a BMW ed AUDI e Mercedes fai pure. Come i tuoi consoci che taroccano i dati dei giri di pista di Auto...per far vincere la 147! AHAHAHAHAHA. Che dire? Patetico. Se vuoi ti dico che la vera concorrente della 159 è la Bentley 4 porte, e della brera la Bentley GT. Se vuoi, ti dico pure che ALFA è il top. Se ti fa piacere... Però la realtà è che ALFA è sotto alle 3 tedesche. Se vuoi ti dico pure che con 140 lcv, a s.w. farà da 0 a 100 in 5,9, il km in 25,7 e di vel max i 249,6. Consumi a 130 kmH 22kmlitro. Così ti farò felice. Ma non è così. Va veloce solo se la spari giù dalla rampa del salto con gli sci. Quella che la a6, unica vera concorrente della Alfa fa in salita... La vecchia 156, in fondo altro non era che una Skoda sw con il vestito della festa. Ed ora, è poco più di una Mondeo sw, vestita da Bertone. Ma finisce li. Motori australiani, cx da camion, prestazioni da Roulotte. Piace agli appassionati del marchio e maniaci di quella linea. Al di fuori, chi non ha problemi di budget tra quella ed una della 3 note, che piglia? Che marchio è più chic oggi Alfa, BMW Audi o Mercedes? Su, dai, avrà doti notevoli, ma non è ancora avanti alla 3 Deutsch. Dici che ho detto una serie di cavolate? Perché? Esite forse una 159 sw da 420 cv come la rs4? Esite una 159 v8 da 344 cv? Esiste una 159 v6 da 367 come la C55 AMG? Forse nei tuoi sogni. Quindi twin, buona notte...
alcune cose sn senza dubbio vere...ma nel tuo discorso c'è una serie infinita d esagerazioni..che nn posso accettare.. è vero..queste auto hanno delle pecche importanti...ma sotto altri punti d vista sn ai vertici dei rispettivi segmenti... vedi comportamento su strada, handling, sicurezza, soluzione tecniche (quali telaio, pianale , sospensioni ecc) e nn ultimo estetica(ma questa alla fine è una valutazione soggettiva).. nn mi sembra poco..
Si vabbé, ma no parlavo di quello. In quanti al di là della velocità, cv ed accelerazione le sfruttano. Chic non vuole dire al top, ma di tendenza, quindi, ad ora, Alfa è fuori...
io fortunatamente potrei scegliere ma prenderò l'alfa... la trovo bella e sicuramente degna di nota. l'alfa ha fatto passi da gigante, penso che nessuno possa negare questo... le 3 tedesche ahimè invece han fatto un enorme passo indietro. meglio i modelli precedenti...
Che erano meglio le precedenti lo dici tu. I dati di vendita non mi sembra che dicano questo E comunque tra eeeenormi passi avanti dell'alfa (ingigantiti come al solito) e eeeeeeenormi passi indietro delle altre (ingigantiti come al solito) l'alfa rimane sempre dietro..... Poi c'è anche da dire una cosa, forse per alcuni la cosa più importante è la qualità del pomellino delle luci, per altri (come me) la cosa più importante è tutto l'insieme di quelle cose che si celano sotto il vestito e che si fanno sentire su strada. Se parliamo di quelle diciamo che le tre case crucche hanno fatto eeeeeeeenormi passi avanti (senza esagerare) mentre alfa è rimasta al punto di prima....... Ma queste cose sono certo che contano poco
Passi indietro in cosa? Le linee non piacciono neppure a me, ma la C è vecchia, ma ha il 5.5; la Audi, ha due V8 da 344 e 420 cv, la BMW 3.0 da 258 e diesel da 231. Trazione X sui 6 cilindri...tanto malaccio non mi pare... Che dire delle prestazioni delle tedesche e dell'alfa? Che dire della rivendiblità delle tedesche? La 159 è un'incognita. Poi il resto non lo discuto, mica è un catorcio!
un conto è la modo un conto è l'effettiva qualità del prodotto.. eppure tu hai una e46...lo dovresti vedere ke è superiore all'e90 in molti aspetti...come la maggior parte d voi haammesso + e + volte... e poi tralasciando bmw tu pensi davvero ke audi e mercedes su strada(quindi considerando tutta la parte meccanica) sisno superiori all'alfa??? dove sn i passi avanti delle mercedes e quelli indietro dell'alfa?? t devo ricordare ke l'audi tt senza alettoncino messo in seguito oltre i 200kmh decollava?? t devo ricordare i famosi ribaltamenti della classe a e gli infiniti rikiami di mb cn noie elettroniche in generale??? t devo ricordare la 5er che sul test dell'alce è finita d traverso in mezzo alla strada??? potrei continuare all'infinito... la fortuna delle tedesche è solo quella d aver grandissimi esperti d marketing e d esser ormai status-simbol..
dai Twin quelle sono tutte cazzate rispetto a questo http://digilander.libero.it/cancergasoline/articolo repubblica.htm
Tu 6 il professionista delle cazzate, evidentemente ho preso spunto da te..... Ah giusto, il glorioso 1.8mpi della Croma, il motore candidato x vincere il premio "motore dell'anno" insieme al V10 BMW!!! Complimenti, come motori state andato di male in peggio, fortuna ke ci sono i diesel Multijet altrimenti...... Ah, datti una calmata và ke nn t'ho attaccato...
ovvio che lo dico io... mica conosco la verità assoluta. perchè ingigantiti i passi dell'alfa?? i suoi predecessori si chiamavan 155...156... direi che forse il passo non è enorme ma mastodontico!! audi... la nuova a4 non ha venduto e non vende come la precedente serie. basta guardare su qualche giornale. la e90 PER ME (lo premetto per evitare equivoci) è molto più brutta della e45. tanti bmwisti la pensan come me in proposito. non puoi negarlo...
Dai Miglio ke insieme a Manzanarre, fate delle belle spalle x Twin Spark, sennò si sente solo!!! :wink: