Alfa 159 SW | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alfa 159 SW

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mikharley, 15 Gennaio 2006.

  1. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Però la trazione x, con gomme giuste, non è così male.
    Sembra di certo in prevalenza una posteriore e ciò non snatura il marchio BMW, ma quando serve, interviene l'anteriore che ti tira fuori dai pasticci.
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Che non sia male non ci sono dubbi, quando avevo l'xd comunque si sentiva che dietro spingeva di più grazie alla ripartizione, e con l'ottimo X-Drive la siautazione dovrebbe essere ulteriormente amplificata.
    Però non credo intervengo troppo vicino al limite della TP, anche perchè altrimenti non avrebbe poi più senso come "x" :wink:
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma scusa prima i 180Cv non li faceva un 2.5

    Fiat/Alfa ne ha 200 su un 2.4 .....




     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In parte ti capisco.

    Ma credo che anche tu abbia guidato un 330ci e non c'e' storia....
    Poi ovviamente il tutto si esalta di brutto con il nuovo 3000 da 258Cv...
    Capisco anche la tua esigenza visti i km (io ne faccio la meta')
    Tuttavia credo che i margini fra benzina/diesel si siano molto ridotti visto il prezzo del gasolio e a svalutazioni....... siamo li.
    UN mio amico sta cercando di vendere un 330d del 2004 a 23.000 euro e non ci riesce.....(56.000Km)
    Credo l'avesse pagato 43.000........

    Poi ultimamente con i nuovi impianti GPL A FASE LIQUIDA un benza 3000 fa 9Km con 0,58 euro..... e mantenendo inalterati i cavalli (anzi spesso ci si guadagna pure qualcosa)
    E addio blocchi, euro 3, 4, 5 etc etc....


    Franzzz wait 330ci GPL powered!







     
  5. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bè per girare con l'impianto gpl con un benza preferisco il diesel........ anche perchè su motori tipo i valvetronic e sul 3000 con testa in magnesio....... bè non sò quanto gli giovi e in letteraturra ci son pochi casi..... senza considerare il decadimento della garanzia.......
    inoltre con un diesel difficilmente secendi sotto gli 8km/l anche ad andare molto alòlagro, con un benza facilmente (per stare a stessa potenza) arrivi a fare i 4-5............. insomma, non so quanto ne valga la pena.....
    poi a mio parere se si prende un benzina, un signor benzina, al max gli faccio lo scarico, l'asp, camme etc etc... ma non di certo l'impianto a gas!!!

    solo una nota: ma perchè quoti al contrario???????? :-k
     
  6. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ti posso assicurare che su 30.000km la differenza è notevole, i conti li ho fatti più che bene :wink:
    Per quanto rigurada la svalutazione, quello che dici è vero, anche i diesel soffrono, ma perchè è tutto il parco usato che soffre. Se vai a vedere le quotazioni dei 330Ci c'è veramente da sbattere la testa contro il muro.
    E oltretutto è un impresa epica trovare un acquirente, per il diesel soffri, ma in maniera molto minore...
    Per quanto riguarda il GPL sono totalmente a sfavore, li reputo assolutamente non sicuri. E' una mia idea, senza polemica.
    Oltretutto c'è la storia della garanzia che non è da poco per me.
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Concordo con entrambi.

    Tuttavia Nel mio caso cercando un BMW 330ci del 2003/2004 di garanzia resta ben poco...
    E comunque il lavoro lo farebbe un centro autorizzato BMW...

    Sul nuovo 3000 in effetti e' pericoloso.

    CMQ ora per questi impianti i livelli di sicurezza sono elevatissimi e io ho provato di recente quelli A FASE LIQUIDA. Documentatevi su questa nuova tecnologia basata ora solo di 4 iniettori e una ciambella (addio polmodi e cose simili....)

    Io stesso ho sempre odiato il gas ma ora che il GPL viene iniettato in fase liquida come la benzina il discorso cambia. . .
    Ovviamente poi mi interessa anche il fatto di inquinare mooolto meno e poter girare nei periodi di blocco (sempre piu' frequenti)
     
  8. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    SAlve.
    Si, prima l'audi tirava fuori dal 2.5 180 cv. Ora dal 2.7 stessa potenza, ma il motore non è più iniettore pompa.

    Io penso che su 20.000 km anno con l'x3 D avrei risparmiato comodo comodo un 6 - 700 € di carburante.

    Il prezzo di acquisto alla fine sarebbe stato identico. SOlo che non pensavo che ci avrei fatto tanti km in poco tempo.

    Però vero, i margini tra B e D li han ridotti molto...
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    esatto....

    50 euro al mese....
    Nulla per uno che ha auto da 40/50.000 euro....

    Almeno io ho la fortuna di non guardare 50 euro in piu' o in meno ossia non mi cambierebbero la vita.....

    Anche perche' poi a pesare sono i tagliandi e tutto il resto (piu' costosi nei modelli diesel)

    Forse il diesel nelle serie X renderebbe piu' interessante la guida in condizioni estreme (salite fangose/ghiacciate)

    Non ho mai provato un X benza....
     
  10. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    La cosa bella è che l'auto è vivace. Solo che poi dai 130 in su, anche scalando sia col kick down che in manuale...è un piombo...

    Ti dico, una a3 da 140 cv ti passa quasi attraverso.
    E pure la vecchia passat da 136 cv.

    Arriva di max a poco più di 220...ma cavolo....
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vabbe' pesi molto piu' di una A3.
    Il paragone non esiste.....

    Piglia il 996 e Bastona Tutti !
     
  12. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    mentre dalle prime foto non mi piaceva, da queste foto non mi dispiace affatto
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    In base al kilometraggio che faccio io la differenza tra benza e diesel è notevole, si parla di parecchi €, altro che 50€ al mese :rolleyes:
    50€ è forse la differenza di prezzo tra i due tagliandi, conta che il diesel lo fai meno spesso e già al terzo tagliando hai recuperato alla grande.
    Stesso discorso per l'assicurazione, ho fatto un pò di preventivi on line, dalle 30€ alle 60€ di differenza.......tutti e due quindi sono costi irrisori rispetto al grande risparmio consumo/svalutazione :rolleyes:
    Va bene tutto ma non venitemi a dire che costano uguale, se ci fai 10.000km ok, ma se ne fai 25.000/30.000 la musica cambia :rolleyes:
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non discuto.

    I conti li hai fatti tu e mi fido.
    Solo che fra 3000 diesel e 3000 benza non c'e' questo abisso cosi' assurdo.
    Capisco un 2000 diesel e un 2000 benzina.

    Ma i 3000 bevono .... e l'amico paccagnella qui nel forum mi conferma che non vede mai oltre 10km/litro con il suo 530d.

    un 530i fa 8.......
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io faccio i 13km/l e ci pesto giù senza troppe remore, con un benza sarei secondo me sotto gli 8.
    Fai conto che col tuoring di mia madre (330xi), che va bene che è trazione integrale e step, però non vado oltre i 450km con un pieno non pestandoci giu troppo come faccio con la mia. Se ci pesto vedo i 400km mentre entro dal benzinaio.
    Se fosse TP manuale quanto vuoi che ci faccio? passerò i 500km, se faccio il bravo arrivo a forse forse a 600km....con la mia pestando sono 830km circa ogni volta.
    Io faccio i conti in base a come guido io, lo dico perchè so che salterà fuori qualcuno dicendo che col 3.000 benza BMW si fanno anche i 10km/l, vero, però c'è gente che col 330d fa tranquillamente i 15km/l.
    Ripeto, se fai i conti su 10.000km siamo daccordo, ma se vai su percorrenze alte il risprmio c'è, e non è roba da poco.
    Ricordo poi che sempre la svalutazione....
     
  16. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io faccio tra i 8 e i 10km/l con 2.0 td...........quando giro con qualche benzina, anche di potenza inferiore, sono fisso tra i 4 e i 5....... specie quando sono su e giù per la collina......
    in autostrada la media si alza un pò e si arriva anch agli 11........con un benzinamai visto più dei 6-7km/l..............perciò secondo me c'è una bella differnza..... poi ovviamente se si sta con i piedi di velluto anche il 330i da 258 cv fa i 12, ma se prendo un'auto mi piace farmi pochi problemi sui consumi,...............

    per farti un'altro esempio mio papà con il C30 amg fa una media dei 12km/l, con l'ultimo benzina che aveva faceva i 4!!!!!!!!
    io vedo una bella differenza.................

    poi e questo è molto personale trovo che per andare su benzina da 150-170Cv......... bè tanto vale un diesel di pari potenza, tanto non va un cazzo lo stesso ma almeno risparmi un pò..............
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Come al solito e' tutto soggettivo e legato al proprio sitle di guida/km percorsi......

    Sicuramente il risparmio c'e'. Ma non lo vedo cosi' pesante sopratutto su auto da 50.000 euro in su.....
     
  18. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    @vegeta... sempre insieme a rispondere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    La mia non costa 50.000€, ne costa quasi 10.000 meno e non essendo un paperon de paperoni mi sudo ogni giorno questa e quindi alle differenze ci sto un pelo attento
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Rispondiamo sempre insieme e sempre nella stessa direzione :mrgreen: :wink:
    Ci manca solo twin.... :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina