immagino ke in questo forum siete tutti dirk muller...vorrei vedervi a mettere d traverso le vostre auto tra tornantini d montagna, cn tutte le spie spente, cn un burrone da un lato e un muretto dall 'altro...
Ma xchè x andare forti bisogna x forza intraversarla da paura nei tornanti??? Si io invece ti dico, vorrei vedere te andare al limite con una Ta e quando vedi ke la macchina ti và dritta quello ke fai!!!! L'hai visto in maniera bella accentuata con il bagnato ke bellezza.... La macchina andava dritta e nn sapevi quasi ke fare!!! Mi ci sono trovato in queste situazioni e preferirei giocare con il volante anche rischiando vedendomi il culo ke tende a superarmi, piuttosto ke vedere la macchina và dritta in sottosterzo e puoi fare poco!!!!
ma di quelli che staccano tutto e GUIDANO l'auto...... non si fanno guidare...... ...questo cn la tp vuol dire andare d traverso..altrimenti nn stacchi un bel niente... e poi adesso nn mettere in dubbio ke è + facile andare al limite cn una ta rispetto ke una tp spero..
guarda che un conto è una guda spettacolo.... un conto è la guida veloce.... io non pretendo avanzare ne consigli ne altro in tema guida, ma se per te andare veloci con una tp vuol dire viaggiare di traverso, forse è meglio che ti vai a fare un bel corso di guida..... inoltre la guida tra una ta e una tp non è ppoi diverissima a aprita di distribuzione di peso e tipologia di sosp e telaio.... la fondamentale differnza sono i le perdite di aderenza di potenza.... anche perchè una ta può tranquillamente sovrasterzare..... perciò....... il fatto è che in fase di scita di curva, se impostata bene, con una tp riesci ad aprire un pò prima perchè il peso si straferisce al post eaiota molto a scaricare,.... con l'ant è molto più facile perdere la linea e ritrovarsi a dover ricorregere e parzializzare molto più che con il post......
tra l'altro ti spiego anche perchè ti conviene straccare i vari di ausili di controllo eletronico... perchè in questo modo riesci effettivamente a saggiare il fondo su cui stai andando e riesci a portare la fvrenata fin dentro la curva in modo da far alleggerire il poost e farlo girare più velocemente...... poi da li a corda e via sulle quattro ruote a cercare l'uscita..... mi dirai che forse queste cose si fanno in pista....... vero, ma se "tiri" con l'ant su strada lo fai in modo diverso dala pista?????? comunque....C.V.d.
m power...x l'amor del cielo..nn è un problema se mi dai consigli d guida ...figurati... è solo ke nn puoi negare ke cn una tp cn una elavata coppia e magari a bassi giri come un diesel è facile aprire troppo presto e cn troppa irruenza in uscita d curva...ritrovandosi cn l'auto d traverso...e questa nn è una situazione così facile da gestire...l'ho vedo cn un mio amico che ha una 525tds da 143 cv e 280nm...nn proprio 230cv e 500nm...che una volta stava x girarsi senza neanke accorgersi...cn una tp è tutto + facile è intuitivo...devi fare tutto cn l'asse anteriore dell'auto..girare e accellerare..
esattamente, la ta ha un maggior feeling..... ma questo non vuol dire che vada di più...... anche perchè portare al limite (quello vero da quasi 1g di acc laterale) è cosa ben difficile sia per ta che tp..... poi io personalmente con la tp mi sto trovando molto meglio che non con la ta, ma il motivo è perlopiù legato alle doti di telaio,pesi, sosp dell'auto che non alla traz..... tra l'altro..... dimmi che almeno una volta con una ta non hai dovuto correggere un sovrasterzo?????? magari per un rilascio o per un brusco trasferimento di carico..... e sima onesti, non è propio così semplice da prendere...... per i consigli di guida.... io sono l'ultima persona che può arli, mi limitpo a semplici osservazioni di origine dinamica e/o impartite da chi ne sa veramente.......
il punto è ke nn è ke va d + la ta..... semplicemente secondo me a parità d pilota e + facile farla andare..
eggià, il problem è quello, il pilotino medio và + forte con un anteriore voglio vedere ad andare forte senza sovrasterzo con la posteriore, o il mio forte è molto + forte del vostro o la mia auto è usacazzo se stai andando forte vuol dire che stai su quel filo fra normale e sovrasterzo anche ai 100 120 all'ora e devi star pronto sempre a correggere mentre apri stessa cosa con l'anteriore, come fai ad andare forte e non vedere del sottosterzo??? se stai camminando forte, sei sempre lì agiti il vollant mentre apri il gas nella speranza di recuperare un pò di interno curva che hai già perso in ingresso, poichè sei entrato 30 o 40 km/h + forte del dovuto se non avete nè sotto nè sovra, con i rispettivi mezzi mi sà che state andando piano, no forte! stessa cosa con una ferrari, magari la guidi e dici: tho, stò coso non ha sovrasterzo...grazie al caxx, la mandi al 30%... forte, ma forte che cavolo è??? per me forte è arrivare in staccata, sotto una rotonda ai 170 180 oppure su quelle strade di montagna ai 140 150 che quando vai a frenare devi sempre sperare che rimanga dritta e non rompa troppo il caxx, che quando entri in curva, hai solo un posto da passare, se sbagli di 1 m ciao ciao che quando esci sei ancora + concentrato di quando entri, poichè magari vieni da una compressione e l'auto è ancora caricata dove non volete... insomma, forte x me è guidare con la paura e la coscienza che da un momento all'altro potrebbe essere tutto finito... se non sento questo, io non stò andando forte... mmmmmmmmega OT cmq andate dove volete, ma ad un gtv con un pò di assetto e i 16 anche solo 2.0 se ci son 2 curve è impossibile stargli davanti con i nostri barchettoni tedeschi dopo è logico, io preferisco divertirmi che fare i tempi, quindi posteriore forever
vedo ke hai proprio un debole x il gtv o git come lo kiami tu è prada.. in effetti quel coso cn un pò d'assetto è una tavola...ha una direzionalità paurosa..
Già, c'era pure lui... Un motore che hanno fatto morire anzitempo... Altro che il tfsi audi vw skoda...(al 305 in meno del prezzo...AHAHHAH). E poi una volta i motori erano brutali, il peso più ridotto, ci si divertiva..oggi una punto peso più di un golf di 5 anni fa...
mah, sapete, dopo il motore iniziava a pesare troppo sull'anteriore, alla fine il 2.0 aspirato magari non era un fulmine, ma quello che perdeva in rettilineo lo guadagnava in curva e con gli interessi cmq ormai lo sai twin, git e delta son pietre miliari, ma se devo prendere una 147 1.6 o un 116i, prendo la bmw, tanto non vanno un cavolo uguale
Questo si kiama ragionamento!!!! Bè è un po' quello ke pensano circa 1100 persone al mese ke sono quelle ke comprano la Serie 1 a discapito di Golf, 147 e A3!!!! In BMW sono molto soddisfatti (da quello ke ho letto recentemente) delle vendite di questa macchina e con l'aggiunta della 130i anche se ne venderanno poche, penso ke la Serie 1 continuerà con quest'andazzo!!!!!