Mi sa che facevano prima a migliorare quello che avevamo in casa... tranne che la ricerca costa, Alfa NON HA SOLDI e quindi si deve appoggiare in giro...
vabbè, cmq se questo aveva di suo 250 cv ed era strozzato in aspirazione perchè quello dei canguri dovrebbe essere così caccoloso???
Vedremo quando uscirà la 159 e soprattutto la Brera ke in teoria dovrebbe essere un po' + leggera, cosà si tirerà fuori da questo motore ....
Ne parlavamo ieri al raduno di Milano... Il motore va benissimo e ha un forte rendimento kmentrico... il problema è che avere la sola produzione ad Arese di un motore e doverli trasportare in giro non è il massimo.. Poi Alfa, come ho già detto non naviga in buone acque... Del Holden si può solo dire che abbia ottimi risultati se si monta un turbo...
io ho saputo ke la 159 è stata provata anke cn il vekkio v6 busso...e andava meno del nuovo v6...certo questo motore nn avrà un origine nobile..e nn sarà una scultura come il busso ma aspettiamo a dire ke nn và..ha sempre 20cv + del busso 3.2 e 10 in + del busso della gta
ecco, è quello che pensavo nella mia testolina... ma gli faranno di nuovo i 6 colettori modello 6 cilindri in linea???
Leggo dei 400 cv su di una trazione antriore, ed ho le lacrime agli occhi dal ridere... Tanto vale concepire una macchina con una unica ruota motrice anteriore centrale.... AHHAHAHA, 400 cv, va bene solo come un dragster... Ma vi ricordate la GTA che in pista stava dietro al 33cd? AHAHHAHAHA, ma che ridere... Grazie Alfa, ci ridai il buon umore...
SI SI SI , 184, su di una berlina, contro 250 sulla 147 gta! Che non pesa come un 330cd... AHHAHAHAHAH, e poi la chiamano cuore sportivo, oppure sportività.. Sì, cuore sportivo, cuore con 4 by pass coronarici, altro che storie... La gente pensa che buttare tnti cv sulle auto significhe di botta fare una macchina sportiva. Errato...erratissimo... Infatti, la 330cd che non ha pretese di auto sportiva, la mette dietro...non in autostrada... bensì in pista... Ma pensa te...non vedo l'ora che facciano una GTAISSIMA!
NOOOOOOO!!! M'hai copiato la battuta dei by pass ke dico sempre a Twin quando parla del "cuore sportivo"!!!!! Diciamo ke quando tra poco faranno la sfida in pista tra 130i e 147 Gta, è meglio ke si portino anche qlc cappuccino x quel pilota ke porterà la BMW sennò nn saprà ke fare al traguardo!!!
Sorry per la battuta...è una questione di royalties, vero? AHHAHAHA Ti dico la verità, io non ce l'ho con l'Alfa, sia inteso... Per molti anni, come altri marchi nazionali, è stata semplicemente affossata a causa di auto cannatissime... Faccio solo una considerazione: GTA dovrebbe essere paragonbile alla M di BMW o S di Audi o AMG di Mercedes. Ossia dovrebbe rappresentare lo stato dell'arte in fatto di "sportività" (no battute, ok?). Vediamo che in casa audi parlando della vecchia 156 gta, la sportività è rappresentata dalla s4, 344 cv ed rs4, 420 cv. Mercedes con la amg della C era a quota 350 circa, BMW 343 o 360. Scendendo sulla 1, la GTA dovrebbe essere come sportività un gradino su come potenza ed allestimento. Invece è indietro... Con la vecchia s3 la GTA con 25 cv in più e circa 3 anni di gioventù in favore non staccava prestazioni convincenti. Con la VW r32 vecchia idem... Insomma, è una macchina nata vecchia...una ennesima occasione persa! Si sarebbe dovuto fare di più; pensa se la M facesse una M3 che fatica a vedersela con auto di pari cilindrata e cv di serie...e non elaborate... Peccato per alfa...
Twin sà bene di cosa parli.... In un confronto con R32 e Focus Rs ha preso circa 2secondi, vedi un po' te....
ok, probabilmente per un pilotaccio medio scarso, PENSO e ripeto penso io e solo io che sia + facile combattere con il sottosterzo della gta e il suo pattinamento perpetuo che con tutta quella coppia e la guida di traverso della 330 cd adesso infamatemi pure, ma di gente che guida per strada di traverso e và pure forte ne vedo pochina... mentre un medio, con una gta, che diciamocelo, pattina, ma pattina se guidata al 90% delle sue possibilità, considerando il 60 o 70 % di un autista definito veloce......andrebbe fortino lostesso e probabilmente starebbe davanti sempre ad un medio con un posteriore da 220 cv...
questo periodo la penso spesso come prada.. bekkate x strada una gt tra tornanti e voglio vedere in quanti cn il 330cd gli danno la paga....certo in pista cn piloti veri il vantaggio della tp è netto ma su strada tra muretti, fossi, pali e marciapiedi e molto + facile andare forte cn una ta...una ta fatta bene ankora meglio...
bisogna sempre vedere chi guida...... e in genere uno che ama le prestazioni con una tp o si stampa presto o impara.......ovvio che parlo di gente che quando vuole spingere non imposta un a curva e aspetta che l'esp la corregga, ma di quelli che staccano tutto e GUIDANO l'auto...... non si fanno guidare......
La penso quasi sempre come te!!! No cmq come dici tu, uno con i controc**** ke stacca tutto e sà il fatto suo, con una Ta nn riesci a stargli dietro secondo me!!!!