Sollevo un polverone. Il multijet Alfa è più cattivo del 150cv Bmw. Se non sbaglio il 150cv diesel 0-100 9.1 Devi cambiare 3 marce, quindi per forza sopra i 9.
per tutti quelli che criticano i motori Alfa/Fiat: lo sapete che il common-rail lo ha inventato la Fiat? che è uno dei migliori diesel in circolazione tanto che tutti piano piano si sono convertiti e anche il gruppo Audi&C. sta abbandonando il suo tanto amato iniettore-pompa per convertirsi al common-rail? lo sapere che il common-rail di seconda generazione è sempre opera fiat? la Fiat/Alfa pecca (o peccava, è un po' che non ne guidi l'ultima fu la mia 145) solo in finiture a lungo andare.... lo sapete che le turbine non saltano sui diesel Fiat che la Fiata ha realizzato un 1.3mtj con distribuzione METALLICA quindi con bassissima manutenzione????? vogliamo passare ai benzina??? ecco andatevi a vedere i nuovi motori benzina t-jet...... io ho semsso di comprare alfa perchè scottato dalla pessima qualità della mia 145 1.6 TS che però in quanto a divertimento era unica e che con cerchi da 14" e niente assetto e senza controlli era fantastica da guidare.... tanto per essere obiettivi poi sta storia che alfa è fiat travestita audi è volskwagen camuffata tutte fesserie perchè avranno parti comuni, (i motori senz'ombra di dubbio) ma i telai no (audi ha telai in alluminio) ( alfa ha sospensioni fantastiche che non sono quelle della stilo) e mi giocherei le paxxe che se BMW non ha ancora stretto accordi è perchè non ha ancora trovato con chi farli.... mi piacerebbe sentire questi che ora criticano tanto chi ha stretto accordi commerciali quando fra qualche anno anche la bmw arriverò a condividere parti con altre case.... perchè tanto prima o poi tutti li andranno a finire è il mercato che lo impone per il resto chi dice l'alfa è brutta perchè è fiat e quindi si rompe è semplicemente ignorante (nel mero seignificato della parola) specie se poi guida una bmw 177cv che si rompe 4 volte in 10.000 km
il 140cv faceva 0-100 in 8.9sec il 150cv è stato cronometrato dalle varie riviste tra gli 8.3 e gli 8.5 sec confermo che la q2 è stata cronometrata in 8.1, anche per via di una differente mappatura della centralina con qualche puledrino in più comunque, secondo me, stiamo discutendo di ca**ate, non è un decimo in più o in meno nello 0-100 a fare la differenza
Infatti il problema sta tutto in questo. Spesso gli ignoranti criticando Fiat si credono importanti, perchè loro invece hanno capito tutto ed hanno comprato BMW. Nella mia famiglia, per la città, si comprano SOLO Fiat, e penso che non ci sia di meglio in giro. L'Alfa è un'altra cosa, io non la amo (tanto è vero che ho sempre scritto che una cosa è ritenere la 147/GT ottime auto ed un'altra è essere alfista), anzi .... però ritengo di conoscere il mondo delle automobili (umane), per quel poco che basta, non per sentito dire, ed è inconcepibile parlar male della 147. Che poi abbia il difetto di essere assemblata con i piedi è altrettanto vero, ma nessuno è perfetto.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=540&marca=83 Il 150cv fa 8.9. Il 140cv sopra i 9, ma non ho nessun dato per dimostrarlo. Il q2 in 8.7. http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=711&marca=83 perla precisione, scusate se prima mi sono sbagliato.
il disel alfa non sgrilletta, ke katafalk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco, ci mancava il troll del nuovo anno http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1702996#post1702996
fa parte del popolo dei "consonanti": usano raramente le vocali, per comunicare nel linguaggio scritto. nessuno sa l'origine di questa popolazione, che vive in posti sperduti in giro per l'italia
puccio tu che ne sai??!?!?!!?! la tua 520ì sgrilletta???? io poi al momento sono anche a piedi, come posso parlare che ne sappiamo noi di sgrillettamenti.... non siamo abilitati a parlare, prima sgrilletta poi parla
ok ci kapiamo io xero' guido krasto un cifro e il disel lfa cuando lo guido cioe mi sgrammano via le altre makkine