Alfa 147 Ducati q2 vs BMW 120d 177cv | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alfa 147 Ducati q2 vs BMW 120d 177cv

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Alfista GTA, 11 Gennaio 2008.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen: =D>
    Speriamo che anche dinamicamente le assomigli anche se il reparto sospensioni della Bravo nn è a livello dell'Alfa.....:razz: :wink:

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

ottime conclusioni.

io ho sempre odiato la fiat, ma ammetto candidamente e anzi da italiano sono fiero dei migliramenti incredibili e dell aumento di vendite degli ultimi due anni. tanto di cappello, auto ben fatte e con impareggiabile rapporto qualita' prezzo, che credo solo skoda (come marchio europeo) possa avere.

l alfa l ho sempre, sempre rispettata, mai amandola. non mi ha mai preso l' alfite, come pero' non mi e' mai presa fino in fondo la bmwite.....io sono dell idea che se un auto e' ben fatta e mi da emozioni, la apprezzo indipendentemente dalla marca. ma ammetto candidamente pregi e difetti. e ragazzi, anche le bmw post e39/e36, di difetti, ne hanno molti, troppi in rapporto a quello che si fan pagare.
    io posso dire di apprezzare molte bmw, ma non tutte, posso dire che le ultime serie non mi piacciono esteticamente, che la serie 1 e' brutta, che la z4 e' rovinata da un muso pessimo, che la e90 e' una nissan primera del 2000...ma non si puo', in nesun caso, denigrare le doti motoristiche o di guida di queste auto. così come non si puo' difendere pero' certi comportamenti verso la clientela della casa, oppure certi problemi che rimangono irrisolti e quasi ignorati (turbine?alestte??)

ma ragazzi, e' difficile dire che una mx5 e' un auto splendida e riuscitissima?che una 350z per quel che costa e' un affare?che la bravo, messa giu' bene, e' la media piu' personale sul mercato?che la alfa fa belle auto?

l alfa, per me, fa grandi auto, che magari hanno qualche plastica interna meno ben allineata rispetto bmw, con motori un filo meno performanti, certo, ma restano signore auto, divertentissime, e che costano mediamente 10mila euro in meno delle bavaresi. quindi, ritengo che chi parli bene di questo marchio non debba essere per forza un alfista col biscione tatuato nel glande, bensì un amante delle auto che sa essere onesto con se stesso e che sappia dare un minimo giudizio oggettivo.

e qui dentro ogni tanto viene fuori il fenomeno che sembra uscito da qualche topic della subaru, quelli che "come l impreza non ce n e' nessuna, ho passato prima in curva un ferrari 430"

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

straquoto

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nella mia esperienza sia il servizio assistenza pessimo che l'affidabilità del prodotto 147 mi hanno fatto venire in casa bmw.
    Non credo che comprerò mai più un'alfa, semplicemente perchè sono stato toccato nel vivo del mio portafogllio, ma come detto in precedenza, altriamici miei non hanno avuto nessun problema.

La 147 di listino costa una follia(Mjet distinctive etc.), poi che se trovino migliaia a km0 è un altro discorso.

Puccio la 147 1 serie di problemini ne aveva parecchi, alcuni mai risolti: non gravi quanto le alette del collettore del rinomato 320d, ma le cosidette pugnette che ad un appassionato fanno scendere la catena.
    Su richiesta elenco le stupidate fatte da Alfa.

5. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    ragazzi qui vedo che si è un pò prevenuto verso la 147 e l'Alfa Romeo. Mi spiace che la pensiate così, ma non è che con la BMW le cose vadano meglio. Io ho già detto che preferisco più una 147Q2 rispetto ad una serie1 a parità di prezzo e motorizzazione, perchè è molto più divertente e come affidabilità siamo li li.
    Io ho la mia serie 3 320d immatricolata il 6/12/2007 nuova full optional (quindi il prezzo di listino era sui 49 poi scontati) che da subito ha mostrato condensa nei fari e lunedì scorso la cassa di sinistra a smesso di funzionare perchè si è bruciata, sotituita in garanzia (la radio non la uso mai!!!), in più devo viaggiare con il timore che la turbina si possa rompere.... bhè sinceramente da più di 80 milioni delle vecchie lire non mi piace assolutamente che ci siano questi difetti!!! come non ammetto che sui 45.000 milioni di vecchie lire la Golf scricchioli perchè le plastiche sono state assemblate male.

6. DANYELINO

DANYELINO Kartista

229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    serie 1 senza nemmeno pensarci.. non sono un differenziale autobloccante e 170cv a rendere una car mediocre in un sex simbol car.... la bmw è su un altro pianeta in tutto, esperienza negative della 147 ne ho a fiumi da raccontarle quindi meglio che sto zitto non voglio deludere gli alfisti...

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se vuoi c'è anche l'elenco delle stupidate fatte da bmw.

esempio: 3E46: interruttori alzavetro posteriori non illuminati.
    che vergogna..sulla Tata Safari sono illuminati #-o :lol:

8. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

forse non ti è chiaro che qui non è discorso di essere alfisti, quanto piuttosto di essere obiettivi :wink:

9. Alfista GTA

Alfista GTA Secondo Pilota

647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    noto con felicità che su questo forum esistono persone davvero obiettive come puccio e39..complimenti..tutti dovrebbero essere come te..

10. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esagerato!

grazie comunque :redface: !

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Originalmente inviato da poz74 [​IMG]
    Nella mia esperienza sia il servizio assistenza pessimo che l'affidabilità del prodotto 147 mi hanno fatto venire in casa bmw.

ah h ah!
    e sei arrivato in bmw allora perche' e' l eden!
    auguri!
    e spero non ti capiti mai di dover aver bisogno della rete d assistenza. mai

12. Alfista GTA

647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    guarda qua dentro ci sono persone che pensano che la bmw faccia macchine irraggiungibili e indistruttibili. io nn mi permetto di mettere in dubbio la qualità del marchio ma non mi piace sentire dire che qualsiasi cosa nn fatta da bmw è merd@..la 147 resta un ottimo prodotto ma che in alcuni esemplari pecca di asemblaggio e scricchiolii cosa che nella mia sono totalmente assenti.

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mio padre ha avuto qualche bmw e zero problemi, sarà fortuna.
    Io ho avuto un'alfa, scelta per pigrizia e fretta piuttosto che un vw golf3 tdi 130cv highline, il mio sogno dell'epoca: inoltre, mio grosso errore, mi fidavo dei concessionari e di quel che dicevano i venditori: sì lo so, ero ingenuo, ora sono bello che scafato.

Cmq, la mia magari era sfigata: non denigro e odio l'Alfa, ma essendo stato scottato, la lascio li dov'è.

Es. Pugnette alfa:
    Nelle versioni progression 1 serie, il finestrino ant. lato passeggero scende in automatico ma non sale in automatico con un colpo solo.
    Sulle distinctive sì. Risparmio di quanti euro?

14. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    prima o poi è una fase in cui penso ci passino tutti..
    anch'io ho fatto quell'errore, anni fa..ed il venditore era pure mio amico

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    idem per me....per i miei acquisti precedenti sono sempre stato una iena assoluta, controllavo tutto.
    quando ho preso la mia usata da bmw, mi sono fidato ciecamente, troppissimo, che ******** cohe sono stato, ma ho pensato da ignorante "dai, e' bmw, il top, vuoi che si sputtanino raccontando minchiate?"
    beh, quando avevo chiesto se il tizio era sicuro che l auto aveva fatto tuti i tagliandi il venditore mi disse, con faccia da maestro "ma certo, te l ho detto che e' di un conoscente, dopo se vuoi li vediamo, ma siamo concessionario ufficiale, non raccontiamo storie, siamo bmw"

e io come un ******** ci ho creduto.
    peccato che poi a casa ho scoperto che l auto aveva fatto tagliandi fino ai 30milakm....poi, nel mezzo delle carte, per fortuna ho trovato una ricevuta bmw dei 45mila per 400 euro, e altre due ricevute generiche ai 60e passa mila e poi verso gli 80...meccanico generico...ma per fortuna c'erano.e per dove erano imbucate ci scommetto la verginita' anale che loro non le avevano mnemmeno viste.
    questa e' la serieta' che ho trovato, e la mia coglionaggine.
    per fortuna l auto e' perfetta, anche perche' ha fatto molta "semiautostrada". ma ho imparato la lezione!

16. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Killer purtroppo fidarsi è bene, non fidarsi è melgio. Io lo ripeto sempre e cerco di non fidarmi mai, le poche volte che mi sono fidato l'ho sempre preso in quel posto. Però mica si può fare tutto da soli e quindi sn sicuro che la prossima volta che mi dovrò fidare di qualche venditore.... vebbè l'avete capito.

Certo che spesso si sente parlare male dell'Alfa, però io ho visto tanta gente parlare male dell'Alfa che aveva e la trattava MALISSIMO!!! Roba che se tratti una BMW in quel modo.... altro che attuatori della turbina!!!

17. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    la 147 150 cv fa 8 sullo zero cento?? ma su quale pianeta??

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Gente Motori 8.3 secondi e 29.8sec nel km da fermo ma 8netti dove l'ha visto nn lo so...:rolleyes:

19. Alfista GTA

647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    la q2 ha fatto 8.1 o giù di li..nn mi ricordo in quale rivista..

20. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se non sbaglio poco tempo fa 4ruote l'aveva provata in confronto con la c30 2.0d

Condividi questa Pagina