guarda che ce l'ho la 147 e non potrò MAI parlare male di una macchina che non mi ha MAI lasciato a piedi, di un mototre che non consuma neanche una goccia di olio e che gira come un orologio.... adesso però mi sgratto un pò i marroooons
è per questo che chiedevo quali problemi avessero avuto! non possiamo accettare che in un forum di appassionati di motori uno dica: l'hanno data via per disperazione! ci piacerebbe avere dati per intavolare una discussione, mica per fare polemica.
E' curioso il fatto che chi ha una bmw vada a dire in giro che i suoi conoscenti abbiano dato via una vettura per disperazione che sia di tutt'altro marchio.. sarei curioso però di sapere cosa dicono i vari proprietari di bmw con cambio aut. trito, turbine saltate, ponti disintegrati e collettori sbricciolati a chi ha un Alfa!!
Io ipotizzzo, sarà un problema isolato capitato solo a me, oppure è la regola che conferma l'eccezione, ovvero la qualità tedesca!! (Io mi chiedo, ma ultimamente dov'è la qualità?) Sono cose che capitano, però IO giro in bmw ed il prezzo da pagare!!! Succede ad uno che guida italiano, ecco lo sapevo sono macchine di mer.da fatte con il cu.lo!!! Unica risposta fino ad oggi sentita!!!
allora: 2 dei 5 sono andati dritti uno a 100all' ora e l'altro intorno ai 120 uno in tangenziale est milano piu' o meno dove è morto lo stilista e l'altro sulla statale a cornaredo... entrambi stesso difetto improvvisamente si è bloccato tutto e lo sterzo non giurava piu' impiantato, senza dimenticare_ circa 100lampadine cambiate nel giro di un anno e mezzo mentre gli altri siulla media delle 30 lampade anno pompa gasolio a tutti e 5 andata dopo pochi kilometri paratia sotto il motore che sistacca ogni n2 per 3( e questo lo ved opure sulle 159 in giro che sembra perdono i pezzi forse non hanno ancora capito come si fissa un pezzo di plastica) centralina che ogni 2x3 andava in protezione e lacar andava a 40km/h... la radio che non si sa perchè a volte andava a volte non si accendeva nemmeno scicchiolii da tutte leparti che era piu' silenziosa la156 delpadre ecc ecc ecc ecc seno' sto a scrivere fino a domani.In piu' non dimentichicmao la sicurezza... non so a voi ma a me la sicurezza pesa molto nella scelta di una macchina se facendo uno scontro a 60all'ora mi si accartocciano i montanti e mi sfacello tutto non è il massimo...
hai perfettamente ragione, pero' sulla base della mia esperienza con la147 non la scambierei mai o la paragonerei mai a una serie 1, che poi ci sono milioni di alfisti soddisfatti è certo come ci sono molte persone che hanno una BMW e non lo sono, se invece mi tappo gli occhi per un secondo e faccio finta di non vedere tutti i problemi che purtroppo son capitate a persone a me vicine se analizza la forma della 147 gli interni sportivi la strumentazione e il motore che non è mica male a livello prestazionale allora non posso far altro che dire che è bella! Io vendo mercedes ma cmq credo che alcune mercedes le cambierei ad occhi chiusi con una BMW e viceversa alcune motorizzazioni o modelli mercedes non hanno confronto con nessuno vista l' affidabilità che hanno :wink:
Io ho dato via la mia ad 84mila km, non per la disperazione, però contento di averla data via. Al km 59mila una bella mattina di febbraio, la 147 non parte. batteria freddo? Boh. Ricovero in alfa per un 10gg, 3 centraline saltate, sensore giri, spesa 1000€. Causa: cablaggio scoperto di un cavo che mandava in corto la centralina. Chi ha pagato? Ovviamente io. Responsabilità? Secodno voi? Al km 84mila l'ho venduta. Ovviamnte tutti tagliandi solo in alfa, manutenzione scrupolosa, insomma, l'ho trattata semrpe benino.
mai sentito nulla del genere anche nel 147VC (dove ci sono migliaia di utenti con 147).....mai le cinque 147 più sfigate del web, certo una sfortuna:wink:
Dii ai tuoi amici che alla sera o bevi o guidi, le due cose insieme non convivono, poi si va contro i paracarri e si inventano scuse come: mi ha attraversato la strada un topo oppure improvvisamente la macchina si è messa a guidare da sola!!! Per il riparo motore sono d'accrodo, bisognerebbe tagliare le mani agli assemblatori.. 147 in protezione originali non me ne è capitata una, al max qualche valvola egr intasata per utilizzo prettamente in modalità nonno urbano!! Ma che poi vada a 40 all'ora vuol dire che le stai proprio inventando, al max in protezione fa 120/130! Le lampade bruciano ma non per la macchina, è proprio il tipo di lampada, ovvero l'H7 che è fatto per bruciare e incular.vi i soldi.. Non le monta solo Alfa, le montano anche tutte le altre e fidati che bruciano anche a loro!
Se ti interessa qui ho spiegato come funziona: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116397&page=3 :wink:
Ovviamente sempre per colpa di quell'operario che al posto di lavorare decentemente pensava al prossimo sciopero.. Solidale con te, però son cose che capitano. Consolati che se capita alla 330d paghi ugualmente tu, solo che al posto di 1000 ne tiri fuori 10.000!!
preciso che non vendo alfa romeo!! quoto chi dice che se uno va a sbattere in tangenziale la prima cosa che dice è: si è bloccato il servosterzo! altrimenti, se è vero, chiedo: hanno denunciato alfa romeo? se non lo hanno fatto o sono in malafede o scemi. il carter del sottoscocca si stacca, è vero. due fascette da 20 centesimi e ho risolto da solo! sinceramente mai successo nè sentito della radio e del motore in protezione!! le lampadine le bruciavo pure io! poi ho cominciato a cambiare le coppie invece che cambiare le singole e magicamente non ne bruciavo +! santo il mio elettrauto!
Piangerei come un bambino e mi cadrebbero le paxxe!! 147: Parliamo dello gnec gnec delle sospensioni che spesso ai cambi di stagione ( freddo/caldo) viene e fuori? Difetto mai risolto completamente, poichè i gommini hanno un'efficacia limitata: in 84milakm li ho cambiati 2 volte. Andate sul 147VC e guardate in quanti hanno questo problema: stupidaggine via, ma sono sempre un 200€. Per la cronaca, la mia 147, al km 93milla ha deciso di rompere la cinghia di distribuzione, con tuto quello che ne consegue. Ringrazio ancora il signore di averla data via.
quello lo fa anche il mio 320d da quando aveva 25.000 km, e la risposta dell'assistenza BMW fu: ci metta un goccio di svitol!
scusa se dico il mio pensiero che tu ci creda o no non cambia nulla l' importante è che io dica quello che è giusto dire sulla base della mia VERA esperienza se poi non credi a quello che dico, al primo raduno ti porto il proprietario della 147 e ci fai 2 chiacchere ok?.. ti ricordo che io vendo mercedes e delle 147 di dire che non sono buone non ne ho ne motivo ne me ne puo' fregar di meno visto che poi a maggior ragione se nella tua mente credi che io ce lhavessi con l' alfa ti sbagli proprio visto che sono sempre stato un estimatore del marchio prima che la fiat ci mise il naso! pensa prima di dire queste cose e rispondere in un modo non molto simpatico nei confronti di uno che sta dicendo il suo punto di vista perchè se ti avessi detto che i tuoi amici si ubriacano che dici stronzate non credo che ne saresti stato molto contento!
ha fatto denuncia all' alfa e come sempre succede le case hanno sempre vinto la causa gia in partenza e credo che non cè bisogno che io lo dica questo. Quano è tornato in concessionmaria dopo troppe cose gli ha lasciato le chiavi e se nè presa un altra dal nome BMW320d 150cv dove si è trovato bene e non ha mai avuto problemi infatti il padre dopo quella 320d ha preso un altra BMW e precisamente la 330d. Ribadisco che amo le alfa ma per la mia piccola esperienza la 147 non la prenderei punto. :wink: