è normale che tutte le bmw che vedo negli specchietti gle le noto sempre chiuse e le mie sono perennemente aperte tranne quando la macchina è spenta?? cmq grazie avete ripristinato il forum, stavo per stacvcare la linea ormai non aveva piuu senso tenere internet
le alette restano chiuse appena si accende il motore per velocizzarne il riscaldamento, poi si aprono una volta raggiunta la temperatura ottimale; le msport invece non le hanno proprio e nemmeno le 1er fabbricate dal 2009 credo, o almeno 2010
non so che dirti teoricamente a motore spento dovresti vederle chiuse... se così non fosse potrebbero non funzionare
infatti solo a motore spento son chiuse, come ho gia scritto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se tieni il clima acceso rimangono aperte perche il compressore per funzionare deve buttare aria sul radiatore del clima per raffreddarlo e se sono chiuse le alette non ce la fa
l'ultima cosa che mi viene da pensare è se hai rimappato o modulato la macchina... magari con questo tipo di interventi il motore raggiunge temperature più alte e le alette restano aperte. Se non è nemmeno così allora l'unica cosa che mi sento di dirti è di portarla a controllare se la cosa ti infastidisce tanto
niente mappa o modulo... non mi infastidisce volevo solo capire... al prossimo tagliando fsarò notare la cosa allora...
sicuramente hai qualcosa che non va. io le mie alette le ho perennemente viste chiuse , sopratutto in inverno poi, dove la richiesta di raffreddamento non esiste. addirittura in estate, anche dopo aver lasciato la car tutto il giorno al sole, all accensione rimangono comunque chiuse ma, nel momento in cui si attiva il clima per raffreddare l abitacolo, tempo 5 secondi e tac.... il motorino apre subito il sistema ... credo dunque sia un po una cagata questa delle alette, solo a clima acceso e con temperature sopra i 30° l' ho visto funzionare. in altri casi e nemmeno in marcia invece le ho mai viste aperte....
perche una cagata scusa? proprio perche sono quasi sempre chiuse il guadagno è maggiore, infatti quando sono chiuse il cx diventa molto piu favorevole, facendo consumare di meno...e se pensi che nelle auto che fanno gare chiudono con lo scotch le fessure tra fari e paraurti e cofano perchè gia quello influisce, pensa quanto influisce chiudere una presa d'aria delle dimensioni dei due reni...
ovviamente......intendevo che son una cavolata per il rafreddamento....mentre sicuramente sarebbe stato meglio averle sempre chiuse per il discorso che fai tu ora... infatti sulla nuova che mi arrivera' il sistema non ci sara piu e un po mi girano, ma tanto col pack M non l avrei avuto lostesso.... che poi mai ho capito xche' non lo montavano col paraurti M , alla fine era sempre uguale..... mistero....