ciao ragazzi sono nuovo del forum . volevo fare una domanda al forum , leggo sul forum queste famose alette o lamelle che si spaccano sopratutto sulla serie 320 d, ma vedo anche sulla 530 d ( questa era del 2004 ) che se non sbaglio a lo stesso motore della serie 730d che o io. la mia e 730d settembre 2005 cv 231 la domanda e mi devo preoccupare visto che la mia a 93mila km o devo farla slamellare come si dice in gergo . o controllare oppure sulla 7 hanno cambiato qualcosa. scusate ma io in meccanica sono ignorante.
consiglio di girare la domanda su "meccanica" - "slamellati e contenti virtual club". si anche il 231 ha i flap control, ma in teoria sono esenti dal problema.
grazie ragazzi delle risposte provero a girare la domanda su meccanica , ma scusate io devo ancora capire ma il 730 d 231 cv ha il motore E65 o E66.
non lo so se eroga 231 o 235 cv controllero sul libretto della macchina . allora il mio modello deve essere e66. grazie
Ma quindi anche il 740d con 8 cilindri e due turbine (una per bancata) può essere slamellato senza creare confusione alle centraline o accensione di spie strane??
L' E65 e quello a passo corto, l' E66 e quello a passo lungo. I cavalli in entrambi i casi sono 218 e non 235 come dici tu! Per quanto riguarda le lamelle ti consiglio di farle togliere!
scusami ma la mia 730d del settembre 2005 a cv 231 e le lamelle midificate . probabilmente sempre a rischio lo stesso , o forse un po meno . il 218 cv e la serie fino al 2004 praticamente sempre gli stessi motori ma dal 2004 c'e' la versione restyling