Mmmmmm, quindi da un Bosh car service ci vorranno 70-100 euro? Veramente ho un conoscente che lavora alla Bmw... ora se posso gli chiedo sta cosa... Speriamo che fra un pò non salti fuori che si staccano le ruote posteriori dopo tot km... coals
alla nostra si...ella e46 del 99 quasi... cmq si ci vorranno 100euro..ma cn un po di manualità nn è impossibile!
Io diversi lavori alle mie auto l'ho fatti, però sai c'è sempre sta cosa che metti le mani su una Bmw e ti scordi che poi è un'auto come le altre... Certo non mi spingo molto in la, ma sarebbe da provare :wink: Ci vorrebbe un ponte però, oppure alzare l'auto un pò alla volta su 2 blocchetti entrambe le ruote. Così gli cambio anche l'olio che è ora. Ma ste alette prima di arrivare ai pistoni non passano per la turbina o sbaglio? coals
Grazie cesabas non è che mi dai il link? Sono nuovo e se mi dici TIS nn capisco (la faccina da mongoloide non c'è?) :wink: coals
è un programma che hanno in bmw dove viene spiegato come effettuare i lavori..ora cerco meglio il link
Ragazzi scusate mi potete spiegare meglio questa storia delle alette perchè non vi nascondo che leggendo questo topic mi sono leggermente c.....to addosso! cosa sono e a che servono esattamente? che tipo di danni provocano al motore? si trovano solo nei motori diesel o anche in quelli a benzina? Io ho un 320i 2.0 150kv a benzina, corro dei rischi anch'io? Grazie in anticipo per le risposte!
alette ragazzi ieri sono stato in bmw per il tagliando dei 60000km e il capo officina mi ha detto che riguardo alle alette non vi è stato nessun aggiornamento di collettore o richiamo per risolvere il problema da parte di bmw. Inoltre parlando con uno dei meccanici che è amico di un mio collega mi ha consigliato di andare da un meccanico bravo e far togliere queste maledette alette in modo da non avere nessun problema.. mi ha anche detto che togliendole la perdita di potenza è inpercettibile.. lui le ha fatte togliere ad un 330d di un suo carissimo amico... a questo punto sono indeciso anch'io se toglierle anche se di solito non sono uno che tira a freddo...... cmq incrociando le dita continuo a godermi questa stupenda auto........
ecco... dove si trovano esattamente queste alette? Poi scusate, ma il problema dello staccarsi è da ricondursi a quanto ho capito ad un difetto di fissazione. Con che cosa sono attaccate queste alette? Si può cambiare metodi di attacco? (che so ci si mette un bulloncino con dado...) grazie coals
Raga perchè non riesco a postare in questa sezione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137442[/URL]]http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137442 Grazie...