Buongiorno, scusate ma ancora non so come si usa il forum per cui mi scuso se stessi pubblicando nella sezione sbagliata. Ho una bmw e92 320 del 2008, ho avuto un incidente in cui si è rotto un sistema ad alette che si aprono e chiudono posto proprio dietro le griglie del muso. Il computer me le rileva in errore quindi come non funzionanti, ma anche se non si aprono, cosa che non posso vedere, il motore non surriscalda. I pareri di quelli a cui ho chiesto sono discordanti e mi sembra di aver capito che non sia un sistema di vitale importanza per il veicolo, ma non lo conosco per potermi fidare di pareri della gente. Il meccanico mi ha detto di provare a lasciare così al momento e aspettare i primi caldi per vedere se il problema dovesse presentarsi. Qualcuno di voi sa come funziona questo sistema, e se il fatto che siano guaste possa comportare dei problemi? E, nel caso, se venissero completamente eliminate potrebbe creare invece problemi nella stagione invernale? Grazie!
Per prima cosa è meglio presentarsi nella sezione "Mi presento io e la mia BMW" seguendo il facsimile previsto: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ In questo modo tutti gli utenti conoscono le caratteristiche della tua auto e sono più agevolati nel fornirti i consigli richiesti.