Alette aspirazione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Alette aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dr.House, 13 Aprile 2010.

Status Discussione:
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  1. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Eh, lo so, devo ammettere che sono stato un cojone a non "slamellare" il collettore. Alle volte si pensa "ma tanto mica capiterà proprio a me"... e invece sì. :mrgreen:

    Ho contattato la Bmw di Milano e mi hanno detto che quel motore per l'X3 che sta su eBay non è compatibile con la mia auto, anche per motivi di posizionamento di alcuni componenti come per esempio il compressore climatizzatore che è alloggiato nella parte opposta.

    Ora sto aspettando che un mio amico mi trovi un buon motore usato (lavora per le autodemolizioni) e appena lo troverò la prima cosa che farò sarà......... slamellare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Grazie.
     
  3. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    figurati :wink:
     
  4. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ... mi raccomando, quando lo trovi fagli un bel tagliandone e cerca di recuperare più pezzi possibili dalla tua... visto che sai com'è tenuta...

    ... ora che hai un attimo di tempo fai dare un'occhiata alla tua turbina gia che ci sei, magari fagli dare una revisionata/pulita ... controlla i tubi di depressione ( ti consiglio di sostituirli ) e cerca di non lasciare la macchina al sole, se possibile... con il motore a pezzi le gomme si seccano mooooolto facilmente...a tempo perso una pulita all'intercooler :wink:
     
  5. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La macchina ora è al coperto, poverina, non vorrei che prendesse freddo :mrgreen:

    Seguirò i tuoi consigli, farò controllare tutto, a partire dalla turbina. Tra motore usato (1500 euro) e montaggio ecc., mi costerà 2600 euro.

    Vi terrò aggiornati...
     
  6. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    A proposito, ma tu hai slamellato da solo o lo hai fatto fare dal meccanico?
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottimo! :razz:
     
  8. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    scusa il ritardo...

    ... abbiamo fatto assieme anche perchè il mio meccanico in realtà è un carrozziere ed amico per cui a volte mi "presta" la carrozzeria per fare qualche lavoretto...

    ... i lavori cerco di farmeli da solo, ma sistemare un motore rotto è un pò troppo per me :wink:
     
  9. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Beh, sì, immagino.

    Potrei chiederti la cortesia di spiegarmi in modo dettagliato quali sono le differenze che hai notato sulla tua auto dopo che hai slamellato? Anche le piccole cose, le tue impressioni. Grazie
     
  10. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    guarda l'unica cosa che effettivamente si avverte è il calo del freno motore e quindi un maggiore utilizzo dei freni... per il resto la macchina resta identica... ho fatto il collaudo un mese fa e non c'è stato nessun problema, anzi tutti i valori nella norma :wink::mrgreen:
     
  11. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ah, ok, grazie.

    Meglio spendere un po' di soldi in più per le pasticche dei freni che per un motore completo :mrgreen:
     
  12. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    quoto :wink::mrgreen:
     
  13. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto quoto :wink:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    curiosità: sul nuovo motore, considerando anche l'impossibilità di conoscerne l'esatta percorrenza, le alette le mantieni o le togli?
     
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  15. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    le toglie... le toglie... vedrai :wink::mrgreen:
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    mah..io tirerei su le scommesse...:lol:
     
  17. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ... Venghino siori e siore ....

    ... fate il vostro giuoco...non si perde mai ...

    ... carta che vince... carta che perde ....:wink::wink:
     
  18. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ....aletta che vince.... aletta che perde....#-o#-o#-o#-o

    :mrgreen:
     
  19. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    mi rubasti le alette di bocca...:lol::lol::lol::lol:
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tanto per la cronaca, sabato sera ero a parlare con un vecchio amico che attualmente ha un 330cd del 2003.

    A 110000km ha rifatto il motore

    Motivo?

    Mi ha detto che ha fuso perchè "gli si è staccata una cosa ed è entrata nel motore"

    Ergo...:rolleyes:

    Al che gli ho detto che è un difetto conosciuto, che avrebbe potuto evitarlo se fosse stato a conoscenza della cosa, e che spero che con il motore nuovo gli abbiano modificato anche il collettore d'aspirazione.

    Praticamente parlavo arabo.

    Che dite, che gliele hanno tolte? :-k

    P.S. lavoro fatto il BMW
     
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