Io dico solo una cosa...a Lecco nel nostro piccolo abbiamo avuto per due mandati consecutivi un sindaco leghista, Lorenzo Bodega, molto pratico ed alla mano. Bene durante il suo mandato la città è cambiata da così a così...è migliorata in tutto, ha avuto uno sviluppo incredibile e molte opere importanti sono state portate a termine...cose che erano in corso anche da 30 anni e le varie giunte e province hanno mai portato a termine per favorire il loro magna magna. Ora non può più essere votato perchè non può fare più di due mandati, ma la gente l'avrebbe votato ancora. QUello che ha fatto è rimasto...il nuovo sindaco che è una donna ha la sfortuna di succedere ad uno con le palle in tutti in sensi e viene spesso criticato. Cmq reputo Lecco una delle città più vivibili d'Italia per tutto quanto...non tiratemi in ballo la storia delle zoccole nel sacco dell'immondizia, che tra l'altro battevano in provincia di Milano - Monza/Brianza, poi le hanno buttate in montagna vicino a Lecco. Questo per dire che Alemanno mi da l'idea di avere lo stesso spirito e senso di praticità, che può portare ad una città uno sviluppo in tutti i sensi, economico, turistico, sicurezza ecc.. Rutelli è un quaqquaraqquà, lo è sempre stato. Poi quando ha proposto il braccialetto antistupro, li proprio mi son cadute...cioè una donna deve andare in giro con un braccialetto in modo che se la stuprano schiaccia e dopo quando ormai il tipo ha finito forse arriva la polizia. Intanto in molti paesi il braccialetto lo mettono ai criminali per tenerli sotto controllo...poi magari forse è meglio prevenire che una donna venga stuprata che metterle un braccialetto. Più controlli, più espulsioni e meno immigrazione clandestina servono a prevenire.
Premesso che un cane non diventa mai gatto, io qui non sto facendo un discorso in senso lato sugli eventi degli anni 70, mi limito ad analizzare il passato dei due aspiranti alla poltrona, e, tra i due, indubbiamente quello che aveva alle spalle un comportamento violento di certo non era Rutelli. Gusti, c'è a chi piacciono le persone oneste e non vioente, e c'è a chi piacciono i violenti ed i pregiudicati :wink:
roma nn è certo una città "tranquilla",nel senso che ormai il livello di degrado è tale,che bisogna cercare di portare le cose,sui binari anche in modo brusco,altrimenti andrà sempre peggio.
Tutto giusto ed auspicabile, peccato che tali azioni possano essere svolte solodalle fdo e dal prefetto, di certo non da un sindaco, che non ha poteri in merito.
Io a Roma ci sono nato e ci vivo da sempre: nessuno farà miracoli, però pensate a come erano le periferie negli anni 80-90 e guardatele oggi: il miglioramento è stato enorme e tangibile. Per quanto riguarda i reati ed i criminali è un punto che va risolto a livello statale, e non di certo comunale, inasprendo le pene e facendo scontare realmente le pene previste.
Come dire che in Italia abbiamo perso ogni speranza di avere delle brave persone in politica E nessuno in Italia è stato in galera per avere solamente creduto ad un'idea politica
sarà anche minimamente migliorata ma io che mancavo da roma da un paio d'anni,ho trovato un degrado superiore(specie al centro),un'amico che si trasferito per lavoro,ha subito già due furti in casa,ed uno in auto,e lui è in fitto nella zona del vaticano.... vogliamo parlare del degrado urbanistico,vogliamo parlare delle continue aggressioni alle forze dell'ordine,degli stupri.... c'è stato troppo lassimo nel governare la città,ci vuole più fermezza!
Se parliamo di aggressioni e stupri il sindaco davvero non c'entra una mazza, il criminale in Italia è invogliato a delinquere perchè sa che le leggi, in tutta Italia, fanno ridere i polli. Per quanto riguarda l'estetica ed i servizi (questa si competenza del sindaco) negli ultimi anni la città è migliorata molto: solo nella mia zona, che è periferia, l'illuminazione è stata rifatta, la racoclta differenziata ampliata, i giardini rifatti, e sono stati messi alberi e panchine lungo le strade principali.
Ammazza che sfiga l'amico tuo! a me sarà andata di c**o, ma in 27 anni non mi è mai successo nulla, e diciamo che non sono propriamente in centro!
il sindaco nn centra fino ad un certo punto sulla sicurezza,dipende dalla linea che si vuole tenere,e a roma come in altre città,si preferisce la tolleranza,piuttosto che la mano ferma.il discorso strade a roma sono messe bene?mi sbaglio o ci sono state strade,messe cosi' male,e con i lavori che nn finivano più,che alcuni commercianti hanno dovuto chiudere? vogliamo parlare del campo nomadi,che costa,al comune nn sò quanti soldi?
Beffardo il destino.. qualcuno nonostante qualche rissa diventa sindaco di Roma, altri per un estintore tirato contro un Defnder ha una sala intitolata in Senato.
non solo dimentichi la madre che è entrata nel governo Prodi........secondo me con il solo scopo di lucrare.......
e in piu qualche giorno fa hanno ASSOLTO i "capi" no global... mentre i poliziotti li condannano... questa è l'italietta di oggi e la magistratura rossa...
basta guardare chi è seduto in parlamento e chi è a capo del governo se è per questo...cerchiamo di essere obiettivi però!:wink: