tutto ampiamente previsto e prevedibile. Penso che Silvietto stia ad un passo dal mandarceli: oramai si fanno i dispetti. E per la lega è una catastrofe il fatto che Alemanno abbia vinto a Roma.
Quello che a molti sfugge, è che Rutelli ha perso per un complotto interno. Sono moltissime le sezioni dove risulta che le stesse persone che alla provincia hanno votato a sinistra, al comune hanno votato destra o si sono astenuti. Non era successo al I turno (dove infatti Rutelli era saldamente in testa). Se sia una vendetta della sinistra estrema che ritiene il PD responsabile dell'esclusione dal parlamento dell'arcobaleno, o qualche regolamento interno al PD, non si è in grado di saperlo, ma resta il fatto che Rutelli non solo non ha conquistato voti fra chi non lo aveva votato al I turno, ma ha perso voti che aveva al primo.
Però c'è da dire che i chi aveva votato Storace al primo turno, non poteva votare Rutelli al ballottaggio, dai...
Uhm... Prova a guardare il confronto di dati fra il I e il II turno, vedrai che molte cose non tornano, e non si possono spiegare con un improvviso amore per Alemanno da parte di chi non aveva votato per nessuno dei 2 al I turno. Rutelli ha preso molti meno voti al ballottaggio rispetto al I turno, non accade mai ...
Io voglio solo dire una cosa. Io abito in quarta circoscrizione...Talenti per la precisione. Dalle mie parti la sinistra ha perso moltissimi voti e vi spiego anche il perchè. Veltroni ha messo le telecamere sulla salaria per eviatare la prostituzione. Ma dove le ha messe? Vicino al raccordo...quindi la prostituzione si è spostata nella parte abitata della città, quindi chi abita a prati fiscali si ritrova le prostitute sotto casa e non è una cosa piacevole. Al pratone delle Valli sono anni che ci si lamenta perchè c'è un campo nomadi abusivo, e da quando questo è presente ogni notte nelle vicinanze del pratone spaccano i vetri delle auto, rubano negli appartamenti, e svaligiano negozi (anche in pieno giorno). La polizia se li vede li insegue ma appena gli zingari mettono piede nel pratone, i poliziotti si fermano e posso anche capirli. La gente si è stufata, non si sente più sicura. Ovviamente io parlo per la mia zona, ma so per certo che è un malessere riscontrato in molte zone della città
Quelli dell'arcobaleno dei vari partiti comunisti e chi non sosteneva Rutelli si sono astenuti. Mentre quelli che avevano votato Alemanno al 1° turno si sono aggiunti a quelli che avevano votato Storace, più secondo me diversi dell'UDC.
Se fosse come dici Rutelli avrebbe preso gli stessi voti del I turno, invece ne ha persi moltissimi :wink:
Ci credo che sia così, però per onestà intellettuale, queste cose non dipendono esclusivamente dal sindaco. Non conosco bene la legislazione e le competenze varie ma sarà anche una questione del Ministero degli Interni, del Questore o del Prefetto, no? Con ciò, capisco chi abbia voglia di sicurezza e si affidi a quello schieramento che almeno non va ad urlare in piazza contro i caduti di Nassirya o brucia la bandiera israeliana. Io credo che se uno schieramento con una buona maggioranza sia a livello centrale (parlamento) che locale (comune di Roma ma anche altri casi), se vuole può fare decreti o leggi che autorizzino l'uso degli estremi rimedi. Se un governo è forte, può anche fregarsene di quella parte di opnione pubblica che fa sempre l'avvocato delle cause perse. Basta firmare un decreto che per motivi di ordine pubblico autorizzi l'uso dell'esercito, regole di ingaggio in favore delle forze armate... se vogliamo anche la delazione e il coprifuoco. Ma Cristo, gli zingari, i rumeni e le tro.ie vuoi vedere che in Italia non ci rimettono piede?
D'accordo, ma il sindaco non può prendersi il merito di aver diminuito la prostituzione avendo messo le telecamere quando poi nella realtà dei fatti hai solo spostato il fenomeno sotto alle abitazioni della gente. Poi Farmaco, qui a Roma abbiamo fatto i campi nomadi a 5 stelle dove i rom hanno acqua e alloggio gratis oltre ai vari sussidi, mentre noi cittadini dobbiamo morire in moto per le strade dissestate.
c'è da dire che questo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/28/violenza.shtml http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/cronache_apocalisse-145/1/0/21790/it/ecplanet.rxdf nn hanno favorito rutelli,che viene in televisione e dice,tra le priorità del pd,ci sara la sicurezza,ma con che coraggio,dopo 15 anni di governo di sinistra. nn tocco il discorso delle strade,perchè sarebbe troppo semplice!
Io non ci credo tanto, con la poca influenza che hanno, l'alto astensionismo e la promessa del vicesindaco di rifondazione ci hanno solo rimesso. IMHO è solo un bello scherzetto dei dalemiani per minare sempre di + la poltrona di walterone.