Alemanno conosce molto bene la città e le sue problematiche.... imho è una persona molto valida e spero che mantenga quanto ha detto...
Si può fare. Si può fare peggio di così? Voglio vedere se Veltroni si dimette... peggio di così non poteva fare sto PD
nn puo farlo.... x tenersi le poltrone hanno un bullone passante che da sotto la sedia...capite bene dove arriva...
Eh si, che culo, rinfreschiamo pure la memoria di quelli che gioiscono :wink: Da ANSA Roma 20 NOV 1981 ARRESTATO SEGRETARIO"FRONTE DELLA GIOVENTU'" Sergio Mariani,28 anni,segretario del Fronte Della Gioventù di via Sommacampagna,è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito ,con una pesante spranga di ferro,uno studente universitario di 23 anni,Dario D'Andrea.Insieme con lui è stato arrestato Giovanni Alemanno,di 23 anni,nato a Bari e Residente a Gallipoli,per aver partecipato all'aggressione. Lo studente è stasto accompagnato al Policlinico dove è stato giudicato guaribile in in dieci giorni.Gli aggressori,un gruppo di cinque sei giovani,hanno affrontato Dario D'Andrea ieri alle 19,30 davanti al bar "La Gazzella".... Mentre un carabiniere ha soccorso il ferito,che era stato raggiunto alla testa,gli altri due hanno inseguito i fuggiaschi e sono riusciti a prendere Mariani e Alemanno.. Nel Rapporto che i Carabinieri hanno trasmesso alla Magistratura si afferma che, per le modalità dell'aggressione e soprattutto per le dimesioni della spranga di ferro,il colpo poteva essere mortale: il Magistrato quindi potrebbe decidere di incriminare entrmbi per il reato di tentativo di omicidio.Dario D'Andrea ha detto ai carabinieri di non conoscere i suoi aggressori e di non aver mai militato in una organizzazione politica. ANSA 15/05/1988 Nel 1982 (Alemanno) viene femato per aver lanciato una molotov contro l'Ambasciata dellUnione Sovietica a Roma,scontando poi 8 mesi di carcere a Rebibbia. Il 29 maggio 1989 viene arrestato a Nettuno per resistenza aggravata a pubblico ufficiale,manifestazione non autorizzata,tentato blocco di corteo ufficiale,lesione ai danni di due poliziotti Una " scheda" più particolareggiata su Alemanno si può trovare su "Se li conosci li eviti" di Gomez Travaglio,edizione Chiarelettere,(dove si parla anche del caso Parmalat) Rutelli viene attaccato dalle Destre perché condannato(per un illecito amministrativo),ma non parla del passato di fascista picchiatore e sprangatore di Alemanno. Insomma, un curriculum di tutto rispetto, chi d'altra parte non ha avuto un genitore che andava a prendere a sprangate la gente, o che non sia mai andato a tirar molotov contro un'ambasciata...
Ho letto ciò che dicono gli ottimi Gomez e Travaglio. Per il resto, preferisco uno che in nome di quello che crede butta una molotov sui comunisti piuttosto che uno che in nome dei soldi si butta in politica per arraffare il più possibile. Certo, l'ideale sarebbe uno senza precedenti ... ma con l'efficienza della magistratura italiana è probabile che uno "pulito" non esista.
io preferisco una persona che è stata in galera per attività politica (e in quegli anni almeno lo facevano con il cuore) di chi si mette in tasca i soldi pubblici o di chi dà asilo ai rom, avendo la scorta sotto casa.
Sono contento per Alemanno e per i Romani, ma soprattutto godo al pensiero della Palombelli che è moglie di un bi-trombato. Trombato come Presidente del Consiglio, ri-trombato come Sindaco di Roma. La signora Rutelli, sputasentenze di bassa lega (non quella di Bossi), abbasserà un po' la cresta. Mi ha sempre dato l'impressione di una a cui piacerebbe vivere nel lusso e nell'eccentricità più completi, ma che si fosse sempre data un contegno in quanto intellettuale (ma de che poi??????) e moglie di un comunista molto in vista. Si vedeva che godeva nell'essere presenzialista ma con fare impegnato. Ora le occasioni ufficiali saranno molte di meno, potrebbe diventare amica di Paris e Britney e fare ciò che non ha mai potuto fare per motivi di immagine e politically correct. Ma che ci vada al Billionaire a farsi tastare il cu.lo da Costantino, tanto non è più la moglie di nessuno. Forse però non se la inc.ulerà manco Costantino.
avresti dovuto sentirla su Radio2 venerdì 11 aprile scorso verso mezzogiorno con Veltroni al telefono... squallida
Per me sono atti d'onore questi non macchie su un passato neanche tanto lontano.:wink: E' anche genero di Rauti, ti dice nulla? E la moglie di Ruttelli che si atteggiava a sessantottina dalla sua casa di Piazza di Spagna dove la vogliamo mettere? Facile fare la comunista coi soldi del papi e vivendo nel lusso! Più coerente Paris Hilton, quello che fa lo fa per se non per far credere di essere un'altra persona.
Se non avesse sposato il bi-trombato, al massimo oggi sarebbe stata nel consiglio di una Onlus che vanno tanto di moda tra quelli di sinistra che fanno finta di lavorare ma non ne hanno per nulla voglia.
non mi piace alemanno, ma comunque rutelli non mi ispirava fiducia. Non so perché ma mi sembra una persona estremamente falsa.
Ah beh, se vogliamo parlare di first ladies ricordiamo che la moglie di Alemanno è la figlia di Rauti...non servono commenti.
Vedo che sei di Arezzo, luogo in cui la resistenza e l'antifascismo sono stati molto presenti: votare un neofascista significa che la storia non ha insegnato niente.
...ma penso che non vada a mettere le leggi raziali a Roma il nuovo sindaco non usiamo la storia come uno spauracchio per cosa? boh, non si sa quello che è certo oggi che i problemi dell'immigrazione clandestina e della giustizia sono enormi e se ha vinto la destra è perchè la gente ha PAURA
Non vorrei annoiare gli altri utenti del forum, se vuoi continuiamo in privato e ti racconto della resistenza sulla linea gotica. Non quella che si legge sui libri, quella che ho sempre sentito raccontare in casa.:wink:
speriamo bene... l'ho votato solo per il discorso dei nomadi, e perchè rutelli, anche se bravo come politico a chiacchere, lo detesto... vedremo che succederà... anche perchè il presidente della provincia non è di centro - dx....