...mmmmmh pensavo fossero sostanzialmente legati alla versione software installata ma potrebbe anche essere no... Non appena riesco provo a leggere maggiori dettagli con la vgate OBD e il software Bimmer.
Comunque in BMW hanno una circolare interna inerente alla funzione marciapiede da un bel po di tempo. Quando ho fatto l'aggiornamento (credo uno dei primi) il capofficina ha stampato l'informativa e l'ha appesa in bacheca dicendomi: la rendo leggibile a tutti in quanto chissà in quanti mi chiederanno l'aggiornamento, perché nasconderla chapeau!!!
A questo punto mi domando se i venditori dei vari concessionari che negano ciò siano analfabeti... perche altre spiegazioni giuro che non ne trovo.
Il bello è che la mia domanda è stata fatta al capo officina e non al venditore. Non è che si riesce a risalire a quella circolare?
La prossima settimana se riesco quando portero l'auto in conc. per il richiamo cerco di farmi dare la circolare, comunque la dovrebbero leggere quando si connettono alla macchina sul loro strumento di diagnosi.
Purtroppo non sono riuscito ad avere la circolare poiche ho ritirato l'auto ad un orario impossibile e non c'era piu il capofficina pero ti posso garantire che esiste la modifica aggiornamento funzione marciapiede. Per quanto riguarda il richiamo della valvola serbatoio, non è stata sostituita in quanto non risultava essere difettosa. In compenso per quanto riguarda lo spegnimento improvviso dello schermo ė stato aggiornato il software. Parlando telefonicamente con il CO risulta essere un difetto, gia qualche vettura, non solo G01 ha presentato questo problema
Grazie mille per l'info. Venerdì ho lasciato l'auto per procedere con l'effettivo passaggio di proprietà e ho chiesto nuovamente dicendogli che esiste una circolare ufficiale BMW. Staremo a vedere. Intanto l'auto sostitutiva cge mi hanno dato (serie 2 con 2000km) ha la funzione marciapiede