Alcuni problemi su 530 d | BMWpassion forum e blog

Alcuni problemi su 530 d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da G.M., 22 Gennaio 2011.

  1. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
    Ho usato la funzione cerca. Qualcosa ho trovato, ma essendo discussioni vecchie nessuno mi ha risposto nello specifico

    Sulla mia macchina ho 2 problemi:

    - olio sul pavimento del garage. Parcheggio sempre "al millimetro" e la chiazza è all'incirca sotto il pianale lato passeggero.
    - turbina che a motore molto caldo fischia in modo anomalo (turbina con 30.000 Km)

    La macchina è una 530 D touring 2005 automatica km 95.000 km all'attivo.


    Grazie
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    colore olio?
     
  3. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Direi nero, ma è difficile dirlo visto che in quaesto periodo sul pavimento del garage c'è parecchio di quel ghiaietto che si butta quando nevica.
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    potrebbe essere una perdita dalla coppa o dalla boccola del cambio..

    per la turbina un fischio è normale, ma se hai notato un accentuato incremento nel sibilo... allora diventa un problema.... controlla il filtro recupero vapori.. e nel caso non lo sia mettilo a decantazione....
     
  5. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    se l'olio ti proviene da destra probabilmente è la coppa cambio con relativa boccola,dopo un po si deformano essendo di plastica e cosi pure la boccola del cablaggio dei fili cambio,percè non vedi anche se la turbina trasuda olio,potrebbe essere che avendola cambiata poteva aver tiratio olio ed inbrattato l'intercooler,ma è solo un ipotesi,poi come dice duck guarda il filtrino vapori olio,un altra cosa che ti consiglio di controllare è l'aspirazione se ha perdite di olio,non è dala parte destra che perde,ma un controllino io lo farei.saluti
     
  6. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    dimenticavo il turbo,il sibilo potrebbe provenire anche da un monaggio errato del filtro aria o tubo debimetro,se questi sono apposto e se il rumore non aumenta non mi preoccuperei
     
  7. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Grazie delle risposte.

    Domani la porterò in Bmw a far controllare la perdita, ma almeno saprò cosa dire.

    Quanto alla turbina il rumore non mi pare normale.

    Prima infatti non lo faceva e soprattutto se lo confronto con quello della 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di mia moglie è sensibilmente superiore.

    Strano inoltre che per lungo periodo ho lamentato scarse prestazioni, ma in bmw non è che mi abbiano considerato più di tanto.

    Poi dopo un viaggio Varese Courmateur (240 Km) praticamente tutti a manetta, per questioni personali, la macchina sembra rinata.

    Forse davvero intercooler Egr aspirazioni sono imbrattate di schifezze, però il fischio la turbina lo faceva tanto prima quanto dopo la tirata.
     
  8. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    L'olio è giallo ambra, quasi marrone chiaro.

    Sarà un effetto placebo, ma oggi mi sembrava che il cambio facesse un po' quello che voleva.

    Valla a capire 'sta macchina
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    coppa cambio deformata da cambiare assieme all'oilo cambio.per il fischio se con i finestrini chiusi il fischio è quasi nullo è normale,la mia la sento con il finestrino aperto.
     
  10. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    ... Ecco appunto.

    Il fischio lo farò sentire domani.

    La macchina la sto vendendo. Non voglio problemi con l'acquirente sicchè metterò a posto quel che sarà necessario.
     
  11. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    quoto quello che dice ivano 65 la coppa cambio auto,sostituisci anche la boccola in plastica.il problema che il cambio è un po strano nei cambi potrebbe essere la mancanza di olio nel cambio.calcola che funziona a pressione d'olio e non come si diceva qualche tempo fa.:wink::wink:
     
  12. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    La macchina è in officina.

    Quanto al fischio anomalo della turbina mi dicono essere normale, che dipende da macchina a macchina e che se lo volessi eliminare dovrei cambiare turbina!

    Mi chiedo: "ma mi prendono per pirla?"

    La questione filtro intasato, come da voi dettomi, glielo buttata li e prima mi han detto di non sapere di cosa io stessi parlando, successivamente mi han detto che non c'entra assolutamente nulla.

    Va beh, andiamo bene.

    Per fortuna ci siete voi!
     
  13. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    che bestie,fai cambiare il filtro vapori olio e senti come va il sibilo
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    il filtro recupero vapori lo sanno che s'intasa è noto ormai da più di 6 anni..è che per bmw il filtro intasato porta tanti soldini con le turbine ko....
     
  15. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Come volevasi dimostrare.

    Coppa olio e aggeggi vari 600 zucche andate.

    Avanti Savoia!
     
  16. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    in bmw tutto costa 600 euro in sù........
     
  17. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Lo fanno apposta, perchè così gli dai i soldi giusti e non si creano problemi a dare il resto... :biggrin:
     
  18. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    :mrgreen:

    vah, mi faccio una risata.
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    no dai ... se la porti solo per un cambio olio te la cavi con 400/500 ...

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. G.M.

    G.M. Kartista

    79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    avevo detto 600?

    Beh alla fine sono quasi 900.

    Per un pezzo di plastica e un po' d'olio niente male.
     

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