Avrei bisogno dei vostri preziosi consigli. Ho usato la funzione cerca. Qualcosa ho trovato, ma essendo discussioni vecchie nessuno mi ha risposto nello specifico Sulla mia macchina ho 2 problemi: - olio sul pavimento del garage. Parcheggio sempre "al millimetro" e la chiazza è all'incirca sotto il pianale lato passeggero. - turbina che a motore molto caldo fischia in modo anomalo (turbina con 30.000 Km) La macchina è una 530 D touring 2005 automatica km 95.000 km all'attivo. Grazie
Direi nero, ma è difficile dirlo visto che in quaesto periodo sul pavimento del garage c'è parecchio di quel ghiaietto che si butta quando nevica.
potrebbe essere una perdita dalla coppa o dalla boccola del cambio.. per la turbina un fischio è normale, ma se hai notato un accentuato incremento nel sibilo... allora diventa un problema.... controlla il filtro recupero vapori.. e nel caso non lo sia mettilo a decantazione....
se l'olio ti proviene da destra probabilmente è la coppa cambio con relativa boccola,dopo un po si deformano essendo di plastica e cosi pure la boccola del cablaggio dei fili cambio,percè non vedi anche se la turbina trasuda olio,potrebbe essere che avendola cambiata poteva aver tiratio olio ed inbrattato l'intercooler,ma è solo un ipotesi,poi come dice duck guarda il filtrino vapori olio,un altra cosa che ti consiglio di controllare è l'aspirazione se ha perdite di olio,non è dala parte destra che perde,ma un controllino io lo farei.saluti
dimenticavo il turbo,il sibilo potrebbe provenire anche da un monaggio errato del filtro aria o tubo debimetro,se questi sono apposto e se il rumore non aumenta non mi preoccuperei
Grazie delle risposte. Domani la porterò in Bmw a far controllare la perdita, ma almeno saprò cosa dire. Quanto alla turbina il rumore non mi pare normale. Prima infatti non lo faceva e soprattutto se lo confronto con quello della 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di mia moglie è sensibilmente superiore. Strano inoltre che per lungo periodo ho lamentato scarse prestazioni, ma in bmw non è che mi abbiano considerato più di tanto. Poi dopo un viaggio Varese Courmateur (240 Km) praticamente tutti a manetta, per questioni personali, la macchina sembra rinata. Forse davvero intercooler Egr aspirazioni sono imbrattate di schifezze, però il fischio la turbina lo faceva tanto prima quanto dopo la tirata.
L'olio è giallo ambra, quasi marrone chiaro. Sarà un effetto placebo, ma oggi mi sembrava che il cambio facesse un po' quello che voleva. Valla a capire 'sta macchina
coppa cambio deformata da cambiare assieme all'oilo cambio.per il fischio se con i finestrini chiusi il fischio è quasi nullo è normale,la mia la sento con il finestrino aperto.
... Ecco appunto. Il fischio lo farò sentire domani. La macchina la sto vendendo. Non voglio problemi con l'acquirente sicchè metterò a posto quel che sarà necessario.
quoto quello che dice ivano 65 la coppa cambio auto,sostituisci anche la boccola in plastica.il problema che il cambio è un po strano nei cambi potrebbe essere la mancanza di olio nel cambio.calcola che funziona a pressione d'olio e non come si diceva qualche tempo fa.:wink::wink:
La macchina è in officina. Quanto al fischio anomalo della turbina mi dicono essere normale, che dipende da macchina a macchina e che se lo volessi eliminare dovrei cambiare turbina! Mi chiedo: "ma mi prendono per pirla?" La questione filtro intasato, come da voi dettomi, glielo buttata li e prima mi han detto di non sapere di cosa io stessi parlando, successivamente mi han detto che non c'entra assolutamente nulla. Va beh, andiamo bene. Per fortuna ci siete voi!
il filtro recupero vapori lo sanno che s'intasa è noto ormai da più di 6 anni..è che per bmw il filtro intasato porta tanti soldini con le turbine ko....
no dai ... se la porti solo per un cambio olio te la cavi con 400/500 ... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />