Ho fatto fare una diagnosi molto veloce dal mio meccanico, in realtà non aveva tempo e l'abbiamo fatta fuori quindi non poteva stampare, ma ho fotografato le schermate. sono andato li per i seghettamenti che pensavo risolti invece a caldo e sotto i 1500 giri ci sono sempre. abbiamo trovato un pò di cose ma, mi ripeto, non aveva tempo (e voglia) di capire, alcune riguardano il fap che il vecchio proprietario dice di avere sostituito ma non ho mai sentito la rigenerazione in 4000km oramai fatti, altri riguardano alcuni sensori che non so cosa siano. chi mi può aiutare?
Allora il sensore qualità dell’aria dovrebbe essere il sensore posto sul pannello dov’è il filtro clima sotto il cofano e serve per sapere la temperatura dell’aria esterna, magari lo hanno dimenticato staccato.. controlla.. appena apri il cofano è in alto a sinistra, la pompa dell’acqua Supplementare è la pompa che fa girare l’acqua calda a motore spento, si rompono sempre perchè finiscono le spazzole, anche se non va non è fondamentale. A guardare glu errori potrebber esserci un problema di egr, non hai specificato che motore hai ma da quei guasti penso tu abbia un n47 quindi con egr elettronica e non legge bene il valore di ricopia, ovvero la posizione attuale della farfalla.. ci puó stare con il problema del vuoto ai bassi e anche con eventuali problemi di fap, poichè cè una combusione non perfetta.
Serve per misurare la qualità dell'aria e far attivare il ricircolo automatico ed è rotto. È rotto il sensore sulla egr che normalmente è pneumatica e solo sulle euro5 elettronica da quel che ricordo È rotta la piastra regolatore dell' alternatore I due sensori dei gas di scarico sono rotti La centralina delle candelette è rotta Attenzione poi che se c'è montata anche una sola cosa sbagliata nel bus LIN della DDE, vanno in errore anche tutte le altre. Vale a dire centralina candelette o sensore olio sulla coppa o ibs. Se non si accende la spia motore per i sensori gas di scarico rotti allora la DDE è stata manomessa. Una lettura errori del genere è totalmente inutile, mancano tutti i dati ambientali e cronistorici degli errori. Texa idc5 non ha mai brillato in diagnosi... costa ed è molto scadente.
Ci sono delle cose che posso fare io, isto che ho buona manualità ma poco tempo? Comunque si motore n47 2000 177cv del 2008
Sarebbe opportuno prima approfondita diagnosi. Sembra che il dpf sia stato rimosso vedendo 4C5E che indica nessuna presenza di contropressione allo scarico, vede il tubo libero... la spia motore è accesa? Se non lo è allora la centralina motore è stata manomessa e a quel punto la diagnosi diventa inaffidabile, bisogna prima riprogrammare tutto come da originale.
La spia motore non è accesa e l’auto va molto bene se non per i seghettamenti a caldo fino a 1500 giri
4CAE causa l'accensione della spia motore. Quindi la centralina motore ha una manomissione software. Prima va riprogrammata la centralina motore ed eseguiti tutti gli adattamenti, tarature e codifiche richieste e poi eseguita approfondita diagnosi.
chi in zona Pordenone può rimappare oltre a Bmw? se si fa rimappatura per cavalli risolvo anche i problemi generali?
In verità mi riferivo ai molteplici errori non tanto al fatto che la vettura non andasse bene dopo i 1.500 rpm....