alcuni dubbi sulla mia auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

alcuni dubbi sulla mia auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da max, 20 Dicembre 2003.

  1. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    raga... dovete aiutarmi... ci sono delle cose insolite che non riesco a capire


    (comincio dalle + semplici)

    i vetri posteriori a compasso si aprono anche con la funzione automatica ma x chiuderli devo tenere premuto il tasto fino alla chiusura completa... è normale??
    quando apro e chiudo la macchina con la chiusura a distanza nella chiave non si avverte nessun "BIP" e non si vede nessun lampeggio delle frecce x confermare apertura e chiusura della car... cosa devo fare??

    da un paio di giorni vedo spesso accendersi la spia "rabbocco liquido di raffreddamento" (solo a motore freddo) ma quando vado x ripristinare i livelli i accorgo che non necessita di nssun rabbocco :? secondo voi e andata in vacca la sonda/sensore del livello???

    penso anche di avere dei problemi con la chiusura centralizzata... ogni tanto (troppo spesso x i miei gusti) quando vado x aprire la car sia con il comando a distanza che con il tastino vicino al cambio la car non si pare e devo chiudere e riaprire alcune volte x riuscire ad entrare/uscire dala macchina... da cosa può dipendere questo problema??


    al momento non mi viene in mente altro (avevo altro ma non ricordo)... presto tornerò con nuovi quesiti :lol: (SPERO DI NO)
     
  2. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    dimenticavo di specificare che la car è un 318ci del '99
     
  3. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    per quanto riguarda i vetri a compasso, non si chiudono neppure a me, per il resto non saprei aiutarti
    ciao
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Neanche a me si ciudono...
    Per la chiusura, vai in conce e fatti tarare il tutto in modo che faccia bip e le frecce si accendano dato che la procedura e' ampiamente personalizzabile!
    Per il resto non so!
     
  5. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ho riscontrato anche io nella mia 330IC acquistata i primi di giugno del 2003 lo stesso problema per quanto riguarda i vetri elettrici, praticamente dopo un mese e fino ad ora funziona regolarmente solo quello lato guida, gli altri (lato passeggero e quelli posteriori) non funzionano praticamente più le memorie, devo tenere premuto il tasto..... anche il bottone centralizzato è smemorizzato...... penso che l'unica risposta e' che su queste piccolezze l'elettronica BMW fa delle lacune!! :cry:
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    I finestrini posteriori a compasso hanno solo l'apertura automatica, la chiusura non è automatica per motivi di sicurezza dei passeggeri posteriori, essendo una leva eserciterebbe una pressione pericolosa per le dita lasciate accidentamente in mezzo.
     
  7. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Parlando di chiusura centralizzata con telecomando...
    La doppia pressione del tasto di chiusura provoca la chiusura dell'auto e una momentanea luce fissa rossa sotto il retrovisore, il che segnala che l'auto è si chiusa ma senza antifurto :wink: .
    Non trovate un pò rischiosa questa procedura dal momento che poi la luce lampeggia normalmente come se fosse inserito l'antifurto? In poche parole una volta fatto il tutto niente fa capire se l'antifurto è inserito o no :!: Quanto ai vetri posteriori a compasso confermo, anche i miei fanno così. Parzialmente d'accordo che una chiusura automatica può essere rischiosa ma che debbano essere gli occupanti posteriori a dirmi di aprirgli il finestrino no cavolo!! Io i tastini dietro non ce li ho e non credo esistano come optional
     
  8. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ho riscontrato anche io questo problema con la chiusura elettrica, sinceramenente se non aprivate l'argomento non me ne sarei mai
    accorto, sai quante volte dopo che chiudo l'auto mi metto a giocherellare
    con il bottoncino della chiusura....... "tacci loroooooo........!!!!"
    Cmq questa cosa non va bene per niente!
     
  9. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport

    Ma in teoria la doppia pressione non dovrebbe eliminare solo il volumetrico interno??
    io spesso quando avevo il cabrio premevo 2 volte perche bastava un colpo d'aria e suonava (quando la lasciavo aperta).
     

Condividi questa Pagina