Alcuni consigli... | BMWpassion forum e blog

Alcuni consigli...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da steik, 22 Novembre 2005.

1. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    Inizio con il dire che sono nuovo e mi intendo "purtroppo" poco ancora di auto, ma è per questo che sono qui, anche per imparare cose nuove sulla mia stupenda auto...

iniziamo con il ripetere che ho un 320d touring del gennaio 2004 ma la versione purtroppo non lo sa, per aiutarvi ( su consiglio di hell ) vi dico che le maniglie non in tinta con la carrozzeria, che ha il cambio automatico, sedili e volante sportivo, sensori parcheggio, sedili misto pelle-tessuto...

cio che vorrei sapere è:
    - dove posso reperire il libretto di usi e manutenzione in italiano? il mio è in tedesco essendo importata
    - il problema del "debimetro" come posso sapere se anche la mia ha lo stesso problema?
    - antifurto,ho pravoto pochi giorni fa a lasciare aperto il finestrino e a buttare la mano dentro provando a prendere un oggetto sul cruscotto, questo si è messo a suonare solo dopo due minuti, cronometrati, ma è possibile?
    - vorrei mettere le luci di direzione bianche, dove posso trovarle?
    - che altre modifiche potrei fare per la mia bimba?( cerchioni, molle,etc )
    - ho letto inoltre che si puo andare in una funzione di test, ma come si fa?( ho bisogno del libretto, devo leggerlo per sapere cosa devo fare o non devo fare per curare al meglio la mia piccina )

scusate se sono stato pesante e lungo, ma ho bisogno di voi...grazie.

ciao

2. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    ...cavoli quanti consigli...[​IMG][​IMG][​IMG]

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Alcuni consigli...

IL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONI LO PUOI TROVARE IN CONCE, MA VACCI CON IL LIBRETTO DEGLI ASSEGNI :mad:

per i cerchi...vai di 18 sicuramente, che accoppiati a delle belle molle eibach doneraano alla tua car un aspetto ultra incazzato... :cool:

per le luci di direzione bianche, prova a guardare su ebay...

per il procedimento per eseguire il test ora cerco il link e te lo metto :mrgreen:

4. Davide

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
  5. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    grazie mille, allora dici che il libretto mi costa una fortuna? su internet non c'è nulla?, anche solo per consultazione?

6. Davide

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non saprei, hai provato sul mulo? :rolleyes:

7. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    secondo me non vale la pena spendere dei soldi per il libretto... se hai bisogno di sapere qualcosa ti conviene chiederlo qua....

poi per quanto riguarda l'antifurto in genere sono tarati che si attivino solo dopo un pò di tempo che chiudi... ad esempio dopo 2 minuti.

per il debimentro... se ha dei problemi te ne accorgi...(vuoti di coppia... strane irregolarità di erogazione).

8. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    si forse hai ragione, 20 eurozzi alla fine non sono pochini per un insieme di fogli stampati....

bhe allora,ditemi voi cosa devo farea attenzione per non rovinare la piccina, tipo con il cambio automatico a cosa devo stare attento, quali sone le funzioni sport, se posso disinserire il controllo della trazione in marcia, se da macchina fredda a quanti giri massimo posso cambaire.

Insomma, le cose fandamentali da non fare visto o le cose importanti da fare, insomma,cio che avete letto voi sul libretto, mi dovete fare un piccolo riassunto...se non è un problema...

9. Davide

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    a macchina fredda io non supero mai i 2000 giri, il controllo di trazione lo puoi staccare anche durante la marcia, per il cambio automatico e la funzione sport non so aiutarti perchè io non ho l'agghiacciante :mrgreen:

10. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    non bisogna leggere sul libretto, bisogna leggere qua!

quoto davide,
    e neanche io per mia fortuna dispongo dell'agghiacciante!!!

per quanto riguarda i tagliandi segui quello che ti dice la tua piccina, poi tutti gli altri interventi di noi maniaci (cambio olio del cambio, del differenziale... trattamenti vari, egr.. trovi tutto sul forum con la funzione CERCA)

Condividi questa Pagina