Alcune riflessioni sui miei ultimi viaggi. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alcune riflessioni sui miei ultimi viaggi.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BMW Rulez, 29 Aprile 2007.

1. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Negli ultimi tre mesi ho avuto la fortuna di viaggiare parecchio, sono stato due volte in Lituania (quindi 3 volte in tutto nella mia vita :mrgreen: ) e ieri sono rientrato da un bella vacanza a Cipro.
    Pensavo potesse essere interessante riportarvi quelle che sono state le mie riflessioni, paragonando la Lituania (nella realtà di Vilnius la capitale) e Cipro, alla nostra Italia.
    Partiamo dalla Lituania...
    1) tasse sul reddito 30% per tutti. Non esistono fasce o cose varie. Penso all'Italia, dove secondo il reddito, in totale si arriva a pagare anche il 60 /65 %
    2) Non hanno il bollo auto.
    3) Gli studenti universitari possono trovare tranquillamente lavoro nel settore per cui studiano e anche in altri settori durante i loro studi, e guadagnano all'inizio 800/900 €. (ok è poco ma almeno dalle mie part, 800/900 € li guadagnano i dipendenti tiscali (call center), e non di 22 anni ma di 30 /35 anni.)
    4) A scuola imparano nel vero senso della parola le lingue straniere (Russo e inglese) Da noi già troppo se si riesce a scrivere correttamente una frase di senso compituo in Italiano.

Cipro.

Isola da 800.000 abitanti. Qui mi sento di fare anche un parallelo con la Sardegna, isola che assomiglia tantissimo a Cipro dal punto di vista geomorfologico e dal punto di vista economico.

1) A Cipro non esistono le lottizzazioni, cioè l'amministrazione decide dove fare le strade e terreni sono quelli che sono e lì si costruisce, stop.
    Se c'è qualche ingegnere sa a livello di costi, cosa comportino le lottizzazioni.
    2) Anche a Cipro pagano il bollo (road tax) ma a differerenza nostra... i soldi per le strade, lì ce li mettono...e hanno l'autostrada Gratis. E' vero che non hanno ferrovie e metrò, però tutti lì hanno una macchina, quindi l'autostrada gratis è una gran cosa (e sopratutto ben tenuta ed in espansione). Penso all Sardegna dove non abbiamo autostrade, le strade fanno schifo! No comment per la linea ferroviaria sarda!
    3) Dopo la crisi del cemento il loro settore più importante per l'economia è il turismo. Città adibite allo sfruttamento turistico (Larnaca, Limassol e Pafos), con anche 10 ristoranti uno al fianco dell'altro. Da noi e per una cosa del genere ci sono casini se ce ne sono solo due vicini, con il fatto che uno porta via il lavoro all'altro!
    4) Non esistono limiti paesaggistici, che impongono il divieto di costruire a meno di un tot di km dal mare (come accade da noi in sardegna) ed ecco che si sfrutta una richezza, costruendo alberghi...e strutture a fine turistico.
    5) A Cipro tutti parlano 2 lingue - Greco e Inglese e molti anche il turco.

in conclusione... a Cipro non esiste disoccupazione...tutti lavorano e stanno bene. Ciliegina sulla torta, la Cyprus Airways ha una flotta di moderni Airbus, e si viaggia benissimo, buono il cibo, ottimo il servizio a bordo e il volo A/R Roma - Larnaca (134 €.) mi è costato meno del Cagliari - Roma A/R(139€) quest'ulitmo in regime di "continuità territoriale" se lo compra qualsiasi altro non sardo lo paga più di 200 €.

P.s. = 1€ vale 0,58 CYP (Sterlina di Cipro)

Domanda secca....Che fine faremo in Italia?
    Io sono molto pessimista....

In ogni caso... Le donne lituane sono migliori delle nostre =D> :mrgreen:

2. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

#-o
    Meglio de chè? ma dove ?
    bisogna vedere con che rinoceronti hai avuto a che fare tu in Italia.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: WLF sempre ed Italiana meglio.

3. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Allora rimango del parere che siano meglio sia a livello fisico, caratteriale, e sopratutto a letto! Fidati di zio! :wink:
    :lol: :lol: :lol:

4. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Sei troppo più piccino(scherzo) per fidarmi di te!
    poi se giudichi i prodotti nostrani solo su ste basi e la fine,
    si sincero........diciamo che forse li rimorchi meglio è tipico
    di quei posti.
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    anche io sono del parere meglio italiana che straniera.....

6. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    aspe...questa è una risposta che mi sono sentito dire spesso. Però ho amiche lituane e sinceramente ho capito perchè è più "facile" rimorchiare.
    Le nostre ragazze si mettono troppi problemi,sia su chi hanno davanti e sulle persone che le stanno attorno. SOno più materialiste...quelle se ne fregano, se il tipo che hanno davanti gli piace sia fisicamente che come persona, è fatta... non stanno a guardare se ha la macchina bella, se veste Calvin Klein, o altre fesserie... ecco che sono più "facili".Ma vi garantisco che se il tipo che hanno davanti non piace sia fisicamente che come persona, almeno a Vilnius non becchi, e da quello che ho capito anche a Riga. Primo perchè si sono rotte degli italiani che fanno i magnacci e seocndo perchè loro hanno problemi con gli uomini lituani, che le trattano mooolto male, quindi se devono andare con uno straniero è per stare meglio! ;)
    Per non parlare del fatto che da noi le belle se la tirano da morire, lì invece sono tranquillissime e non partono da chi sà quali pregiudizi.... poi a letto...è una battaglia con quelle! sono artiste!:mrgreen:

7. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

occhio che vale ancora la regola del mi faccio l'italiano, me lo lavoro per bene, mi porta in italia e poi... tanti saluti!!!!

8. Audioso

Audioso Collaudatore

305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Ok mi hai convinto...quest'anno ferie in Lituania!!! :D

9. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    In ogni caso... Le donne lituane sono migliori delle nostre =D> :mrgreen:[/quote]

Salve! He.. Le donne:razz: se non ci fossero bisognerebbe proprio inventarle.
    In Lituania proprio non son mai stato. A parte alcune intrattenitrici provenienti da Vilnius, non ho avuto modo di conoscerle.
    Fu comunque tanti anni fa (prima di sposarmi).
    Il mio viaggio in Russia fu a Tallin, in Estonia, ero giovane ed illuso di ritrovare almeno in parte l'atmosfera del capolavoro di David Lean che penso tutti sullo schermo abbiamo visto.
    La donna Estone è per la maggior parte di bell'aspetto, con un ottimo portamento, i tratti somatici sono tra lo Scandinavo e lo Slavo, una loro caratteristica il seno piccolo ma ben armonizzato con il corpo. Insomma sone delle belle donne, molto curate, istruite.
    Il carattere però non è troppo di mio gradimento[-X [-X [-X Non sono cattive, ma.. Sono troppo femministe, pensano principalmente alla carriera, sono Matriarcali e considerano l'uomo una persona utile per la riproduzione. Tra l'altro a letto se le paragoniamo con un italiana (media) le considererei piuttosto freddine (sarà il clima?).

L'amore unisce, non c'è dubbio alcuno, se due esseri si Amano, le loro origini, abitudini e condizioni non influiscono minimamente sul sentimento.
    Il problema inizia a porsi se per caso l'amore finisce:-k :redface: Allora le differenze culturali si fanno chilometriche ed affrontare il tutto diventa più complesso.
    Io ho sposato una Italiana, una mia corregionale e la conosco fin dalle elementari. Tutto ciò è stato per caso. Avrei potuto innamorarmi di chissà chi.. Forse sarei felice lo stesso.
    In buona sostanza non mi sento di dire se meglio Italiana o straniera. L'amore per fortuna non ha confini. Comunque capirsi è una gran cosa:razz:

Scusate se mi sono dilungato.
    :ciaotutti Pietro.

10. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Non credere...sono nell' UE, sono in pieno Boom Economico, e vengono in Italia per stare con gli italiani solo se vengono trattate bene, almeno in Lituania, per quanto ne sò sono molto legate alla loro terra!
    Cmq non è giusto generalizzare le bellezze e il carattere delle ragazze dell'est, perchè ho avuto modo di conoscere anche delle lettoni, e sia di carattere che fisicamente sono molto diverse dalle lituane!

Condividi questa Pagina