Alcune info sul kit John Coopeer | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alcune info sul kit John Coopeer

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da El Nino, 27 Gennaio 2004.

  1. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    senza dubbio
     
  2. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    beh io invidio solamente la birra ma ho i miei canali per farla arrivare in una settimana quindi è un'invidia relativa :mrgreen:
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [-X
    Io non li invidio per nulla. E mi stanno pure sulle palle :-#.
    L'unica cosa che invidio alla germania è solo la BMW e la sua meccanica, per il resto, non vedo nessun motivo per invidiarli.
    Noi italiani siamo molto più avanti, in generale, come paese. Anche sotto l'aspetto automobilistico.
    Alcuni esempi? Pininfarina, Zagato, Bertone, Giugiaro, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lancia, Pagani, ecc..... Tutti marchi che l'industria automobilistica mondiale ci invidia.
    Le auto tedesche danno impressione di robustezza e sicurezza? Fico, ma peccato che diano soltanto l'impressione.
    Perchè le più sicure sono le francesi, e le più robuste le giapponesi.

    Diciamo che le auto tedesche, almeno in italia, sono uno status-symbol.
    Ma a me dello status symbol non me ne frega assolutamente una mazza. Io acquisto un'auto che mi da emozioni a guidarla (e anche a guardarla), e la tengo fino a quando perde le ruote,non sono la persona che quando esce il nuovo modello sono li subito in concessionaria a prendere la nuova versione.
     
  4. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd

    Calma adesso a includere le ALFA...senza offendere la tua 147 che non e' male....
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Idem per la LANCIA.
    Quella di adesso logicamente, se guardiamo al passato è un altro discorso. Evitiamo di fare come quattroruote che cerca di spacciare la Thesis come valida alternativa alla Mercedes Classe E o alle nostre Serie 5. :wink:
     
  6. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Riguardo al fatto che le francesi siano le + sicure. Penso ti riferissi alle ultime Megane e Laguna.
    Non metto in dubbio che siano auto eccellenti dal punto di vista della sicurezza, in particolare un enorme passo in avanti rispetto al passato. Ma mi permetto di sollevare svariati dubbi sui test euro ncap. Non basta guardare solo il numero di stelle. Prima cosa i crash test sono si efficaci, ma troppo standard, e ci sono case che si impegnano molto per ottenere ottimi risultati in QUEI test (urto frontale a velocita' standard ecc), ma i veri test sono poi quelli in cui muore la gente sulle strade, dove le dinamiche di incidente sono le + svariate e in cui i fattori che rientrano sono multipli. E in questi casi conta il progetto dell'auto nella sua totalita'. Un'altra cosa opinabile e' il fatto che spesso la discriminante per avere la quinta stella e' la presenza o meno dell'avviso "allacciare le cinture". Ad alcune auto (anche tedesche) e' mancata la quinta stella solo per questo motivo.

    Perfettamente daccordo sul fatto che le Jappo siano le + affidabili.
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    A proposito del fatto che l'italia sia avanti nell'aspetto automobilistico, e' assolutamente vero riguardo al design/stile/gusto, riguardo alle capacita' tecniche e di progettazione, riguardo all'inventiva, e al fascino dei nostri marchi gloriosi attuali (ma anche del passato).
    Ma bisogna fare autocritica: al pari degli inglesi non siamo stati capaci di stare davanti anche dal punto di vista di "business" dell'auto. Sia noi che loro non siamo stati capaci di far rendere le nostre industrie dell'auto, cosicche' americani e tedeschi sono potuti venuti a fare shopping di marchi.
    I 4 gruppi principali tedeschi erano tedeschi e sono restati tedeschi.
    Noi invece, non solo abbiamo ormai da anni un unico gruppo che ha inglobato tutti i marchi + importanti, portando quasi a un monopolio dell'auto nel nostro paese, ma abbiamo anche bisogno dei $ di GM per andare avanti. :rolleyes:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Capo, lasciamo perdere l'Alfa dell'amministrazione Cantarella. Oggi le cose sono nettamente meglio, infatti a breve arriva la trazione integrale e ci sarà il grande ritorno della trazione posteriore con schema translaxe. Sai oggi chi vorrebbe mettere le mani sull'Alfa?
    Si sono fatti avanti la Ford, il gruppo Volkswagen e pure la BMW!

    Blinker. Tu critichi tanto la Thesis, ma toglimi una curiosità (senza polemica): ci sei mai salito? L'hai mai provata?
    Sai che rispecchia al 100% la tradizione Lancia sotto tutti gli aspetti? Dal desing alla trazione anteriore? (pensate che ho pure sentito dire che non è una vera Lancia perchè è una trazione anteriore![​IMG] [​IMG])

    (il tutto senza polemica)
     
  9. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    sono d'accordissimo con te!
    capo ma lo sai che l'alfa come telaio sono anche meglio delle bmw?
    (vedi Etcc)
     
  10. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Non andiamo avanti in polemiche infinite...non ho detto che e una merdaccia, intendevo che non e' al top...
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Io non "critico tanto la Thesis" in generale come hai detto tu.
    Sostengo una cosa diversa: NON E' PARAGONABILE ALLA CLASSE E.
    E mi da fastidio se le nostre riviste del settore :^o: cercano di negare la realtà perchè punzecchiate da... (è sin troppo evidente).
    Ci ho viaggiato più di una volta come passeggero, ammetto di non averla mai guidata. Ad ogni modo se tu sei così convinto facciamo così:
    Io mi compro una LANCIA THESIS e tu una MERCEDES CLASSE E (stesso motore, stessi optional),
    poi CE LE SCAMBIAMO, per sempre!
    Affare fatto? :mrgreen:
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    O se non ti piace la classe e possiamo fare anche in questo modo:

    Io prendo una THESIS e tu comperi una SERIE5, poi CE LE SCAMBIAMO per sempre!

    Pensa che farei il cambio nonostante mi piacia di più il design della lancia del banglesizzato stile della tedesca, ma siccome sono CONVINTISSIMO della SUPERIORITA' della BMW in tutto il resto, io ci sto a fare questo cambio!
    E tu? Ci stai?


    P.S.
    guarda che anch'io non voglio essere polemico, mi stai simpatico e poi sei il nostro prezioso informatore ufficiale che ci rivela tutte le anteprime e le varie news! :wink:
    solo che prima mi avevi risposto come se io avessi detto che la thesis fosse un baraccone, quando invece ho scritto cose completamente diverse se le rileggi!
    Ciao :smile:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guarda, farei volentieri scambio tra una Classe E e una Thesis....tanto sono entrambi barconi! :razz:
    Per una Thesis in cambio di una Serie 5.......uhm..... :-k
    No, facciamo così: io ti do una Serie 5 3.0d full optional e 40k euro e tu mi dai una Maserati Quattroporte, ok? :mrgreen:
    Ciao
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    AH ECCO!
    Se mi avessi risposto di sì avrei iniziato a preoccuparmi...

    Se mi difendi la Maserati o la Ferrari allora ti aiuto anch'io e siamo in due!

    Così va moooolto meglio. :wink:
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Le francesi sono le più sicure sul lato "passivo", ma non sul lato dinamico. D'accordissimo invece sulle jap che sono le auto più affidabili al mondo.
     
  16. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    il mercato dice sempre la verita'. in europa se fai il confronto thesis contro bmw 5 vince la 5 alla stragrande. quindi sicuramente e' meglio la 5.
    io non sono antiitaliano per quanto riguarda le auto, solamente che da anni ed anni non tiriamo fuori un modello di fascia alta che ci faccia essere orgogliosi dell'industria automobilistica italiana.
     

Condividi questa Pagina