Alcune info per confrontarci...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Armaduk, 5 Novembre 2009.

1. Armaduk

Armaduk Kartista

146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    Ciao a tutti,
    vorrei capire magari confrontando con altri utenti che abbian accessori simili ai miei se sono eccessivamente puntiglioso io oppure se sono difetti comuni a tutte le vetture come la mia.

Premetto che ho una BMW 320d touring futura megaaccessoriata presa usata 4/5 mesi fa con 26000 km.
    La lista degli accessori è "circa" la seguente (forse dimentico qualcosa o forse qualcosa era gia nel pacchetto futura):
    cambio automatico
    tetto in vetro
    interni pelle
    fari/tergi automatici
    navi professional
    xenon
    chissà quali altre diavolerie che ora non mi vengon in mente.

Comunque veniamo a noi e a questi quasi 5 mesi di utilizzo della vettura, vorrei elencarvi qualche stranezza che ho notato e magari verificare con voi se è "nella norma" o no, vado a elencare:

cambio automatico "incostante", nel senso che a volte ci son giorni in cui sembra sportivo anche in D e altri in cui ti cambia a 500 giri (stesse strade e stessa modalità di utilizzo), a volte addirittura ai 100/110 lascia la quinta.

tettuccio che quando apri solo la tendina ha dei fruscii assurdi

maniglia lato guida / interna che si spella

maledetta e odiosa spia gialla del blocco elettrico sterzo (prima o poi mi mette a piedi leggendo quel che dite voi)

Faro anteriore SX che al minimo e in autostrada a vel elevate vibra

Avete notato anche voi qualcosa di simile a quello che ho citato? se si gradirei sentire le vostre esperienze.

P.S. = specifico che ho gia provato a resettare il cambio ma non è cambiato molto, se non il regime di giri in cui cambia nelle giornate normali.

2. Federingo

Federingo Kartista

182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S

Quoto....anche a me il cambio ogni tanto....fa' i fatti suoi!!.....proprio oggi ho la macchina in conce....per altri problemini e gli ho fatto presente anche questo!!! Se hai pazienza fino a stasera ti daro' le loro motivazioni del problema!!:confused::confused:

3. Federingo

Federingo Kartista

182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    Approposito vedo che sei di ferrara pure tu!!! ;-)))))))))

4. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Allora vediamo:
    1)Maniglia che si spella... normale
    2) Faro che vibra (sinistro) anche a me ma mi hanno detto che è normale
    3)Cambio autom. per quello devi stare attento a come dosi l'accelleratore perche', mi spiego meglio, a volte basta accellerare e rilasciare un attimo l'acceleratore per fare cambiare marcia. In pratica con l'acelleratore puoi decidere quando fare cambiare , ma sempre entro certi limiti deli giri motore.
    4) Tettuccio non ti posso aiutare xche' non ce l'ho
    5) Spia del blocca sterzo: la farei controllare, io sono rimasto a piedi (bloccato)

5. Armaduk

Armaduk Kartista

146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    Grazie federingo... attendo impaziente anche xchè in quei giorni mi tocca metterlo in manuale e cacciargli dentro la sesta, se poi torno in D... torna in quinta da solo lo str..zo!!

Aggiungo un po di domande multimediali gia che ci sono.
    Nel navi ci sono delle mappe che non sono vecchie... sono ARCAICHE... cosa devo fare x modernizzarmi? (so gia che dovrei prendere il dvd in BMW e spendere mezzo stipendio ma non mi va molto quindi cerco una alternativa)
    Aggiornando le mappe alcuni mi han detto che cambia un po anche l'interfaccia, è vero?
    La funzione telefono di questo dannato e incasinatissimo navi professional... ma serve a qualcosa o sta li per fare scena???

edit:
    @ stefanovic ho gia guidato spesso dei cambi automatici quindi so come funzionano, il problema mio è un altro, è come se la macchina diciamo 2 volte al mese si svegliasse di malumore e il cambio fa quel cavolo che vuole lui.

@ federingo... non sono di ferrara ma se dico provincia di rovigo su un forum mi chiedono se rovigo è una città e se esiste sul serio.. quindi preferisco dire ferrara, cmq sono di canaro, 15km da ferrara

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2009
  6. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    cambio automatico "incostante", nel senso che a volte ci son giorni in cui sembra sportivo anche in D e altri in cui ti cambia a 500 giri (stesse strade e stessa modalità di utilizzo), a volte addirittura ai 100/110 lascia la quinta.
    - che cambi a 500 gm mi sembra improbabile il resto si adatta alla nostra guida per questo serve il reset
    tettuccio che quando apri solo la tendina ha dei fruscii assurdi
    - non posso aiutarti
    maniglia lato guida / interna che si spella
    - normale, le caxxate che devi convivere quasi con tutti
    maledetta e odiosa spia gialla del blocco elettrico sterzo (prima o poi mi mette a piedi leggendo quel che dite voi)
    - questo anche e normale e parecchi hanno sostituito tutto il piantone sterzo
    Faro anteriore SX che al minimo e in autostrada a vel elevate vibra
    - normale sopratutto se sono alc(adaptive light control)....hanno una certa flessibilita contro gli urti
    Avete notato anche voi qualcosa di simile a quello che ho citato? se si gradirei sentire le vostre esperienze.

P.S. = specifico che ho gia provato a resettare il cambio ma non è cambiato molto, se non il regime di giri in cui cambia nelle giornate normali

7. Federingo

Federingo Kartista

182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    Che navi hai!?!?' I-drive 1 oppure I-drive 2 !???

8. Armaduk

Armaduk Kartista

146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    ecco la domanda del secolo.... sono nuovo di BMW, nel senso che pur venendo da una famiglia di bmwisti fin dal 1986 non ne ho mai avuta una e non seguo molto il mondo bmw (almeno fino a poco tempo fa); vien da se che non so di cosa tu stia parlando :biggrin:

@danieleliberato... era una esagerazione i 500giri/min ovviamente, era x far capire che proprio ci son giorni in cui sembra "sbarellato"

@tutti... ma anche il vostro cambio a volte sfriziona come un pazzo e altre lascia la marcia in presa?? (sembrerebbe anche senza nessuna logica particolare)

9. danilibra

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    i-drive 1...nel 2005 non esisteva il 2!!!!:wink:

10. Federingo

Federingo Kartista

182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    Ops....non avevo letto anno immatricolazione.........Sorry...:redface::redface::redface:
    e modello/cavalli....non corrispondenti al resty.....

11. danilibra

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183

devi cambiare il dvd e mettere le mappe aggiornate al 2009 come ho fatto io compresi i velox...per cambiare interfaccia devi aggiornare i-drive
    per il tel devi avere l'interfaccia nel bracciolo se no non va un bel niente e li per scena:wink::wink:

12. danilibra

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    ha detto sopra che e' del dicembre 2005.....:wink:

13. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ciao Armaduk.. per i tettuccio in giro dicono che è normale..

Per i fari quoto Daniele

Per la spelatura.. anche qui dicono che è normale... io sò che se e quando mi capiterà potrei finire al telegiornale con la seguente notizia: "Pazzo entra in concessionaria BMW e fà strage armato di un pezzo di plastica apparentemente biancastro!!" :D

14. Armaduk

Armaduk Kartista

146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    in tanti mi han detto di non scaricare mappe da internet perchè rischio di imballare tutto il navi... è vero o è la classica leggenda metropolitana?
    Io nel bracciolo ho solo una presa stile AUX.. quindi direi niente telefono... mavvaff che fregatura, l'unica cosa che davvero mi interessava.
    Eventuali costi x aggiornamento totale SW/mappe?

EDIT: @ deltone ... mi va anche bene... macchina nera con interni full.pelle crema... la spellatura nemmeno si vede.. solo che rompe e nemmeno poco!!!!

15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    per le mappe... mhh.. io ho quella del 2006 (anke se la car è del 2007. ma il tutto è un post montaggio quindi.. ) insomma.. nn si riesce a "trovare" on line ?!?!?!? :D:D:D

16. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    La tua è ancora in garanzia fino a fine anno.. fossi in te andrei in conce e me lo farei cambiare.. ho letto che molti l'hanno fatto!! ;)

17. danilibra

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    eheh lo so ma se non vui l'originale del valore di 80 euri in bmw devi cercare altre strade....noi abbiamo fatto un gruppo di acquisto a giugno comprato in inghiltera(che cxxo di nome di nazione non so neanche come si scrive) per 65 euri poi uno ha fatto le copie e il gioco e fatto

18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Ahhhhhhhhhhhhhh... quindi tu ce l'hai aggiornato copiato e nn me l'hai ancora passato!!!!!!! :eek::eek::eek: va che ti dò rep - a vita!!! :D:D:D:D:D:D

19. Armaduk

Armaduk Kartista

146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    80 euri solo le mappe? o con 80 euri c'è anche dell'altro?? :-k

20. Deltone_grn

2.441