Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nell'apposita sezione (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?255478-presentazione-z4-)-buongiorno-a-tutti!) sono da poco possessore di una z4 e85 2.2i del 2004 (come ho scritto nella presentazone) e avrei bisogno di alcune delucidazioni e consigli in merito agli "optional" installati sulla mia nuova e fiammante () Roadster.. L'auto l'ho acquistata usata in un concessionario, i km erano relativamente pochi per l'anno di immatricolazione, ma mi sono voluto fidare, a sensazione guidandola meccanica e motore sembravano ok..ma veniamo al dunque: - Come faccio a capire se la marmitta (il terminale per intenderci) e' originale o uno dei due precedenti proprietari l'ha sostituita? dalle foto che trovo in internet non riesco a capire bene...il sound e' pazzesco, molto piu' rombante della serie 3 e90 325 di un mio amico, ma non so se e' una cosa studiata ad hoc per la serie Z oppure e' riconducibile a un cambio di marmitta/scarico/qualsiasi cosa...c'e' modo di scoprirlo senza mettere la macchina su un ponte? - Come capisco se monto un assetto M o un qualsiasi altro tipo di assetto? ho provato a vedere in altre discussioni e dicono che se passano a malapena 2 dita tra ruota e passaruota dovrei avere l'assetto M..effettivamente passano solo 2 dita MA: A) ho le manone B) monto i 108 da 18" quindi non so se questo dettalgio possa influire o meno - Ascoltando attentamente il motore sento una specie di sibilo che "aumenta di giri" assieme all'aumentare di giri del motore stesso, puo' essere qualcosa a livello di oli da sostituire? o qualcosa alla pompa dell'aria (che fa una specie di risucchio immediatamente dopo aver spento la macchina, e' normale?) ...ho intenzione appena sostituiti i fari di portarla in bmw (solo x questa volta) a fare un "primo" tagliando..ma se avete consigli in merito sono tutto orecchie :) grazie in anticipo, se mi viene in mente altro sappiate che non esiterò a chiedere
R: Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questa é la foto dello scarico: E questa la foto di lato per l'assetto: Non so se si capisce qualcosa, ora sto scrivendo da cellulare e queste sono le uniche foto accettabili che ho!.. Provvedo a farne di migliori appena possibile. Per quanto riguarda il sibilo e il "risucchio" qualcuno ha qualche idea? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda lo scarico, non si tratta di quello originale o almeno esteticamente non è così perché i codini originali hanno diametro minore e forma diversa. Per quanto riguarda l' assetto è molto probabile che sia quello m. Per saperlo basta andare in bmw gli dai la chiave e ti fai dare la lista degli optional. Il sibilio è normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps: mi piace come stanno i fari dietro! Sent from my iPhone using Tapatalk
Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Perdonami rileggendo bene dici che lo fa al salire di giri, in quel caso non saprei dirti perché non ho un 2.2 però posso dirti che la mia fa una sorta di sibilio quando rilasci il gas non so se è quello di cui parli tu. Sent from my iPhone using Tapatalk
R: Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bene! Penso che avrò qualche problema in sede di revisione allora hahaha...dovrò metterla sul ponte per capire se ha cambiato soltanto i terminali oppure ho un tubo innocenti diretto da motore a paraurti Per quanto riguarda il sibilo potrebbe essere un rumore di sfregamento ingranaggi, ma alle volte mi sembra davvero che salga di giri con l'accelerazione! Per quella specie di risucchio che sento provenire dal motore circa 2 secondi dopo aver spento la macchina? È la pompa Dell'aria che smette di "pompare"? Ps: io ero dubbioso sui fari quando li ho ordinati sulla baia, ma nn avevo trovato nulla di così economico, fanali, 3 stop e indicatori laterali tutto completo di lampade a 289 euro spediti! ... Devo dire che il risultato non mi dispiace per niente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Complimenti per l'acquisto, quoto gli altri, il terminale non è quello stock e sembra assettata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> No tubo diretto non direi già così di intravede un panciotto.. Per il sibilio proprio non saprei dirti quando fai il tagliando chiedi a loro.. Posta anche qualche foto degli interni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
R: Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Eccola, questa é l'unica decente che ho, sempre da cellulare... Interni in pelle rossi e plastiche grigio chiaro, secondo me non è male come abbinamento, meno pesante che con plastiche nere! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque avendola presa usata di 9 anni la Zetina necessita di bel lifting! Per ora ho cominciato dai fari.. Purtroppo deve essere stata lasciata parcheggiata praticamente sempre al sole (anche se dalla capote non si direbbe, sembra quasi sia stata sostituita)... È di conseguenza i fari si sono cotti.. Per ora ho sostituito posteriori e freccie laterali con questi bianchi.. E ho pronti a casa quelli anteriori con centralina xenon da installare a parte da montare Sto aspettando solo che mi arrivinou anche i fendinebbia "effetto xenon" per smontare il paraurti una volta soltanto (tra l'altro ordinati da sesto san Giovanni.. Sono di Monza e ci stanno mettendo una vita ad arrivare... Il resto l'ho ordinato dalla germania ed é arrivato nel giro di 3 giorni.. Mistero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) .. Per ora ho cambiato anche l'antenna con una da 8 cm nera e le spazzole tergicristallo con gli aerotwin della bosh.. È ringiovanita un sacco togliendo quelli di ferraglia Unica nota dolente, nel sostituire lo stemma sul cofano (anch'esso cotto dal sole) ho perso una clip autofilettante e ora non si se incollarlo o aspettare di smontare il paraurti per fissarlo da sotto.. Per ora sono senza emblema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Piano piano la rimetto a nuovo per bene:)... Mi si é aperto un mondo di possibilità... È spese Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> X il sibilo l'unica mi sa che é chiedere in bmw.. È troppo difficile da spiegare a voce, va sentito di persona Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Stai montando i fari che monto io - per risolvere il problema delle infiltrazioni d'acqua ho dovuto sigillarre col nastro telato le finestrelle dei passaruota. Prima di rimontare il paraurti, vai da un elettrauto e fatteli regolare per bene, perchè una volta rimontato potrai solo regolare l'altezza, ma non l'asse in orizzontale. Fai una foto ai vecchi fari prima di smontarli in modo da montare i nuovi nella medesima posizione (a paraurti smontato è difficile stabilire la giusta posizione). Infine, ricorda che le lampade xenon h7 vanno col filamento esterno rivolto verso il basso
A proposito, io come xenon ho messo le 4300 - la stessa gradazione degli xenon originali ed ho escluso la lampadina dei "baffi" superiori che per me erano inguardabili (oltretutto accendono di giallo con la lampadina tutto vetro che trovi installata, al limite, se ti piacciono accesi metti un led). Ho messo le h1 degli abbaglianti effetto xenon perchè accenda tutto di un colore e ho montato le xenon anche nei fendi (xenon vero con centralina)
R: Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mmm dici che nn é fattibile montarli per conto mio?.. Io ho letto che é consigliato siliconare ulteriormente il faro dove c'é la colla tra vetro e plastiche... Per gli Angel eyes invece come hai fatto? Ho letto che bisogna prendere la corrente dal cavo delle posizioni, con un rubacorrente per esempio! Come lampade ho preso delle 6000k..per i fendinebbia invece nn ho preso il kit xenon ma delle lampadine che in teoria dovrebbero simularne l'effetto.. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'auto è abbastanza spistolata: Scarico non originale Assetto (forse più basso di quello M) Fari posteriori Pinze freno verniciate Quindi nino stupirti se trovi altre modifiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il 6 cilindri ha un aggeggio che soffia aria per ridurre le emissioni, forse è quello che senti quando spegni.
Complimenti (scontato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) a parte, che cosa sono quei residui di colla sulla parte sinistra della copertura del cannotto dello sterzo?
R: Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spistolata mi mancava.. I fari sono opera mia Quelle macchie nn so cosa possano essere.. Li ci dovrebbe stare il modulino del Cruise control giusto? Il risucchio potrebbe essere.. Si sente proprio a motore spento, per quello si nota così tanto! X le foto appena la "finisco" faccio un book Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Alcune domande tecniche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ahahhaha quello lo immaginavo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque con un auto usata qualche compromesso bisogna accettarlo per forza .. Ora non vedo l'ora di montare questi benedetti fari anteriori e di portarla in bmw per tutti i controlli del caso!! (sperando che non mi chiedano un patrimonio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2