Ciao a tutti, ho apert questa discussione perchè oggi un mio amico mi ha offerto due vecchie 500 da restaurare; non sono messe neanche troppo male ma è da molti anni che sono ferme. La cosa che mi blocca maggiormente nell'acquisto è il fatto che non hanno ne targa ne libretto. E' comunque possibile reimmatricolarle? Immatricolandole nuovamente sarebbero auto storiche o no?
di quale versione parli??? se quella con sportelli che si aprono controvento prendile al volo. Se ti piace cmq la 500 come auto restaurane 1 e l'altra la vedni a pezzi,ci si guadagna parecchi soldi. Non so se si reimmatricolano se valgono ancora come auto storiche ma credo porpio di sì.
Mounty per ritargarle non dovresti avere nessun problema,ma devi avere il certificato di demolizione, un consiglio, se queste macchine ti stanno veramente a cuore fallo,in alternativa lascia stare,ti vai ad imbarcare in una strada a senso unico non immagini nemmeno quanti soldi e quanto nervoso poi con i tempi che corrono per le euro 0 ne vale la pena??? venderle come ricambi a qualche mercatino è forse l'unica soluzione:wink:
Non è la versione con sportelli controvento... Per reimmatricolarle sapete come bisogna fare? Il fatto è che non hanno nessun libretto e nessun certificato di demolizione o altro. Reimmatricolandole persono valore? Anche se sono euro 0, avendo oltrepassato i 30 anni dalla produzione il bollo è di 50.000 lire annue
devi andare in motorizzazione a prendere le carte,compili paghi e fai la revisione:wink: El Nino io ho un maggiolino del 71 e stiamo facendo i numeri per tenerlo
Forse perchè è modificato con pezzi non originali, che quindi impediscono l'immatricolazione all'ASI?
la vecchia 500... che spettacolo. comunque economicamente non ti conviene certamente. se è priva di certificato di demolizione non è reimmatricolabile purtroppo, e anche se lo fosse il valore storico (già di per sè non alto) diminuisce a casa dell'assenza della targa originale. se poi devi retaurarle è un disastro finanziario, se già solo devi rifare fondi e carrozzeria sei ben oltre il valore della vettura il consiglio è smembrarle e venderle come pezzi di ricambio
Grazie per i consigli, ho guardato anche un pò di quotazioni su ebay e ho deciso di desistere.... Se fossi un minimo capace di restaurarmele in parte da solo allora ci si potrebbe pensare, ma così non mi conviene proprio... Comunque guardacaso oggi ho visto il mio meccanico che ne sta restaurando una e forse le comprerà lui.