Alcune domande sulla mia serie 1 per capire se sono cose normali.... | BMWpassion forum e blog

Alcune domande sulla mia serie 1 per capire se sono cose normali....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Legolas84, 3 Novembre 2011.

1. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Ciao, avrei tre domande sulla mia serie1 tanto per capire se sono cose normali o da far sistemare.

- Lasciando le ruote sterzate l'altro giorno ho notato che le gomme sono molto più usurate nella parte esterna rispetto a quella interna. Contate che io ci faccio un sacco di autostrada con la macchina, ma in ogni caso mi aspettavo un consumo più omogeneo.

- Da qualche giorno appena accendo la macchina e parto ho dei problemi con la frizione. Voglio dire come tutte le serie 1 ho sempre avuto la frizione che strappa un pò tra la 1° e la 2° ma da qualche giorno la situazione è cambiata drasticamente e quando parto da fermo la frizione fatica parecchio a fare il suo dovere restituendo vibrazioni molto marcate in tutto l'abitacolo.... poi, dopo qualche volta che fa così si vede che si scalda e tutto torna a posto... purtroppo la garanzia sulla macchina è scaduta (da poco e l'auto ha 45000Km), dite che potrebbe essere un problema coperto da best 4?

- Da stamattina i freni fischiano quando premo il pedale.... domani mattina vado a far sostituire il liquido dei freni (previsto da regolare manutenzione vettura), ma non credo dipenda da questo. Cosa posso fare per farli smettere?

GRAZIE!!!

2. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    1) è un problema dovuto alla campanatura delle serie 1

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?150302-Miniguida-angoli-serie-1-%28tutte%29

2)sono proble che hanno in parecchi, c'è un TP apposito

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226435-Serie-1-E8x-strappi-e-problemi-generali-al-gruppo-frizione

3) lo fa pure a me, il capo afficina BMW mi ha detto che quando il disco (o la pasticca nn ric bene) sta per finire è il sensore che struscia sullo stesso...

3. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    riconfermo tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vizietti BMW

Condividi questa Pagina