Ciao, avrei tre domande sulla mia serie1 tanto per capire se sono cose normali o da far sistemare. - Lasciando le ruote sterzate l'altro giorno ho notato che le gomme sono molto più usurate nella parte esterna rispetto a quella interna. Contate che io ci faccio un sacco di autostrada con la macchina, ma in ogni caso mi aspettavo un consumo più omogeneo. - Da qualche giorno appena accendo la macchina e parto ho dei problemi con la frizione. Voglio dire come tutte le serie 1 ho sempre avuto la frizione che strappa un pò tra la 1° e la 2° ma da qualche giorno la situazione è cambiata drasticamente e quando parto da fermo la frizione fatica parecchio a fare il suo dovere restituendo vibrazioni molto marcate in tutto l'abitacolo.... poi, dopo qualche volta che fa così si vede che si scalda e tutto torna a posto... purtroppo la garanzia sulla macchina è scaduta (da poco e l'auto ha 45000Km), dite che potrebbe essere un problema coperto da best 4? - Da stamattina i freni fischiano quando premo il pedale.... domani mattina vado a far sostituire il liquido dei freni (previsto da regolare manutenzione vettura), ma non credo dipenda da questo. Cosa posso fare per farli smettere? GRAZIE!!!
1) è un problema dovuto alla campanatura delle serie 1 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?150302-Miniguida-angoli-serie-1-%28tutte%29 2)sono proble che hanno in parecchi, c'è un TP apposito http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226435-Serie-1-E8x-strappi-e-problemi-generali-al-gruppo-frizione 3) lo fa pure a me, il capo afficina BMW mi ha detto che quando il disco (o la pasticca nn ric bene) sta per finire è il sensore che struscia sullo stesso...