Ragazzi, vi sembrera' una caxxata ma dopo le nuove regole uscite Sabato , io che ogni tanto non disdegno di una bevuta in compagnia ( essendo Friulano ) Ho cercato, trovato e acquistato un etilometro tascabile. Il prezzo e' buono, il produttore ne ha diversi modelli e mi e' arrivato in un giorno ! Oggi l'ho provato e funziona discretamente bene. Infatti nel bar che frequento, dopo averlo mostrato agli avventori me ne hanno chiesti una decina. Forse mi aiutera' a capire quando smettere e soprattutto quanto aspettare prima di risalire in auto.:wink Se puo' esservi utile: http://cgi.ebay.it/ETILOMETRO-PERSO...ryZ67589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
anch'io l'ho comprato qualche mese fa........sono alcolizzato e quindi me lo porto dietro per verificare ,cmq pare funzionare benone
chissa che differenza passa tra il modello da 26 euro e quello da 29... cmabia solo che uno ha la cannuccia e l'altro no..??
COME VARIA L’ASSORBIMENTO DELL’ALCOL DA PERSONA A PERSONA? Il livello di tolleranza all’alcol differisce notevolmente da individuo ad individuo, i fattori che lo inluenzano: - Età - Peso - razza - Sesso, ecc ecc COME RAZZA??? RAZZA?????
Be' forse.... un africano che non e' abituato molla subito. Ma pensa a un cinese che si fa di sache'.....
sarebbe da sapere se può essere utilizzato come prova discolpante...ossia, esco dal ristorante e il mio etilometro portatile mi dice 0,4...quindi sto nella norma. Dopo 50 metri mi fermano e l'etilometro delle FdO dice 0,6... chi ha ragione?
a parte gli scherzi, sarebbe da chiedere se l'aggeggio in questione ha una qualche omologazione o è riconosciuto da qualche ASL o ministero....
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]QUANTO SONO ATTENDIBILI? [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Gli etilometri sono attendibili se usati correttamente e considerando i vari fattori che possono influenzare il Test, tutti gli etilometri in commercio servono solo per avere un’indicazione del proprio stato alcolemico, l’unico etilometro riconosciuto dallo stato italiano con valenza legale è il “DRAGER MKIII 7110” attualmente in dotazione alle nostre forze di polizia.[/FONT] [/FONT]
Quindi se quello sbirulino indica o,4 e ti fermano con o,6... cel'hai nel chiulo? L'unica sarebbe fermarsi volontariamente da una pattuglia appena usciti da una cena fuori,e comparare i risultati fra i due... ma secondo me se ti fermi di tua spontanea volontà e chiedi il caramba/pulotto di turno ti sputa in un occhio...
be metti due dita in bocca gli vomiti su una gomma alla pattuglia voglio vedere se non ti fanno l'alchol test