Salve a tutti, ho notato che sulla mia 320d e 90 con Bi-xeno l'ALC funziona solamente girando il volante verso dx, mentre con le ruote diritte ruotando il volante a sx non si muovono.....e' normale o mi si è rotto qualcosa?forse si devono regolare/ritarare? Qualcuno che ha l'ALC può "illuminarmi"???? Grazie
L'argomento è stato dibattuto già in passato: se fai la prova a vettura ferma il funzionamento è consentito solo verso destra perchè diversamente potresti generare l'abbagliamento di chi proviene in senso opposto. Viceversa il mal funzionamento dovrebbe essere segnalato dalla spia dell'interruttore dei fari. Se usi la funzione "cerca" del forum troverai le discussioni precedenti :wink:
concordo,che cavolata! ma ditemi,serve veramente sto alc? ultimamente sto facendo caso ai fari di molte citroen dotate di xeno e vedere come impazzsce la lente al minimo ovimento del volante mi fa pensare a quanto possa durare quel meccanismo... però lo vedo piu funzionale mentre un faro supplementare mi sembra quasi inutile.
Io dell'ALC sono soddisfatto. Non è chiaramente di quegl'optional importanti, ma la sua presenza non mi dispiace. Ha una sua utilità e non mi ha mai dato problemi. Bene...ora son pronto a ricredermi
QUOTO TRECH...per chi non lo sapesse gli ALC sono utili in rettilineo che ti allungano l'angolo di illuminazione e strautilissimi sulle strade con tornanti.... oggi esistono i fendinebbia che si accendono come suplemento in sterzata ma bmw li montava gia qualche anno fa propio con gli ALC
hai fatto bene a metterlo,meglio sverlo che non averlo. e poi secondo me il faro è piu bello a vedersi
Io con l'ALC mi trovo benissimo, nei tornanti è utilissimo. Certo... non è che non si può farne a meno, :wink: però preferisco ci sia.
Ti ringrazio per la spiegazione stasera provo a vedere meglio la rotazione dei fai in movimento , per quanto riguarda il mal funzionamento, come dici anche tu, so che lo segnala il lampeggio del led verde dell'interruttore dei fari...giusto? Quindi ricapitolando l'ALC gira sia a dx che a sx con la vettura in movimento e solo a dx con la vettura ferma per evitare l'abbagliamento di chi proviene in senso opposto.:wink: