Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    diamo un occhio all'oracolo [MENTION=238]manu[/MENTION]

2. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    questo è il tuo spazio amigo:wink: (comunque per la mia piccina un risultato perché ho ricominciato a guidare pulito da poco:1.23.57 il mio best con cambiate poco aggressive (la frizione non è molto contenta con tutta quella coppia, e se esagero...slitta:lol:)

3. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    manu non è un termine di paragone, grandissimo manico in tutti i sensi ma troppa esperienza su macchine TOP inarrivabili e innumerevoli giornate in pista. manu secondo me si confronta con i professionisti.Gabo troviamo qualche guidatore "normale" che guidi una Speciale

4. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    deformazione professionale...

da atleta professionista di pallavolo e beachvolley sono abituato a studiare i migliori atleti professionisti mondiali

a mio parere meglio puntare gli occhi sul TOP

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Cosa ne pensi del lotus azzurro?

Mi sa che lo ho visto al ristorante dove ero a mangiare in franciacorta e mi dicono vada veramente forte.

6. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    per l'appunto immaginatevi un pro con la Speciale cosa possa fare:cool:

Dottor Manu da una parte ed il Selvaggio dall'altra sono esattamente le due facce della medaglia. Pro o semi pro contro neofita.

Io non faccio testo se non per la sezione neofiti appunto. Seconda volta in pista con 600 hp in vita mia. E come diceva Totò, "nisciuno nasce imparato...." :mrgreen:

E ripeto, il mio più grande merito non è averla ma almeno provare ad usarla davvero...

7. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    e ieri ce n'erano addirittura due di piccine non è così? mai viste 2 1M insieme... Gran tempo altroché ...la tua modestia!

8. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sì ma in pista non funziona così... la mia esperienza _in moto_ ma anche in auto è di cercare qualcuno che va "un po' più forte di te", non "tanto più forte", perchè solo seguendo il primo ti migliori e sposti l'asticella più in alto.

Se segui chi è un po' più bravo di te, ti dimentichi di tutto il resto e migliori. SE segui chi è troppo più bravo, in moto cadi, in auto prenoti la via di fuga.

Ciò detto.. MINCHIA SAVAGE SE SEI BRAVO!! Complimenti!!

9. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non intendevo seguire in pista

ma visionare filmati per capire come guida un TOP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io ad esempio visiono molte partite di beachvolley dei brasiliani migliori al mondo

e potermi allenare con loro, anche se le prendo di santa ragione, sarebbe molto più costruttivo che allenarmi con uno poco più forte di me

ma credo che auto in pista e beachvolley non siano paragonabili forse...

10. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    grazie :redface:.. Ma quando esagera un moderatore, non lo si può bannare vero? non conosco il regolamento a menadito...sorry.:mrgreen:

In realtà tutti noi che ci proviamo,al proprio livello ovviamente...siamo bravi, per il solo fatto di provarci. Chi osa, vale non è così?...Oggi è la giornata delle citazioni " a caxxum" scusate..

11. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ma cosa vuoi che conti la parola di un Ubriacone:mrgreen:. ciao Lorenzo !non posso repparti purtroppo

12. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Complimenti per il video Savage, vedo che inizi a prendere confidenza anche con questa in pista eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Scherzi a parte, se hai abbassato di oltre un secondo i tempi tra la prima e la seconda sessione, a mio avviso è verosimie ipotizzare che tra la seconda e la terza tu riesca a togliere almeno altri 5-6 decimi.. e se continui di sto passo, ancora un paio di sessioni e mi scendi a 1'17" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

curiosità: mia impressione o sei entrato un filo troppo in anticipo alla curva 1?

13. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    albe, come gia detto pure stavolta nonostante le modifiche m hai sverniciato... Mannaggiattè!

devo mettere delle gomme cazzute per starti a dietro!

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le tue considerazioni sono corrette e questa è una buona notizia, la cattiva notizia è che sei arrivato ad un punto dove per andare più forte devi imparare ad andare più piano.

La mia frase non ti deve ingannare, devi affinare come un buon vino in botte, hai una guida poco fluida, sin troppo aggressiva sembra che lotti con la macchina per stabilire la supremazia.

Innanzitutto è ora di controllare gli angoli, parte del nervosismo della macchina è proprio dovuto agli angoli, hai poco camber sei poco aperto di convergenza anteriore e forse leggermente chiuso.

Il resto lo fai tu, il consiglio che ti do è di frenare all'80% negli stessi punti di staccata ed obbligarti a tenere la stessa quantità di freno fin dentro la corda, avrai la sensazione di andare lungo ad ogni curva ma vedrai che l'auto ci starà, questo esercizio ti aiuterà a prendere sicurezza sui tuoi mezzi e d essere meno incerto quando passi dalla fase di staccata/inserimento a quella di percorrenza, il raccordo ti verrà più naturale.

La Speciale ha un assetto abbastanza morbido per le accelerazioni che riesce a sviluppare, (per assetto parlo di molle e barre) questo fa si che che in fase di galleggio tende a scomporsi, quasi lo senti che gli usi violenza, quindi se entri un filo meno pinzato ed apri il gas con più dolcezza vedrai che ti seguirà con una scorrevolezza inaspettata.

15. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Spazzola

ogni tanto quando voglio ripassarmi il concetto di scorrevolezza mi riguardo sto video

sembra fermo da quanto è composto

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pensa che dopo tanti anni, un team Seat gli ha offerto un casco per una gara ed è arrivato 1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vedi che ho l'occhio buono allora >:>

18. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Vi ringrazio per i vostri imput...mi sono utilissimi.Nick credimi a parole farei le curve quasi come dici tu.A parole...Nei fatti invece devo ancora imparare a mettere in pratica quello che credo di sapere..Ieri poi giocavano contro di me la lunga attesa per l'evento (lo attendevo da molto), e la molta gente.Non ero per nulla nervoso ma devo ammettere che avere una auto come la Speciale con molti (credetemi) occhi addosso, non mette se non siete avvezzi, molto a proprio agio.E' come guidare dovendo dimostrare per forza qualche cosa..Lo so è stupido, ma capita....Forse a porte chiuse sarei più attento ai dettagli piuttosto che alle sensazioni inconsce provenienti dalla pancia:redface:

Qui sotto vedete uno che sa sicuramente il fatto suo anche se so che qualcuno lo criticherà..

E per concludere mi invidio...Si perchè avere ancora molto da imparare e poter gareggiare con me stesso per migliorare è una delle cose che più mi appassionano..Per cui sono contento di vivere questo percorso, senza vergogna nel mettere i panni in mostra:mrgreen:

[video=youtube_share;1sxZMiUrnko]

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm... questo video è un po' impietoso, diciamo che il pilota, molto forte (se non ricordo male campione italiano Ferrari Challenge), stava caxxeggiando, però serve alla causa della guida pulita.

Sembra andare forte con la Competition Package gommata con i Pzero ma il tempo non perdona i caxxeggi.

Maus invece sembra andar piano, quasi noiosa eppure il cronometro scende inesorabile ma fate bene attenzione, nonostante la mia avesse le sportcup2 le velocità di percorrenza, nelle curve confrontabili a parità di marcia: Roma, Campagnano e S sono più alte sulla M5 con il pzero, quello che manca è la fluidità.

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina