Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Mi accorgo solo ora di questo nuovo 3D!

    Finalmente....

    ... non leggevo un 3d nuovo sul passion da tempo immemore...

    Ringrazio il mio caro amico @LUPINN per avermi informato del nuovo acquisto di @savage e colgo l'occasione per porgere al neopossessore di cavallino i miei più sinceri auguri!

    Ps. La frase presente nella mia firma è la più azzeccata!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2014
  2. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Possibile Nicola, lo scivolamento é sicuramente più marcato mon appoggiandosi col piede sx ma, personalmente, ne guadagno molto in controllo e rapidità di esecuzione, rispetto a quello che perdo per ancorarmi di più al sedile con altri muscoli . Poi, a maggior ragione sulle auto di tutti i giorni, non è che hai picchi di laterale superiori a 1.2/1.3 g, quindi accettabili per essere contrastati con addominali e dorsali più che con la gamba, impegnata a frenare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2014
  3. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.178
    22.923
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quotone del quote.

    Aggiungo solo: sul cofano falle partire dal taglio col paraurti
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    onestamente, sonio molto molto sorpreso che la leva per l apertura dall interno non fosse già presente...lo sanno anche i sassi che nelle versioni per mercato USA è obbligatoria...

    non si tratta di quanto sia probabile che uno ci si chiuda dentro (molto poco), il fatto è che cè una legge chiara, semplice e nero su bianco ed è da fessi non rispettarla
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Esimio dott.Magnabuffi..le faccio notare dopo una imbeccata che ho ricevuto...che lei ha 458 Rep+...:mrgreen:

    Cavolate a parte grazie a tutti voi che avete risposto dandomi un parere spassionato. Devo dire che la livrea a "pois" sarà la mia scelta definitiva...Grazie per i suggerimenti utilissimi.

    Appena possibile rispondo anche all'amico Nicola.Il suo scritto merita del tempo che adesso non ho..
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Ahahahaha

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Anche io lascerei così com'è, allblack, senza livrea..
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se hai bimbi che ti girano per casa tutto è possibile:wink:

    Poi che da dentro riescano la vedo dura, ma se han dai 3 anni in su, magari spiegandolo è fattibile.

    Non ci metterei livree di alcun tipo:wink:

    Per quanto riguarda il frenare con il sinistro, lo trovo molto difficoltoso sulla auto normali con sedili normali. Non saran alti i G laterali ma mi trovo a dover sfondare il pavimento/appoggio piede con la sinistra per ancorarmi.

    ora che giro con i monoscocca si potrebbe provare ma ho il manuale ovunque.

    Lo vedo possibile solo per chi ha solo automatici, altrimenti guidando 200 km manuali e 30 automatici non è facilissimo. In pista si frena diversamente per strada, in un OPL è più semplice prender mano con il sinistro, dove anche solo leggere frenate nel traffico ci vedrebbe molto impegnati costantemente nel non far confusione, dove l'errore fatto può crear pure pericolo. per chi ci riesce complimenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2014
  12. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    anche io sarei per lasciarla liscia ma se livrea deve essere, sceglierei la 2
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti ho dato da pensare eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'ancoraggio è fondamentale e se ci pensi bene, sulle macchine moderne le correzioni che puoi ottenere con il sinistro sono molto limitate, giusto nei curvoni veloci si può avere una correzione della traiettoria, mantenendo il destro sul gas, senza creare dei trasferimenti di carico pericolosi che si otterrebbero togliendo il piede dx dall'acceleratore. Anzi sulle auto moderne e sportive, spesso il servofreno è comandato elettricamente ed un passaggio troppo repentino dal gas al freno crea dei malfunzionamenti pericolosi, in altre ancora se tieni freno e gas contemporaneamente premuti l'elettronica taglia l'acceleratore. Insomma alcune tecniche di guida fanno rimpiangere le auto di una volta senza l'abs.
    Chi invece fa un uso sistematico del sx per frenare come i kartisti o i formulisti, beh allora torniamo al discorso dell'ancoraggio.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PS: è vero che le forze laterali su auto di serie sono limitate ma in un trasferimento di carico violento si possono raggiungere anche dei picchi di 2,5g e i sedili di serie, magari in pelle, possono non offrire un adeguato contenimento.
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ciao Nick...L'emigrante che c'è in me ti risponderà da una tastiera seria appena possibile.Ne ho ancora per un bel po..](*,)

    Devo chiederti delle cose:cool:

    [​IMG]
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che roba éh!!??
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    che brutto navi che ha la 458.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Ottime obiezioni, tuttavia, nel mio caso, la M3 e46 non ha né servofreno elettrico né impedisce di usare insieme acceleratore e freno. Nelle curve dalla terza in su aiuta, anche su strada se devi correggere la traiettoria. Qualche altra auto recente provata, lo consente ancora. Per il discorso dell'ancoraggio, io ho risolto diversamente e problemi zero. Ma capisco che è un fattore personale.

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas ha fatto tutta l'Italia dal confine austriaco fino a Bari con una radiolina Becker a 2 linee monocolore... :vamp:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina