Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    si ma quale modello?

2. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma poi scusa, dove l'hai trovata? Leggo che sei di roma, io abito a 5 minuti da maranello, vedo ferrari tutti i giorni e non mi è sembrato di vedere ne sentire di nessuna futura ferrari turbo.

Magari era una versione elaborata da qualche officina locale, non necessariamente una vettura ufficiale uscita da casa ferrari.

Ad ogni modo, se è veramente un prototipo ferrari, non è detto che produrranno motori turbo per tutti i modelli ferrari. Su una california potrebbe anche starci, ma su vetture puramente da pista come la 458, lo trovo difficile

3. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ti consiglio di sfogliare qualche video in rete.

La California adotta il turbo dal suo restyling. Per l'erede della 458 ovviamente si seguono le indiscrezioni.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?288626-N-U-Ferrari-458-II-Prj-F142M&p=7190678&viewfull=1#post7190678

Questa è un po' più di una indiscrezione però! :wink:

4. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Visto che oggi, addì, lunedì 22 settembre 2014,non vuol proprio passare come spesso capita di lunedì e visto che avete scritto delle cose su questo thread, posto un paio di pensieri..

Innanzitutto come dice @simogtr mortacci si....Mortacci si perché non oso immaginare cosa voglia dire avere come si vocifera da tempo, un motore turbo da circa 679 hp che spinga come un ossesso nel deretano...(non prendetemi alla lettera ok? da dietro intendevo...:cool:)

E vi spiego meglio perché...Ieri mattina sveglia alle 6,10 come quasi tutte le domeniche mattina.Questa voglia ancora forte sapete bene da cosa derivi vero? passione.E se non vuoi togliere quasi niente alla famiglia, così devi fare...

Aspetto che suonino le campane stramaledette (quando si ha voglia di dormire di domenica le considero tali) delle 6,30 per accendere il motore e non svegliare i vicini...Vaga inutile speranza ovviamente. Poi via, benzina , strade deserte e colazione. 150 km giusto per scaldarmi intorno ad un lago ancora sonnecchiante e poi su per la montagna. Cinture a 4 punti ben strette, di quelle che solo Ferrari sa fare...ben pronte a logorarvi le camice (mortacci loro...), Ct-off e voglia di provare alcune ultime cosette che mi frullano in testa da 10 giorni.

Salgo molto spedito, molto molto spedito verso una certa meta. I motociclisti che si trovano al solito bar raduno, strabuzzano gli occhi al passaggio...credetemi. Ma abbiamo la stessa passione e ci perdoniamo a vicenda. Arrivo al solito parcheggio, mi imbosco dietro il solito autobus al primo e prossimo paesello ed ammiro il panorama a strapiombo.Che bella guida, missione compiuta, in quella tal curva ed in quell'altra, il piede ha lavorato bene , gli input al volante erano i più morbidi di sempre, il trail braking tanto amato sulla Gt3 si applica molto bene anche alla Speciale e via dicendo. La macchina è schizzata veramente con furore fuori dalle curve, la gente, al paese più sotto (di alcuni km) credo mi abbia comunque sentito e sfanxulato... Spengo il motore, e tiro un sospiro. Di quelli pesanti come se non avessi respirato da un po.... A sollievo, sia perché sai di aver fatto cose "proibite ed illegali" sia per averla fatta franca ancora in quanto tutto è andato come da programma. Tiro fuori le chiavi dalla sede per scendere e solo allora sento le mani vibrare. Se avessi il coraggio direi..."tremare" ma forse non ho le palle per farlo. Tutta l'emozione si è scaricata in quel momento. La glacialità precedente di cui altrettanto mi son sorpreso "durante",...davvero scientifica direi, lascia alla fine il passo al tremore. Dura poco, meno di un minuto, ma mi dà da pensare...Mi domando se io sia davvero pronto per la pista. Il rischio capitale, il rischio economico insomma è forse quello che mi spaventa di piu. L'adorata Gt3 lascia un vuoto anche in questo...Non ricordo simili emozioni ne paure.Andavo via "liscio"... Ne ricordo velocità siderali alle quali mi sto assuefacendo piano piano.Io non sono, @Nicola Spinazzola od altri qui dentro..Sono solo un comune mortale con una fortunata combinazione che mi ha permesso di avere il pane da mangiare ma forse, da sdentato..La risposta però, è univoca, si sono pronto. Magari è presuntuoso, ma il feeling è molto positivo. La macchina c'è tutta ed io sento di sentirla nel suo ardore. Ora davvero manca solo la seconda telecamera che sembra non saper arrivare da Maranello. La prima, a vetro, è già installata. Spero che la settimana prossima tutto si sistemi.

Detto questo mortacci si....Perchè io comune mortale non so cosa possa voler dire avere tanta più coppia ed 80 extra cavalli la dietro o se preferite 110 hp più della 458 liscia.. Gia questa mi ha spettinato e lusingato abbastanza...Ed il tragitto per conoscerla è ancora misticamente lungo...Buon lunedì a tutti..:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2014
    A 4 persone piace questo elemento.
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Meglio arrivare a succhiare un pezzo di pane che mordere un tondino di ferro.

6. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    coming soon....

7. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Molto bello leggerti, come sempre. Comprendo in pieno ciò che scrivi, anche io, nel mio piccolo, spesso mi alzo alle 6 (anche la domenica...) per farmi una guidata come si deve. Ed il "tremore" dovuto alla scarica di adrenalina lo sento anche io ;-)

8. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    parole emozionanti! Grazie. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    tu al prossimo sabato che non mi mandi un sms con scritto semplicemente "domattina 6.30 campane" ti tolgo il saluto:wink:

10. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    puoi anche di domenica vero?:cool:

era di domenica..in genere la preferisco..la gente resta a letto più a lungo:mrgreen:

11. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    sabato e domenica la caserma da me si comincia a muovere alle 8.30, perciò in fascia 6.30-8.30 esco colpisco e rientro al passo del coguaro:cool:

12. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Il signore si sveglia oggi da lungo letargo?

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ahahah si, che Gaffe!:redface: Dovrei essere esiliato dal comune di modena:mrgreen:

Chiedo umilmente perdono a tutti:redface:

14. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    vicino Roma cé un ottimo centro prove della Bridgestone, molto frequentato dalle case automobilistiche in quanto moolto piú completo di Nardò

per come la vedo io, se sei pronto a fare ste robe su una stradina di montagna, larga 5 metri, col ghiaino, le foglie, curve cieche, i pullman, i ciclisti i velox e i limiti di velocitá...si, sei bello che pronto per la pista...

Se poi ti preoccupi dei soldini, fatti un idea di cosa costa un set di pastiglie rispetto ad un paraurti davanti

15. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma io non ho capito.. le piste le frequentavi già con la porsche?

16. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    non è il pezzo di ricambio che mi preoccupa (Deo gratias e finché dura così). E' la sensazione pesante di portare un certo capitale in pista. Sapendo che se la botti sul serio, non varrà più molto come tipo di macchina e dovrò tenermela a vita:mrgreen:

17. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    si esatto..e prima con la M3 che è l'unica macchina che ho bocciato sinora in pista per (s)fortuna

18. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mmh...no, continuo a non capire. Secondo me il rischio di fare danni é infinitamente maggiore in strada, dove hai -in sequenza- limite della gomma-->1metro di asfalto sporco-->muro/palone/bambino/pullman turistico

In pista mi sento piú sicuro, dove la sequenza é limite della gomma-->altri 8 metri di pista-->35metri di prato/ghiaia-->muro di gomme.

Poi ovviamente é solo la mia opinione ed il mio punto di vista, capiamoci. Fai benissimo ad affrontare le cose con la calma che ritieni necessaria, visto che non parliamo di spiccioli, e soprattutto non di spiccioli MIEI bensí TUOI:mrgreen:

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    come mai?

quoto in pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.208
    2.393
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me sono solo "fisse" mentali che si fanno la prima volta.

Anche io la prima volta che sono andato in pista me la facevo sotto per paura di fare qualche danno. Ho addirittura pensato di girare i tacchi e andarmene. Ma poi una volta entrato in pit lane mi si è resettato il cervello e non ci ho più pensato.

Certo, io avevo una mini, non certo una speciale. Ma tu a differenza mia hai già esperienza in pista.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina