Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Quotone Tizy.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Tutti noi dovrermmo scendere dalle nostre auto per darle e vederle in mano qualche momento..ad amici appassionati come noi..Per goderne appieno.. sapendo che quell'oggetto è tuo e lo possiedi e che chi condivide con te in quel momento apprezza davvero e non sente gelosia.Avresti infatti dovuto sentire da fuori...quando hai aperto il gas con la tua...al party delle 11.30,cosa abbiamo sentito noi e cosa abbiamo commentato=D>

    Suona magnificamente ed in maniera arrogante...:mrgreen: ed avresti dovuto esserci..seduto li in mezzo a noi.
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non posso reppare, purtroppo
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    verissimo!

    io e [MENTION=50003]Filippo83[/MENTION] spesso ce le scambiamo per poterle ammirare a vicenda.

    certo, con i suoi cerchi diciamo "particolari" mi sento decisamente più osservato rispetto ai miei VMR >:>

    la prossima volta caro [MENTION=6854]savage[/MENTION] se vuoi ti faccio provare la mia, così ti faccio tornare in mente i tempi in cui avevi l'emmona (anche se la mia è un misero 3.0 a nafta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Savage, ti posso far provare io l'Emmona per una mezz'oretta buona..così, in cambio di due cambiate sulla Speciale... :lol: :lol: :lol:
     
  6. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Seguo, grazie della mention.

    Auto da sturbo! :sbav:

    Godo sia nel vedere la mia macchina da dietro... sia nel guidare la tua! >:>

    PS: Oggi ho visto la mia morosa che con la mia biemmina partiva sgommando sullo sterrato -senza volerlo ovviamente-, mentre io rimanevo sulla banchina in attesa del carro attrezzi (per la sua)... è stato godurioso vedere la mia macchina andare via piatta piatta e larga larga. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Fantastica (credo) la Speciale a Goodwood Hill 2014 guidata da una donna..A meno di un secondo dalla P1 guidata da Janson Button. E parimerito con una strepitosa 991 Turbo S.

    Ma guardate la devastante Nissan GTR Nismo Time Attack (non si sa con quanti hp in realtà abbia, ma è fuori di testa da tanto è veloce. 4,7 secondi dati alla Speciale su quel cordolo di pista)..

    1.Nissan GT-R Nismo0:49.27J. Mardenborough

    2.Noble M6000:50.10

    3.McLaren P10:53.001395Jenson Button

    4.Lexus LFA0:53.43

    5.Porsche 911 Turbo S (991)0:53.90Anthony Reid

    6.Ferrari 458 Speciale0:53.92alexandra gordon lennox

    7.Mercedes SLS AMG Black Series0:55.01

    8.Jaguar F-Type R Coupe0:55.10Anthony Reid

    9.McLaren 650S Spider0:55.73A. Frankel

     





     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2014
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grande auto la Gtr, ma probabilmente grazie alla trazione integrale si adatta meglio ad un tracciato così lento e tortuoso.

    Facendo 2 conti al Mugello dovrebbe darle una decina di secondi, ma dubito sia così!! :wink:
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto alla grande
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non metto in dubbio sia merito della trazione però quasi 5 secondi:eek:

    La ragazza che ha portato la Speciale è invece una ventenne inglese di nobili radici. Da 6 anni con licenza da pilota.Complimenti.
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s


    Qui si vede in confronto con una Gtr con qualche lavoretto di motore e sospensioni ohlins road&track.....dove il motore può essere sbrigliato le cose cambiano decisamente.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    The Bat…:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2014
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Si si conosco questi video li postai tempo fa in giro. Per quanto ne so tra l'altro il 50enne alla guida della Speciale bianca è anche un bel manico..
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi pare anche a me
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport


    :eek:
     
  16. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    infatti non puo' essere cosi.
     
  17. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Forse non è un pilota esperto e smaliziato come gli atri.
     
  18. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Mi sa che qui si fa un pochino di confusione.

    Io sono quello con la GTR bianca . La telecamera e' montata sul posteriore di un altra GTR mod 2011, non è la Speciale bianca.

    La GTR con gli Ohliins è la mia.

    Quel giorno montavo 4 Nitto semislick che mi diedero tantissimi problemi , fino a farmi rientrare definitivamente ai box sospendendo del tutto il track day.
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    [​IMG]

    nera è piaciuta. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Mi costringi a ringraziarti ed a fare un piccolo aggiornamento. Ho finito proprio ieri sera il, chiamiamolo così, rodaggio dei freni. E' la prima volta che torno a casa quasi nauseato. Nel senso vero del termine, avevo bisogno di aria fresca ed abbondante . Le decelerazioni che non credevo potesse avere ad essere sincero, mi hanno un po smosso i cristalli dell'orecchio interno evidentemente...:rolleyes:. E dopo non 1 non 10 ma circa 20 sessioni a velocità sempre maggiori, il problema si è fatto sentire.

    La cosa piacevole davvero è stata vedere come lavora l'ABS con i controlli in CT-OFF. Davvero tarato brillantemente...Si sente addosso ogni singolo grammo di grip con il proprio reparto sensoriale...Il muso si acquatta e sembra di poter premere e premere con grande forza ancora sul pedale. Le gomme poi, sembrano "pensare " a quello che fanno..E' difficile da spiegare per bene ma è una sensazione di grande potenza frenante.La decelerazione adesso è davvero possente insomma. Voi tutti sapete poi, quanto sia veloce a scalare questo cambio.Per esempio da 130 km/h ricordo perfettamente in due occasioni di essermi fermato con la vettura che cercava ancora di scalare le marce tenendo premuta la leva di sinistra.Questo per farmi capire come frena..ed in quanto poco tempo si fermi del tutto.Settimana prossima mi montano le telecamere che finalmente come retrofit sono arrivate. Conto entro il mese di fare le prime uscite in pista.Magari mi torna l'ispirazione per scrivere qualche cosa di decente..:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina