Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Continuo a quotare i tuoi post e in questo in particolare mi ci ritrovo tanto ma proprio tanto...=D>. Non avrei saputo usare parole migliori, davvero!
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    si certo infatti è come ho scritto nelle prime righe e tutte appartengono ad una categoria di auto troppo costose per poi magari deludere anche minimamente l'appassionato. Semplicemente non se lo possono e devono permettere..A certi livelli sarebbe intollerabile, quindi a mio avviso con quello che costano, devono volare...non correre e se lo fanno e lo fanno bene, non è nemmeno un merito. E' un dovere:cool:
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    :redface::redface:
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    [MENTION=6854]savage[/MENTION] però adesso cambia avatar, anche perché è troppo simile a quello di Lakki e se continuate a quotarvi non si capisce più chi ha detto cosa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ci tengo a fare un piccolo upgrade. Sul cambio. E' per me ancora un po una cosa controversa. Venendo da tanti anni di manuale. Questa storia del purismo e della tradizione unita secondo me ad un po di sano ed istintivo machismo ha un fondo di verità ma anche no. Mi spiego meglio...Molti , tanti nei Forum a dire che il cambio manuale sia più divertente ed aggiunga pepe e sale nella guida.Allora nella guida spiritata questo della Ferrari almeno è davvero divertente. Non credo che mi potrei divertire di più. Ho sempre le mani sul volante...faccio molto meglio alcune cose quindi e mi pare di essere più presente nel gestire la vettura e la sua potenza. E' adrenalinico anche perché coinvolge i sensi in termini di suono, botte sulla schiena e scalate al fulmicotone.E tutto insieme fanno un bell'effetto ed allenano i muscoli facciali... Nella guida normale invece.....che pena. Ma che pena. Boring direbbero gli inglesi. Stancante nel senso di noia totale. Tiri ste levette e ti pare di essere davanti ad un video gioco. Veramente non mi piace. Comodo forse ma noioso.

    Quindi personalmente credo che tra non molto in pista, promuoverò del tutto il nuovo corso mentre nella guida invece di trasferimento o da passeggio, lo boccio fin da ora per mancanza di tensione emotiva e per scarsezza di qualunque emozione. Questa la mia esperienza sinora.

    Domani forse riesco a pesarla così mi tolgo anche un ultimo dubbio sui dati dichiarati.[​IMG]
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perdona l'ignoranza, il cambio marcia va solo tramite palette.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    C'è un po' di sporco nelle feritoie del cofano:mrgreen::wink:. Dove vai a pesarla ?
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    l'avevo appena lavata come vedi dalla ghiaia:mrgreen:

    penso di andare in "Francia" domani , aspetto conferma...
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    si solo palette e poi c'è un tasto automatic che ti permette di avere le mani libere...:-k
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bellissima foto dall'alto e bello anche il parcheggio millimetrico al muro!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Io sono uno dei "puristi", anche io prediligo il cambio manuale, ma lo prediligo proprio per il motivo da te evidenziato. Se avessi la possibilità di prendere una vettura, diciamo, ad uso pista probabilmente potrei ipotizzare di prenderla con le levette, perché ormai sono arrivati a fare dei cambi così avanzati che sarebbe veramente da stupidi non approfittare di questo progresso tecnologico. Ma per la guida "di tutti i giorni" il cambio manuale aggiunge ancora quel non so che in più che ti permette di godere della guida di una buona vettura pur non tirandole il collo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2014
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Oh, sarà che non ho certe auto che mi dan "brividi" anche quando vado a far la spesa o al bar o quando mi serve per spostarmi da A a B... Ma sinceramente preferisco usare l automatico per dei semplici spostamenti, ma poi adoro il cambio manuale per andare in pista.

    che poi siamo arrivati a tale tecnologia che un automatico "annienta" un manuale in riferimento ai tempi sul giro, non lo metto minimamente in dubbio, è un dato di fatto... Ma sinceramente, forse sta cosa può andar bene a chi gareggia, ma per un semplice appassionato che va in pista per piacere e divertimento credo che un secondo in più sul giro non faccia differenza, anzi la differenza la facciano ancora tutti quei movimenti frizione/leva del cambio... e manico!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    no quella si è bagnata causa godimento. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quindi c'è anche la funzione puramente automatica.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Per gli amanti delle comparative, questa è piuttosto intrigante ma purtroppo solo in Inglese per adesso...

    Vincerà l'italiana contro la tedesca e l'inglese?troppe pagine da scannerizzare e poi non sarebbe corretto.

    Diciamo solo che per adesso abbiamo solo un tempo in pista in uno dei pochi giri fatti dalla Speciale a

    "Anglesey Coastal" : 1.14,2 e che gli elogi questa volta veramente sono di altissimo livello per tutte e tre..

    Le altre verranno provate in pista in altra data ma lasciano supporre che sia un tempo difficile da battere.

    Se dovessi fare una previsione futura avendo letto anche l'articolo direi che la 650 S risulterà "forse" un pelo più

    veloce in pista, la Speciale vincerà per le doti generali, la Gt3 per il costo/qualità mentre la futura 991 Rs se mai

    uscirà aggiungo io, metterà in crisi probabilmente questa classifica.., ma il prossimo anno.

    Meglio quindi aspettare la versione italiana per leggersi con calma l'articolo..:biggrin:

    [​IMG]
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    a me arriverà a casa la versione cartacea in inglese.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vedo l'ora!
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A me arrivava la versione cartacea in italiano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sei abbonato a quella originale, presumo....
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    yes, abbonato a evo uk, l'unica rivista di automobilismo che riesco a leggere... a volte compro anche top gear uk, ma evo è decisamente su un altro livello!
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    =D>=D>:biggrin:
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    ma siete sicuri che questo sia EVO e non CAR??

    non capisco perchè lo abbiano soppresso dopo l'acquisizione di non ricordo chi(mondadori??).

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    soppresso EVO Italia? non ero al corrente, stavo aspettando il numero pensando fosse diventato bimestrale..come sembrava Cmq confermo si tratta di EVO Uk..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina