Albero di trasmissione in fibra di carbonio per E39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Albero di trasmissione in fibra di carbonio per E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pietroluca, 15 Marzo 2011.

  1. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Secondo voi esiste un albero di trasmissione in fibra di carbonio per la E39? Interessa a Umile, che è iscritto al forum ma è un pò riluttante con il PC. Intanto ha acquistato i dischi freno Open Parts autoventilanti per la 530d forati. Devo dire che sono di alta qualità. Interamente verniciati e trattati antiruggine.
     
  2. bud1978

    bud1978 Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS Touring
    Non credo abbia più di tanto senso sostituire il tanto affidabile e noto acciaio con un materiale composito..L'albero di trasmissione di serie pesa...ma non eccessivamente..e la gran parte del peso è data dai giunti, che dubito si possano fare in composito..(sede dei cuscinetti per i giunti di cardano...guide per le sfere del giunto omocinetico..mmm)Quindi avresti problemi di interfacci/collegamento tra giunti e albero..In più l'albero è sottoposto a stress continui di torsione...quindi dovresti progettare l'albero a fatica...e con i materiali compositi...vai sull'ignoto..Troppo rischioso...per risparmiare qualche kg su un mezzo da sbarco...a livello di pesi...com'è la E39 (e non solo)..non te ne accorgeresti nemmeno...
     
  3. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Anche se esistesse, costerebbe una follia !
     
  4. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Verissimo. Ma in effetti era solo un "chiurito". Già alla sua E39 ne ha messe di cicche (solo roba di prima scelta).

    Sarebbe interessato anche a un kit pedaliera e poggipiede sinistro in alluminio (versione per cambio automatico).
     
  5. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    907
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    La seconda è meglio. Ma non sono originali BMW.... Altro problema, ha un pò rovinato la moquette della vettura lato guidatore con il tallone. C'è un modo per rivestire quei pochi cm di moquette ora mancante? Inoltre cerca disperatamente i cerchi da 17 della E39 Platinum come quelli nella foto di capitanroger per metterli come invernali. Quelli che usa ora come invernali sono da 16 nuovissimi, ma non sono proprio bellissimi. Sono di quelli che venivano venduti dalla BMW come accessori originali, ma non di primo equipaggiamento, non sono male, ma in confronto a quelli della Platinum.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  7. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.344
    430
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    49.735
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si sono identiche
     

Condividi questa Pagina