albero di trasmissione dx rotto, e gia la seconda volta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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albero di trasmissione dx rotto, e gia la seconda volta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tommy(to), 27 Gennaio 2011.

  1. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    :eek::eek::eek:...qualcosa non mi torna...anche volendo è praticamente impossibile rompere un semiasse in quel modo...sempre che non fosse difettoso (dal tipo di rottura però, ad occhio, direi che il materiale era scadente....made in china per caso????)
     
  2. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    non saprei a fatto tutto il mecca la volta scorsa, so che c'e voluto un po per trovarlo. puo essere stato montato male? pero avro fatto quasi 10000 km, penso si sia rotto prima se girava male.altre cause non saprei. ieri sera non ci credevo nemmeno io
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    cmq quoto gli altri, il fatto del freno a mano non centra un cavolo...sai che coppia torcente si ha quando dai gas a manetta? pensa tu che gli può fare un saltellamento con freno a mano...

    il problema è da ricercarsi altrove.
     
  4. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    mai visto una cosa del genere:eek::eek::eek: ma era quello preso dal demolitore che si è rotto? magari era già crepato:-k
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    la prima volta devi aver fatto un incidente visto che hai l'etichetta del categorico sul braccio del ponte, questa volta secondo me non è originale il pezzo anche perchè in teoria dovrebbe essere pieno e non 2 materiali diversi come si nota dalla foto
     
  6. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    :eek::eek::eek: mai visto ne sentito una cosa del genere, che so io devono essere pieni e fatti di acciaio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  8. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    era quello montato dal mecca non so dove l'abbia preso
     
  9. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    si ero salito col posteriore sopra un marciapiede, ed erano stati cambiati il n13 ed il 5

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=33_0840&hg=33&fg=30

    qualche mese dopo metto una seconda secca e mi si rompe il semi asse all'altezza del mille rige dove c'e il giunto della ruota. pensavo che fosse dovuto sempre alla botta precedente ma un altro mecca " quello che mi ha montato il semiasse nuovo" mi ha detto che il filo del freno a mano era staccato sulla ruota destra, "una piccola dimenticanza del meccanico che si prese intorno alle 500 euro se non ricordo male" e mi aveva rovinato la cuffia del semiasse che fece uscire tutto il grasso provocando la rottura dello stesso.
     
  10. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    freno a mano o no ieri sera per causa sua si e rotto, magari si sarebbe rotto dopo per qualche altra ragione , ma ieri sera solo per quello se non avevo il freno a mano inserito parcheggiavo tranquillamente e mi sarei fatto una bella dormita, ma invece 4 ore di sonno "forse" ed un milione di pensieri ](*,)
     
  11. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    ricambi originali direi di montare questa volta...
     
  12. 320d e46 ema

    320d e46 ema Kartista

    79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    ieri sera,diciamo che ho fatto la prova..freno a mano tirato ho mollato la frizione!tutto intero,nessuna rottura!quoto che se il pezzo di ricambio era una cineseria o fatto con materiale scadente la rottura ci può stare!ma se il pezzo era originale e si e spezzato puoi farti risarcire,sono pezzi controllati prima di essere messi sul mercato non credo in una micro frattura!
     
  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    quoto! non dovrebbero essere pieni e in acciaio? ho avuto il piacere di averne in mano uno della mia vecchia clio e si capiva che era pieno dal peso!!:wink:
     
  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  15. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Non quoto....
     
  16. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  17. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    una cosa e certa un semiasse non si puo rompere cosi' facilmente, ricordo un mio amico con una e30 aveva sempre il vizio di fare retromarcia prima, immaginate che sforzo sui semiassi, ma non si sono mai rotti
     
  18. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    io fossi in te ringrazierei il freno a mano, se quella rottura (assai anomala) ti fosse successa in autostrada avresti fatto un botto da antologia e forse non potresti neppure raccontarlo...fidati, ringrazia quel freno a mano!!!per quanto riguardo gli alberi di trasmissione sono sempre cavi, altrimenti peserebbero veramente un botto e avrebbe poco senso farli pieni per vari motivi...per esempio anche gli aberi di trasmissione dei mezzi pesanti sono cavi, la coppia che possono trasmettere dipende dal diametro, dal materiale e dal numero di giri dell'albero stesso.
     
  19. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    ma intendi l'albero di trasmissione o il semiasse, perchè dovrebbero essere pieni sopratutto sui diesel visto la coppia maggiore che sviluppano
     
  20. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    entrambi...dipende dal diametro e dallo spessore del tubo
     

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