Ciao a tutti! cominciamo....da un pò di tempo il mio 530 xd e61 con 233000 km fa un rumore sterzando a dx... sembrerebbe una vibrazione,ma nessuno sa dirmi da cosa sia provocata... vabbè.... poi l'altro gg in accellerazione ha strappato e mi ha detto, che il sistema 4x4 era inattivo... faccio un paio di km...... l'indicatore di velocita da 80 è andato a 160 poi è ritornato a 80,si è acceso praticamente tutto....sensori di foratura,4x4,il cambio si è bloccato in 4,lo sterzo si è indurito ecc ecc. mi fermo,spengo aspetto 2 minuti,inserisco la chiave e....magia...tutto funziona. però dopo un altra decina di km stessa storia.... premetto,batt sostituita 2 sett fa... e puleggia l'anno scorso.... potrebbe essere l'alternatore???
Probabilmente è l'alternatore che ti sta abbandonando, a me dava gli stessi sintomi prima di cambiarlo Per il rumore quando giri a dx non saprei
codici di errore diagnosi? possibilità: alternatore o ripartitore 4x4 o sterzo elettrico se c'è oppure valvola pressione su scatola guida oppure cambio automatico/leva selettrice ecc.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve
Alternatore. lo puoi verificare in diagnosi energia in BMW. altre diagnosi non rilevano l' anomalia... e diranno che è la batteria.... quindi senza perdere tempo... Alternatore.
Se sterzi a destra ed il rumore lo senti sul semiasse di sinistra, potrebbe essere il cuscinetto. Io l'ho cambiato alla fine del 2014.
Cambiato oggi il cuscinetto ant. dx in BMW qui a Trieste. Appena accennavo a sterzare a destra sentivo un rumorino sul semiasse sx...però era il cuscinetto dx, infatti lo stesso capo officina che l'ha provata su strada e poi messa sul ponte è rimasto sorpreso che non fosse il sx. Adesso macchina silenziosa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />