BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Albero di natale sul quadro strumenti. 54 errori in diagnosi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Albero di natale sul quadro strumenti. 54 errori in diagnosi

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da minimega, 29 Maggio 2023.

1. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao a tutti, oggni in pausa pranzo ho messo in moto la mia F31 e sul quadro strumenti si è acceso un albero di natale, errori dappertutto, gong continuo, avaria motore, avaria freno a mano, cofano aperto, avaria impianto frenante e così a rotazione per diversi tipi di errori. E' un po' come quando da SW si lancia il reset delle centraline e sul quadro compaiono degli errori temporanei, ma oggi non ero affatto in diagnosi... :(

Pian piano ho provato ad innestare la marcia (ho l'automatico) e la macchina andava tranquillamente, nessun problema in accelerazione, frenata ecc.. ma fari e frecce non andavano, contagiri a 0 rpm e sul display la segnalazione a rotazione degli errori continuava. Ho fatto circa 2/3km e poi tutto si è spento, fine degli errori e delle spie accese, il contagiri segnava correttamente. Dopo altri 4/5 km di nuovo l'albero di natale, più o meno gli stessi errori e contagiri a zero. Poi si è spento e non ha più dato problemi. Ho provato a rimetterla in moto per 4/5 volte, nessun problema.

Andando in diagnosi con l'ISTA questi gli errori:
    page_1.png page_2.png page_3.png

C'è solo l'imbarazzo della scelta.. Ora, problema di calore?? La macchina era rimasta al sole dalle 8 di mattina fino alle 12.30 ma insomma, non siamo in pieno agosto e comunque ha patito temperature più alte.. qualche centralina che sta tirando gli ultimi??

Grazie a tutti per i suggerimenti!

2. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.232
    558
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Probabilmente la batteria sta andando

Condividi questa Pagina