alberi a camme originali o no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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alberi a camme originali o no?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da m.i.b, 21 Ottobre 2011.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    hahaha...un portachiavi cosi farebbe comodo
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    taci....

    io sono notoriamente sfigato..peggio di fantozzi!

    sai cosa mi hanno regalato degli amici al matrimonio?

    un CORNETTO d'ORO da appendere al collo!!

    naturalmente nel mare l'ho pure perso....
     
  3. m.i.b

    m.i.b Kartista

    55
    1
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    165
    330 i e46
    secondo me le sfruttava ancora....ha dato dentro il 330 e ha preso un subaru sti nuovo nel 2004...però io non l'ho mai visto quell'uomo..infatti la macchina era rimasta in concessionaria fino all'anno scorso..aveva 42000km :-)un affare
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma dai,non ci credo,io pure ho il cornetto appeso al collo
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :haha
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    scusate, ma n'dove le compro le camme per il mio 320i 125kw?

    non è che ci posso trapiantare motore e trasmissione manuale di un 330 o 328?
     
  7. m.i.b

    m.i.b Kartista

    55
    1
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    165
    330 i e46
    penso che si possa trapiantare....io tra un po mi metterò in ballo a trapiantare tutta la meccanica m3 :-)
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    quello di scarico e' uguale su tutti gli m54,solo quello del 330 d'aspirazione e' diverso
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    con i tempi che corrono (bollo,superbollo,assicurazione) fai bene.

    giri con 343cv ma paghi per 231.

    resta il fatto che m3 non e' solo meccanica e motore,ma anche esterni ed interni.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma la spesa per tramutare meccanicamente ed elettronicamente un 330 in un m3 supera abbondantemente la differenza del bollo..

    dovresti tenerla moltissi anni per ammortizzare i costi..

    altrimenti conviene un m3..

    è tutta diversa.. addirittura il differenziale è comandato dall elettronica... non è una semplice derivata del 320..
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, per 10 anni.... hai circa 7000 euro di bollo in meno.....

    anch'io ci sto facendo un pensierino....non so se modifico questa....ancora di più....ma la prossima auto ci faccio un bel pensiero bollo/preparazione/redditometro.....e non penso d'esser l'unico...
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    10 anni son 10 anni...
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto...

    ma sai..il 330, lo paghi 5000 euro contro 15000 e già lì una belle differenza....hai 700 euro l'anno in meno....

    l'M3 lo rivendi a 8000 euro il 330 a 2000 euro....

    hai 7-3 mila uguale 4000 euro di svalutazione in meno in giro di 5 anni circa, più 3500 euro di bollo fai circa 7500 euro di differenza...

    forse la manutenzione cambia...ma il 330 viene fatto a nuovo, l'M3..lo si sa che la manutenzione ad altri km è alta....

    un bel volumetrico con le contropalle... con il quaife ed poche altre cose ed il gioco è fatto.....

    Ad esempio di lavori ne ho fatti...arrivo da 0-100 sui 5.8 con 265 cv circa (grazie all'SMG), giro a gpl....cosa che sull'M3 per via dei giri di rotazione non è sempre sfruttabile...

    Se montassi un volumetrico anche tra 2 anni, i giri di rotazione sono quelli, e poi so benissimo le condizioni dell'auto...

    L'M3 viene presa per esser sfruttata..in linea di massima, il 330 per l'immagine....così di norma...non ci sono tanti 330 sfruttati....

    Al cambio auto, ci faccio un pensiero se l'M3 o una bella rigenerata al mio...poi se ci si aiuta personalmente nei lavori si abbattono i costi....

    L'unico neo è la rivendita...ma un 2/3 mila euro se la macchina spinge bene anche se ha 20 anni li si tira...
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    preparare un 330 ok. (volumetrico,quaife..)

    ma adottare su questo la meccanica e elettronica originale m3 no... non conviene

    sono 2 cose diverse (soprattutto come prezzo)
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il motore non viene molto....l'adattamento penso sia un suicidio...però se vuole sperimentare...
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma dai...pare di fare taglio e cuci...ti compri una M3 e ti soddisfi,non puoi avere la botte piena e la serva ubriaca
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    secondo me valeva la pena allora comprare un 320 col motore fuso...

    se l'auto va già bene non ha molto senso montare il motore di un altra..
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    giusto
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'M3 e 46 visto gli'anni e me fa paura....

    Comprarla? metterei almeno in conto in giro d''un paio d'anni 5000 euro di manutenzioni e 1500 di bollo....se la si usa come si deve (pista/drift...tirandola)poi il bollo ti rasta a 700 euro l'anno che son belle manutenzioni in più..

    taglia e cuci è la stessa cosa...ma con revisione annessa forse come costi ci siamo...

    Solo che come già ribadito al momento di vendere si fregato....

    Magari su base 320....visto pure il peso c'era un guadagno..sul 330 ci va il volumetrico....e con 5000 euro ci navighi...e la saluti negli spari l'M...in pista bisogna sederla bene....

    Conosco più di un ragazzo che ha trapiantato motori....ed infatti di norma si usa macchine vecchiotte a valore residuo bassissimo...di certo l'uso dell'auto dopo non era proprio nella media...peccato buttare, come nel caso del 330 qualche migliaia di euro....vero sì che il motore...a chi interessa può aver un valore....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2011
  20. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se un compressore non costasse 5000 euro avrei gia un 330i kompressor tra le mani :mrgreen:

    purtroppo il prezzo di tali preparazioni e' esagerato e quasi sempre,se non si trova un preparatore con le 00 , si hanno problemi per trovare il giusto setup.
     

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