ciao a tutti i qualcuno puo' consigliarmi un sito dove potrei trovare degli alberi a camme belli per far girare meglio il mio motore grazie e buon anno nuovo
quella in foto è una E36 preparata dalla carrozzeria catalani.. l'avevo vista su una rivista non mi ricordo se maxi tuning o altro.... sicuramente non era un M3, però non ricordo se gli avevano trapiantato il motore
Bravissimo !!! non e' una M3 pero' ho trapiantato tutta la meccanica e l' elettronica poi ho accorciato i rapporti del differenziale , ho anche costruito un cassonetto per l'aspirazione diretta in carbonio poi quando avro' un po' di tempo postero' delle foto , il motore e' quello di una M3 3.0 del "95 ( solo l' adesivo e' di Catalani ,la macchina me la sono rifatta io artigianalmente sotto casa ) Complimenti per il sito !!!!!
Per gli alberi a camme per il tuo motore so che la MSD fa un kit apposta, però non so dirti come siamo i pezzi visto che non conosco nessuno che li abbia montati. Ecco i link: http://www.msd.it/ http://www.msd.it/ecomm/prodotti_elenco.asp?cat=32
Davvero impressionante...........l'apertura del bagliaio poi.... Davvero un lavoro considerevole. Domandina, visto che i numeri per conoscere il mestiere sono evidenti........per allargare un pò i 3 parafanghi della mia M3 E36, farli un pò bombatini per intenderci, ma senza esagerare, a chi posso rivolgermi, e quanto potrebbe costare come modifica? Ciao Cristiano.
io non te lo dico più ma come sarebbe l'hai fatta tu artigianalmente? io avevo letto che era stata fatta dalla carrozzeria catalani...
Ciao Luca........lo sò, Rabenser offre un servizio molto valido, ed anche la cifra che chiede non è eccessiva........ Quello su cui sono indeciso però, è se fare qualcosina che dia un risultato oltre che pratico anche estetico....... Ovviamente senza esagerare, ma la carrozzeria della E36 un pelino più bombatina nei passaruota, non mi dispiacerebbe.
Nel campo dell'hard tuning mi pare sia una delle realizzazioni più riuscite. Cmq io sono principalmente per le modifiche di assetto, cerchi, freni e motore (cioè tutto ciò che porta a un miglior feeling di guida)... ... per quanto riguarda l'estetica sono molto soft come dimostra anche la mia 318i e Luca318 può testimoniare. :wink:
Grazie! tanto per il contatto non sapevo neanche che dalle mie parti ci fosse qualcuno che costruisse questo Kit , ho visto ingiro in germania e in inghilterra ma hanno prezzi molto piu' alti , settimana prossima provo ha contattarli e poi vi faro' sapere .
Grazie ! ma sei sicuro che io faccia il carrozziere ?? e quello che pensi tu giusto ? . Comunque non ti so dire quanto costi fare un lavoro del genere sulla tua car. Ma ho i contatti per saperlo . Non c'e' solo Catalani , io prima di fare questa trasformazione avevo gia' allargati i parafanghi (non ho foto da postare ) e per fare il tutto mi sono costruito un atrezzo tipo quello che usano i carrozzieri ( in pratica consiste in una flangia che viene applicata al mozzo e poi c'e' un cuscinetto gommato regolabile tramite una vite , questo lavora sulla lamiera del passaruota allargandolo quanto vuoi ), mi sono arrangiato alla bene meglio . Ma tu di dove sei ? io sono di Bergamo ( se vuoi te lo presto !! magari te lo posso spedire , COME VUOI )